Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come raggiungere Museo di Arese

Featured Replies

Inviato

CIao a tutti,

è un vero piacere scrivere qui, sono Alfista da quando ero bambino, ma adesso che avrei l'opportunità di andare a Milano, vorrei visitare il Museo Storico dell'Alfa di Arese, ma non saprei come arrivarci,

forse qualcuno di voi che già ci è stato mi potrebbe aiutare: io dovrei arrivare a Malpensa, poi non ci sono bus pubblici che in direzione Milano centro facciano anche la fermata ad Arese?

Suggerimenti aperti

Devo dirla tutta: è un pò una tristezza vedere che l'uomo con il golfino blu e Montezemolo non creino un grande centro vista la mole di appassionati in giro per il mondo e poi i cari cugini tedeschi devono avere il loro museo per auto che in 20 anni non cambiano il muso, scusate lo sfogo.

Inviato

Ciao e benvenuto su AP (qualche moderatore ti tirerà magari le orecchie perchè vedo che è il tuo post n.1 e prima bisogna sempre presentarsi nell'apposita sezione come da regolamento... ma ormai ti sei presentato :) )

Io non vivo esattamente in zona; non sono molto lontano ma purtroppo non sono nemmeno molto pratico riguardo qualche linea di trasporto pubblico che passi da Arese o dal Museo. Cercando qui e là ho soltanto trovato aziende di trasporto privati che da Malpensa ti portano dove vuoi, però sono viaggi in auto svolti anche per singole persone (insomma taxi) e ho visto certe cifre...

Posso chiederti di dove sei e quando avresti intenzione di visitare il Museo? Sai penso che sul forum ci siano membri che vivono ben più vicini alla zona e che magari ti possono aiutare di più...magari non esattamente in questi giorni, sono un po' tutti in ferie, il forum è un po' vuoto.

Visto che a quanto pare il Museo è destinato a rimanere dove sta, può anche essere che in futuro qualche gruppetto di pareristi decida di fare radunino e visitarlo ancora (è sempre bello andare al Museo anche se lo conosci a memoria) e potresti cogliere l'occasione per unirti (sempre che appunto tu non abbia già un periodo preciso in mente, visto che scrivevi dell'opportunità che ti si è presentata per andare a Milano).

Vedrai che in un modo o nell'altro tra tutti qualche idea salta fuori. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)