Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
nunoHGT

Le prossime Alfa Romeo GTA? (Spy da Pag. 17)

Recommended Posts

Alfa MiTo GTA: il biscione avvelenato

Un super 1.8 da 230 CV per la piccola milanese

Luca De Meo, AD di Alfa Romeo, ha già detto che presto sarà tra noi. Ad accrescere ancora di più l’emozione per l’attesa sarà il suo potenziale prestazionale, davvero elevato: l’Alfa MiTo GTA farà del suo 4 cilindri turbo di 1.750 cc da 230 CV, con iniezione diretta di benzina, fasatura variabile della distribuzione, l’arma vincente per il suo successo, per farsi “portatrice sana” di forti emozioni; (De Meo stesso ci stuzzica con alcune dichiarazioni: “prestazioni mai viste su una vettura di 4 metri”; oppure: “da 80 a 120 km/h se la gioca con l’8C Competizione”). Infatti, dati tecnici alla mano, la Mini Cooper S John Cooper Works by BMW (200 CV) appare già spodestata. Il confronto naturalmente si allargherà ad altre soubrette più o meno celebrate: Renault Clio RS (200 CV, Opel Corsa OPC (190 CV).

Per lei ci si aspetta, quindi, un pieno di tecnologia, logica conseguenza del già valido corredo delle altre versioni dell’Alfa Romeo per il segmento B. In tal senso, heritage, immagine sportiva e caratteristiche tecniche sono gli ingredienti (forti) su cui si baserà la determinazione del prezzo. Del resto, sarà importante cercare di battere la Mini. Si potrebbe quindi azzardare un prezzo d’acquisto vicino ai 30.000 euro.

Alfa MiTo GTA: il biscione avvelenato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esagerati....per me partirà base da 24 mila....porca miseria a 24 mila euro hai una 1.4TB stra full optional....30mila mi sembrano eccessivi.......a prescindere che possa essere buona quanto volete...ma sessantamilioni di Lire...per una B.....non li spenderei MAI IMHO.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Esagerati....per me partirà base da 24 mila....porca miseria a 24 mila euro hai una 1.4TB stra full optional....30mila mi sembrano eccessivi.......a prescindere che possa essere buona quanto volete...ma sessantamilioni di Lire...per una B.....non li spenderei MAI IMHO.

Fai due chiacchiere con chi si acquista la JCW di Mini...se piace (e puoi spenderli)li spendi eccome! ;)

In ogni caso se non saranno proprio 30K non credo possano essere meno di 27/28K!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo: l'elemento più di fantasia dell'articolo diventa subito l'argomento di discussione. :D

Alfa è davvero una cosa a se, quando si tratta di farci qualche discorso sopra. 8)

Che la pippa sia con voi! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un 1.8 da 230cv........mica la possono far pagare quanto una Panda Actual.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
E' un 1.8 da 230cv........mica la possono far pagare quanto una Panda Actual.....

Questa volta è tutto ok

Dinamica

Linea ( bhe +- :D )

Motore ( Sticazzi direi io )

Secondo te qualche cosa da criticare non lo si trova ? eheh

Mai che si basi un discorso sul '' effettivamente sarà una grande auto , finalmente una GTA alleggerita... NO.. si trova qualche cosa di negativo..

Bah ..

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bellissimo: l'elemento più di fantasia dell'articolo diventa subito l'argomento di discussione. :D

Alfa è davvero una cosa a se, quando si tratta di farci qualche discorso sopra. 8)

Che la pippa sia con voi! :lol:

E ti stupisci? Nessuno è mai contento di nulla, anche quando si parla di cose delle quali non si sa praticamente ancora nulla, nei particolari (ogni riferimento ad accordi recenti è puramente casuale :lol:).

Quando sarà su strada, vedremo sia se bastonerà o le prenderà dalle pochissime auto confrontabili, sia quanto costerà...ora è quantomeno prematuro pensarci. Poi oh, si può discutere di tutto eh! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
E' un 1.8 da 230cv........mica la possono far pagare quanto una Panda Actual.....

quoto regazzoni eh!?8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By ale75
      Prime immagini Alfa Romeo Giulia e Stelvio M.Y. 2020
      Nuovi interni ed infotelematica, oltre agli aggiornamenti per gli aiuti alla guida di Livello 2.
      Sempre presente lo schermo tra i due "cannocchiali" da 7" che raggruppa buona parte delle informazioni utili per la vita di bordo, mentre tutto nuovo è lo schermo a 8.8" che sostituisce il sistema telematico precedente. Il nuovo sistema sviluppato da Marelli ed H/K, ora prevede l'interfaccia Touch con menù organizzato in blocchi (Tile). 
      Per migliorare la fruibilità e ridurre l'effetto di riverbero della luce solare, in Alfa hanno previsto l'applicazione di un'ulteriore pannello sull'interfaccia touch.
      Debuttano i sistemi "Alfa Connected Services" , tra cui quattro applicazioni seriali: chiamata di emergenza "My Assistant" , "My Remote" per accedere alle funzioni del veicolo, " My Car " per controllare la manutenzione del veicolo o " My Navigation " per inviare destinazioni dal tuo smartphone o web.
       
