Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

E quanto tempo ci vorrà per avere le fantomatiche Alfa basate sulla meccanica Audi?

Perché l'Audi è l'arma letale?

E la piattaforma della futura Piccola Quattroporte non sarà alla pari della Panamera?

Non sapevo che la 607 fosse commercializzata negli Stati Uniti.

ti rispondo per punti:

1) credo molto meno di quello che ci vorrebbe per fare una miniQuattroporte Alfa, se è vero per fare Giulietta ci hanno messo un'eternità ;).

2) non lo è. infatti non la compro nè intendo farlo. ma se tra i costruttori EUROPEI prendo la banca organi, mi dispiace, ma Vw come gruppo (e non Audi) ha molto di più di una Tp americana e di un V6 Pentastar (negli Usa un 6 cilindri è come un 4 da noi).

3) non ne ho la più pallida idea. ma senz'altro le Chrysler sono importate in Italia, e un veloce confronto tra una 300C e una C6 lo si può fare ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vatti a fare un giro un mazda e prova una 2. poi prova una polo, una corsa, una punto, una clio e sappiami dire quale sottosterza meno, quale ha le marce non scalate a km di distanza e quale il motore più "allegro" (a parità di potenza e cilindrata)

già che ci sei prova anche la fiesta che è derivata (almeno nella base) dalla 2

No ti prego. La M2 ce l'ha uno dei miei migliori amici (ci salgo regolarmente quasi ogni weekend) ma è tutto fuorché sportiva. Però è leggera.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

No ti prego. La M2 ce l'ha uno dei miei migliori amici (ci salgo regolarmente quasi ogni weekend) ma è tutto fuorché sportiva. Però è leggera.

certo che non è sportiva. a meno che non monti il 1.5 benzina o il 1.6 diesel(in senso stretto non lo è comunque. e nessuna B lo è veramente). ma come GUIDA, non trovi nulla di meglio con la stessa potenza ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che non è sportiva. a meno che non monti il 1.5 benzina o il 1.6 diesel(in senso stretto non lo è comunque. e nessuna B lo è veramente). ma come GUIDA, non trovi nulla di meglio con la stessa potenza ;).

ricordati SEMPRE l'assioma dell'"italico guidatore medio sportiveggiante"....se non ha i cerchi da 69 pollici e non ti incolla al sedile ,non è sportiva.....la nafta è meglio perchè si può rimappare (quindi più bostik sui sedili) con pochi soldi....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come le altre B indicate nel confronto d'altronde... ;)

Ma tra tutte, nonostante non sia una sportiva, imho è la più godereccia.

quoto e mi dispiace non vederne una versione un pò più brillante motoristicamente parlando

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ti rispondo per punti:

1) credo

Appunto credi percui, se si resta nel campo delle credenze individuali, si può dire tutto ed il contrario di tutto.

Io preferisco basarmi sui fatti e finora non ne ho visti.

2) non lo è. infatti non la compro nè intendo farlo. ma se tra i costruttori EUROPEI prendo la banca organi, mi dispiace, ma Vw come gruppo (e non Audi) ha molto di più di una Tp americana e di un V6 Pentastar (negli Usa un 6 cilindri è come un 4 da noi).

Perché hai già guidato la 300C che deve ancora essere messa in commercio?

Hai già provato i V6 Pentastar sui quali verrà trapiantato il Multiair?

Se le risposte sono entrambe no come fai a esprimere dei giudizi; sul sentito dire?

Anche il 1'400 Turboair è solo un Fire però…

Anche la 156 degli anni '80 era solo una Marea con il pianale ed i motori modificati ma…

3) non ne ho la più pallida idea. ma senz'altro le Chrysler sono importate in Italia, e un veloce confronto tra una 300C e una C6 lo si può fare ;).

Infatti non è importata negli Stati Uniti e la Chrysler, che quando è stata acquistata dalla Mercedes era in attivo ed aveva un posizionamento simile a quello della Volvo, è stata posizionata più in basso per non disturbare la Mercedes stessa; con le conseguenze che abbiamo visto.

Inoltre la 300C, grazie alle immatricolazioni nel Nord-america, fa volumi di vendita enormemente superiori rispetto a quelli delle C6/607 e ciò consente alla Chrysler di venderla ad un prezzo più basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che non è sportiva. a meno che non monti il 1.5 benzina o il 1.6 diesel(in senso stretto non lo è comunque. e nessuna B lo è veramente). ma come GUIDA, non trovi nulla di meglio con la stessa potenza ;).
Come le altre B indicate nel confronto d'altronde... ;)

Ma tra tutte, nonostante non sia una sportiva, imho è la più godereccia.

Più godereccia sì (ed è merito del peso) ma qui è stato usato il termine "sportiva". ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Più godereccia sì (ed è merito del peso) ma qui è stato usato il termine "sportiva". ;)

va bene...mettici "divertente".....cazzo vai su una polo..li si che ti diverti....:lol:

cmq "sportiva" non è che voglia dire con dei cavalli eh...;)

e poi non è solo questione di peso...anche di rapportatura, assetto e sterzo.....ribadisco....prova un'altra B al di fuori di Mito e Mini poi vediamo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.