Vai al contenuto

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

Inviato
E quanto tempo ci vorrà per avere le fantomatiche Alfa basate sulla meccanica Audi?

Perché l'Audi è l'arma letale?

E la piattaforma della futura Piccola Quattroporte non sarà alla pari della Panamera?

Non sapevo che la 607 fosse commercializzata negli Stati Uniti.

ti rispondo per punti:

1) credo molto meno di quello che ci vorrebbe per fare una miniQuattroporte Alfa, se è vero per fare Giulietta ci hanno messo un'eternità ;).

2) non lo è. infatti non la compro nè intendo farlo. ma se tra i costruttori EUROPEI prendo la banca organi, mi dispiace, ma Vw come gruppo (e non Audi) ha molto di più di una Tp americana e di un V6 Pentastar (negli Usa un 6 cilindri è come un 4 da noi).

3) non ne ho la più pallida idea. ma senz'altro le Chrysler sono importate in Italia, e un veloce confronto tra una 300C e una C6 lo si può fare ;).

• Risposte 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
vatti a fare un giro un mazda e prova una 2. poi prova una polo, una corsa, una punto, una clio e sappiami dire quale sottosterza meno, quale ha le marce non scalate a km di distanza e quale il motore più "allegro" (a parità di potenza e cilindrata)

già che ci sei prova anche la fiesta che è derivata (almeno nella base) dalla 2

No ti prego. La M2 ce l'ha uno dei miei migliori amici (ci salgo regolarmente quasi ogni weekend) ma è tutto fuorché sportiva. Però è leggera.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
No ti prego. La M2 ce l'ha uno dei miei migliori amici (ci salgo regolarmente quasi ogni weekend) ma è tutto fuorché sportiva. Però è leggera.

certo che non è sportiva. a meno che non monti il 1.5 benzina o il 1.6 diesel(in senso stretto non lo è comunque. e nessuna B lo è veramente). ma come GUIDA, non trovi nulla di meglio con la stessa potenza ;).

Inviato
certo che non è sportiva. a meno che non monti il 1.5 benzina o il 1.6 diesel(in senso stretto non lo è comunque. e nessuna B lo è veramente). ma come GUIDA, non trovi nulla di meglio con la stessa potenza ;).

ricordati SEMPRE l'assioma dell'"italico guidatore medio sportiveggiante"....se non ha i cerchi da 69 pollici e non ti incolla al sedile ,non è sportiva.....la nafta è meglio perchè si può rimappare (quindi più bostik sui sedili) con pochi soldi....;)

Inviato
Come le altre B indicate nel confronto d'altronde... ;)

Ma tra tutte, nonostante non sia una sportiva, imho è la più godereccia.

quoto e mi dispiace non vederne una versione un pò più brillante motoristicamente parlando

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Guest EC2277
Inviato
ti rispondo per punti:

1) credo

Appunto credi percui, se si resta nel campo delle credenze individuali, si può dire tutto ed il contrario di tutto.

Io preferisco basarmi sui fatti e finora non ne ho visti.

2) non lo è. infatti non la compro nè intendo farlo. ma se tra i costruttori EUROPEI prendo la banca organi, mi dispiace, ma Vw come gruppo (e non Audi) ha molto di più di una Tp americana e di un V6 Pentastar (negli Usa un 6 cilindri è come un 4 da noi).

Perché hai già guidato la 300C che deve ancora essere messa in commercio?

Hai già provato i V6 Pentastar sui quali verrà trapiantato il Multiair?

Se le risposte sono entrambe no come fai a esprimere dei giudizi; sul sentito dire?

Anche il 1'400 Turboair è solo un Fire però…

Anche la 156 degli anni '80 era solo una Marea con il pianale ed i motori modificati ma…

3) non ne ho la più pallida idea. ma senz'altro le Chrysler sono importate in Italia, e un veloce confronto tra una 300C e una C6 lo si può fare ;).

Infatti non è importata negli Stati Uniti e la Chrysler, che quando è stata acquistata dalla Mercedes era in attivo ed aveva un posizionamento simile a quello della Volvo, è stata posizionata più in basso per non disturbare la Mercedes stessa; con le conseguenze che abbiamo visto.

Inoltre la 300C, grazie alle immatricolazioni nel Nord-america, fa volumi di vendita enormemente superiori rispetto a quelli delle C6/607 e ciò consente alla Chrysler di venderla ad un prezzo più basso.

Inviato
Come le altre B indicate nel confronto d'altronde... ;)

Ma tra tutte, nonostante non sia una sportiva, imho è la più godereccia.

Più godereccia sì (ed è merito del peso) ma qui è stato usato il termine "sportiva". ;)

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Più godereccia sì (ed è merito del peso) ma qui è stato usato il termine "sportiva". ;)

va bene...mettici "divertente".....cazzo vai su una polo..li si che ti diverti....:lol:

cmq "sportiva" non è che voglia dire con dei cavalli eh...;)

e poi non è solo questione di peso...anche di rapportatura, assetto e sterzo.....ribadisco....prova un'altra B al di fuori di Mito e Mini poi vediamo.....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.