      Debutta anche una nuova "paletta" di colori, sono ben 16, che sono suddivise in 4 collezioni:
       
      Competizione - Bianco Trofeo, Rosso Competizione Metallic - Verde Visconti, Grigio Vesuvio, Grigio Stromboli, Grigio Silverstone, Grigio Vulcano, Blu Misano, Blu Monte Carlo, Blu Anodizzato e Bianco Luna Pastello - Bianco, Rosso Alfa, Nero (non disponibile su Stelvio) Oldtimer - Ocra Junior GT, Rosso Villa d'Este 6C (disponibile da metà 2020)  
      Quattro livelli di personalizzazione sono previsti per l'Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
       
      Super 
      Touchscreen da 8,8 " Quadro strumenti con display TFT da 7 " Frenata di emergenza automatica Avviso di superamento della corsia Cruise control Fari allo xeno Sensori di parcheggio posteriori Cerchi in lega da 18" (solo per Stelvio)  
      TI - Turismo Internazionale (si aggiunge a Super)
       
      Inserti in legno e pelle sul cruscotto Sedili riscaldati con regolazione elettrica ad 8 posizioni in Alcantara Sedile posteriore diviso Chrome line esterna Pedali in alluminio Cerchi in lega da 20" (Stelvio) Applicazioni a contrasto "Dark Miron" o "Vesuvius Grey" su minigonne laterali, passaruota e paraurti posteriori (Stelvio)  
      Sprint (aggiunge a TI)
      Volante sportivo con rivestimento in pelle Cerchi in lega da 19 " Dettagli decorativi "Dark Miron" Inserti decorativi in alluminio Sedili rivestiti in pelle e tessuto Cruscotto rivestito in pelle (Stelvio) Pinze dei freni verniciati in nero (Stelvio)  
      Veloce (si aggiunge a Sprint)
      Sedili sportivi rivestiti in pelle riscaldata e 6 posizioni elettriche Dettagli in fibra di carbonio Cerchi in lega da 20 " Decorazione specifica su parafanghi posteriori, passaruota e minigonne laterali (Stelvio)  

       
      Alfa Romeo Giulia M.Y. 2020



















       
      US-SPEC
       










       
       
      Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2020 
       

       











       
       
      US-SPEC



       
      Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde US-SPEC


       







       
       
      Telematica di bordo ed Highlights
       











       
       
       
      Topic Spy ➡️ Clicca qui!
       
       
      Elenco prove testate
      Primo contatto da parte di Autocar.co.uk - Alfa Romeo Giulia Veloce 280 Q4 Primo contatto da Motor1 Italia - Alfa Romeo Giulia Primo contatto da Motor1 Italia - Alfa Romeo Stelvio Primo contatto da MotorAuthority - Alfa Romeo Giulia e Stelvio Primo contatto da Motor1 - Alfa Romeo Stelvio Primo contatto da Autoblog.com - Alfa Romeo Stelvio Primo contatto da Autoblog.com - Alfa Romeo Giulia  
       
      Foto LIVE

    • By Aymaro
      si vede che l'interesse è scemato per aprire il topic il venerdì 
      come già detto in altre sedi Leclerc monterà un motore nuovo (si dice un'anticipazione del 2020) e quindi partirà con 10 posizioni di penalità
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-leclerc-col-motore-nuovo-ferrari-allattacco-in-brasile/4595924/
    • Guest
      By Guest
      Update 26.10.2019
          Alfa Romeo 965
       
      Informazioni tecniche 
      - SUV di segmento C;
      - Lunghezza totale di circa 4,5 m;
      - Piattaforma S-USW “Hybrid”;
      - Carreggiate (e forse passo) aumentate;
      - Sospensioni anteriori e posteriori di tipo
        McPherson;
      - Motori 
         ▪ 1.3 T4 
         ▪ 1.3 T4 MHEV
         ▪ 1.3 T4 PHEV 
         ▪ 2.0 T4 MHEV
         ▪ 2.0 Multijet
         ▪ 2.0 Multijet MHEV
      - Infotaiment sviluppato in collaborazione con
        Harman
       
      Informazioni produttive
      - Stabilimento produttivo di Pomigliano d’Arco;
      - Inizio delle vendite nel corso del 2021
       

      Immagini della versione produzione che la ritraggono durante un clinic test con altre auto della stessa tipologia (Audi Q3, BMW X2, Range Rover Evoque, Jeep Compass, Nissan Qashqai).
       

       

       

       

       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.