Vai al contenuto

Il Museo Alfa di Arese riaprirà al pubblico dopo 2 anni di chiusura


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Ovvio che tu ed io lo diciamo ad altri livelli, ma se tutti ed i cugini di tutti lo dicessere ai venditori.......

Operazione n° 2 stampare questo con aggiunta sotto la frase (e attaccarlo sul lunotto della macchina):

PER QUESTO MOTIVO NON COMPRO PIU' AUTO DEL GRUPPO FIAT.

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Cozzi di Legnano (il papà) diceva sempre che un'auto in Italia si comincia a vedere quando ha raggiunto i 10.000 esemplari, ma già con la metà si nota.

Volete che non ci siano in Italia più di 5000 Alfisti (o semplici appassionati) rompic. che se lo attaccano sul lunotto?

Poi oggi c'è internet, metterlo in firma?

Poi una volta che si nota.........la stampa ne parla.

Insomma qualche grattaculo i rompic..potrebbero darlo a maglioncino ascella pezzata.

......ed io sono convinto che gli darebbe, molto, ma molto fastidio che dei rompic. finessero sulla stampa contro di lui.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono particolarmente incazzoso per altri motivi.... e le frasi del signor maglioncino mi prendono molto male in questa giornata.

Pertanto, riferendomi al fatto di voler cancellare la memoria storica... io non sono nessuno e poco ne so... ho cominciato da pochi anni, ma qualcosa ho ammucchiato e voglia di conoscere ed imparare ne ho tanta... perciò nel mio minuscolo, piccolo, infinitesimale... dovranno venire a lobotomizzare anche ME (e quelli come me) se vogliono che io stia zitto.

Così ho pensato che sotto il mio personale manifesto che si è visto sopra e stamperò, aggiungerò:

IO NON SMETTERO' MAI DI PARLARE DELLE COSE DI CUI NON BISOGNA PARLAR PIU', FINCHE' AVRO' FIATO

:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa maggiormente mediatica è lo stesso Centenario.. bisogna far leva lì.. ma anche subito.. perchè ormai siamo alla resa dei conti.. Che chiudano Maranello, che chiudano Mirafiori... presto finiranno tutti negli USA..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Cozzi di Legnano (il papà) diceva sempre che un'auto in Italia si comincia a vedere quando ha raggiunto i 10.000 esemplari, ma già con la metà si nota.

Volete che non ci siano in Italia più di 5000 Alfisti (o semplici appassionati) rompic. che se lo attaccano sul lunotto?

Poi oggi c'è internet, metterlo in firma?

Poi una volta che si nota.........la stampa ne parla.

Insomma qualche grattaculo i rompic..potrebbero darlo a maglioncino ascella pezzata.

......ed io sono convinto che gli darebbe, molto, ma molto fastidio che dei rompic. finessero sulla stampa contro di lui.

Io ci sto. Avendo già messo in pratica da tempo in famiglia il "taglio ai viveri" a fiat, lo attaccheremo sul lunotto delle due bavaresi. Ci vorrebbe però a mio parere un'azione più mirata: bisognerebbe acquistare un dominio e riempirlo di contenuti dove viene spiegato per filo e per segno il perché e il per come di quelle 2 frasi lapidarie che altrimenti sono decontestualizzate per chi non è addentro alle ultime vicende Alfa.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapevo da un po' del museo, ma non si era mai sollevata la questione

Già tempo fa dissi che non avrei comprato mai più auto del gruppo torinese, poi ho comprato la mia 147 (usata però), adesso ne sono sempre più convinto, mi sento sempre più preso in giro anche come cliente (quasi) storico Fiat, oltre che come alfista.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

1° Pensiero.

Quando lo chiamavo Mausoleo Alfa (ironicamente) non pensavo di esserci così tanto vicino.

2° Pensiero.

Estrema felicità di aver fatto in tempo a vederlo.

3° Pensiero.

Appena entrato dal Museo mi son detto: "Ma? e i soldi? sarà mica gratis tutta sta roba....? Ma sono scemi??" :shock:

A Venezia ti fanno pagare anche per entrare nelle chiese (e non parlo di San Marco....) :shock:

4° Pensiero.

Beh... cosa volete che si possa pensare di fronte ad una cosa del genere? :roll:

Ho letto in velocità il topic... qualcuno l'ha già detto prima di me: in Germania Mercedes, Porsche ecc fanno a gara a chi ce l'ha più lungo...

Intendo il Museo ovviamente... chi ha il museo più lungo da visitare.

Investono milioni su milioni di € per costruire Musei dal nulla...e li fanno diventare delle attrazioni turistiche con tanto di bar, ristoranti, gadgets, cappellini e cotillons....

Un altro marchio, l'Audi, sta addirittura riuscendo nella difficilissima impresa di CREARSI UNA STORIA DAL NULLA, così da poter "vantare nobili origini" (e infatti oltre al trentennale di Quattro non possono andare).

Noi? Noi la storia, gloriosa per di più, ce l'abbiamo. Marchi come Bmw pagherebbero per avere la storia dell'Alfa.

E noi giustamente la cancelliamo... la chiudiamo... la rimuoviamo.

Che altro vuoi aggiungere?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vergogna!e lo dice un non alfista

Grazie!

In ogni caso troverei vergognosa la chiusura del museo di qualunque Casa... (purtroppo la collezione Lancia è stato l'altrettanto vergognoso antipasto servitoci da fiat).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.