Vai al contenuto

Range Rover Evoque M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non penso ci sia bisogno di un estintore...:)

Credo sempre che quando si analizza un'auto si debba fare due sforzi paralleli:

1) cercare di capire le particolarita' meccaniche / progettuali / materiali ed allestimento / che la rendono particolare rispetto alla concorrenza.

2) cercare di fare la tara del "brand power" .

questo al di la' della condivisione di questo o quel particolare. Nello specifico Land Rover come marchio si e' sempre distinta per l'efficienza e qualita' delle sue trasmissioni integrali e per il comportamento dei suoi prodotti in fuoristrada, molto meno per la qualita' dei suoi motori, tanto che il passaggio a motori di altre case e' stato un deciso miglioramento ( si pensi al D/TD di Land rover Defender anni '80 / '90 , l'apoteosi dell'inefficienza )

Percio' sentir parlare di Haldex un po' mi dispiace.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 522
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Percio' sentir parlare di Haldex un po' mi dispiace.
Ma imho non è che l'Haldex sia il male delle 4x4 ;) Specie quello di ultima generazione... Che tra l'altro in un futuro molto vicino, inizieremo a vedere su marchi ben più "stradali".

In questo caso poi, è destinato ad un'auto che non avrà ne intenti pistaioli, e alla fine nemmeno off-road (anche se visto il nome cercheranno di dimostrare che se la cava egregiamente)... E per concludere "in bellezza" avrà pure delle versioni 2WD :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso ci sia bisogno di un estintore...:)

Credo sempre che quando si analizza un'auto si debba fare due sforzi paralleli:

1) cercare di capire le particolarita' meccaniche / progettuali / materiali ed allestimento / che la rendono particolare rispetto alla concorrenza.

2) cercare di fare la tara del "brand power" .

quoto. infatti io capisco benissimo che le Case cerchino di attrarre clientela andando quasi a creare nuovi segmenti (questa macchina è un 'esempio). io regolarmente faccio notare solo che poi "il sotto" di certe auto (vedremo poi i prezzi, dato che abbiamo fatto ipotesi) non giustifica minimamente quello che costano.anche comprendendo "l'uso del marchio"

regolarmente "chi può"(:mrgreen:) se le tira in garage , le paga e AUTOMATICAMENTE diventano concentrati di meccanica di altissimo livello....a me questo puzza di auto-convincimento per l'assegno staccato.

infatti a me se date del barbone/tamarro per le Mazda non ho nulla da ridire ....è vero....:lol::mrgreen::§

chi invece ha altre auto in garage a fronte di osservazioni mirate ed essenzialmente tecniche è regolarmente punto sul vivo....:§

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso ci sia bisogno di un estintore...:)[...]

Percio' sentir parlare di Haldex un po' mi dispiace.

Steve considera che Haldex approderà anche nelle future trazioni Quattro che prima erano solo a Torsen per le configurazioni LA del motore.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

chi invece ha altre auto in garage a fronte di osservazioni mirate ed essenzialmente tecniche è regolarmente punto sul vivo....:§

Stai forse insinuando che le Audi sottosterzano? Eh? Eh? Andiamo fuori a discuterne! :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai forse insinuando che le Audi sottosterzano? Eh? Eh? Andiamo fuori a discuterne! :lol: :lol: :lol:

con te devo solo tacere perchè ogni due mesi me lo infili un pezzettino ed "è tutto intorno a me" :lol:...al confronto quelli dell'automotive sono dei rubagalline...:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso ci sia bisogno di un estintore...:)

Credo sempre che quando si analizza un'auto si debba fare due sforzi paralleli:

1) cercare di capire le particolarita' meccaniche / progettuali / materiali ed allestimento / che la rendono particolare rispetto alla concorrenza.

2) cercare di fare la tara del "brand power" .

questo al di la' della condivisione di questo o quel particolare. Nello specifico Land Rover come marchio si e' sempre distinta per l'efficienza e qualita' delle sue trasmissioni integrali e per il comportamento dei suoi prodotti in fuoristrada, molto meno per la qualita' dei suoi motori, tanto che il passaggio a motori di altre case e' stato un deciso miglioramento ( si pensi al D/TD di Land rover Defender anni '80 / '90 , l'apoteosi dell'inefficienza )

Percio' sentir parlare di Haldex un po' mi dispiace.

perfettamente d'accordo su questo.

La trasmissione efficiente è sempre stata la bandiera delle ultime Land/Range rover.

A chi si vantava del suv lussuoso si poteva rispondere che il suo suv certe cose non poteva farle.

Questo riavvicinamento alla massa dei suv per un prodotto che, a quanto leggo, costerà i suoi bei soldi io lo vedo come un deciso passo indietro.

In ogni caso la linea mi piace.

P.s.

L'haldex puoi migliorarlo quanto vuoi, ma haldex rimane.. un minimo di ritardo alla risposta temo sia congenito. Che poi tutti tirino ad adottarlo credo sia dovuto più ai costi che alla sua efficienza

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

con te devo solo tacere perchè ogni due mesi me lo infili un pezzettino ed "è tutto intorno a me" :lol:...al confronto quelli dell'automotive sono dei rubagalline...:lol::lol::lol:

Oh, colpa tua che chiami in Giappone ogni mattina per sapere a che punto è lo sviluppo della RX-9 :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la trazione integrale che ha con il nuovo giunto Haldex di 5th generazione ed il sistema TerrainResponse non lo ha nessuno al mondo fino ad ora.

Ma perchè l'Haldex....perchè? Tanto consumare consuma........mettimi una trazione integrale che mi permetta di arrampicarmi sui vetri....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè l'Haldex....perchè? Tanto consumare consuma........mettimi una trazione integrale che mi permetta di arrampicarmi sui vetri....

si, però quest'auto non fatta per quello...sono andati in un segmento nuovo per loro,e guardacaso la loro auto somiglia tantissimo a una Kuga (tanto per citarne una)....

ciò significa che non è che i vari "premium" scendendo di segmento possono inventarsi chissà quali futuribili teNNologie che quegli stracciari del blue Oval nemmeno possono immaginare.

il punto è proprio questo, poi lo so anche io che dire "ho una range rover" suona diverso dal dire "ho una ford"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.