Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 140 CV e TCT [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

il 170cv su Giulietta ha 350Nm....del resto usa la versione manuale del cambio C635....comunque la 2.0JTDm2 170cv sara' la prima diesel ad essere offerta con TCT...

Esatto. Il taglio di 10 Nm di coppia (da 360 a 350) sul 2.0 JTDM-2 170 CV era già stato fatto sulla Giulietta col cambio manuale C635, visto che questo può reggere "solo" 350 Nm; il 2.0 multijet 165/170 CV montato su Bravo, Delta e 159 eroga 360 Nm perchè è accoppiato col cambio M40 che regge 400 Nm.

Comunque il C635 e anche il nuovo TCT dovrebbero essere più efficienti dell'M40, il che renderà ancora più impercettibile il taglio di 10 Nm, pari al 2,8%.

Col 2.0 JTDM 140 Cv e col TCT la gamma Giulietta diventa decisamente più interessante, e fortunatamente il ritardo è solo di qualche mese. Mi auguro che lancino presto il 1.4 multiair turbo 140 CV e che il TCT sia disponibile su tutte le diesel e sulle benzina a partire dal 140 CV.

Da notare che il neonato 2.0 JTDM 140 CV eroga anch'esso 350 Nm a 1750 giri/min in Dynamic e 320 Nm a 1500 giri/min in Normal, esattamente gli stessi del fratello maggiore da 170 CV: fino a 2000 giri/min dunque sono identici, e il 140 CV dovrebbe battere in elasticità i concorrenti di pari potenza ma minor coppia (come già il 1.6 JTDM 105 CV e 320 Nm).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Al Volante sulla prova su strada ha rilevato 10s sullo 0-100 e 200.6 km/h di vel max

si però in automatico,dove dice che il cambio tira fino al limitatore...cambiando con i paddle o la leva nel tunnel ci mette 9,3 secondi

Lo dicono loro nell' "articolo" (o meglio mini articolo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si però in automatico,dove dice che il cambio tira fino al limitatore...cambiando con i paddle o la leva nel tunnel ci mette 9,3 secondi

Lo dicono loro nell' "articolo" (o meglio mini articolo)

Certo, ma il doppia frizione della concorrenza tedesca (VW) migliora i tempi anche in modalità automatica. Il TCT Fiat mi sa che al momento è ai livelli dell'EDC Renault.

E non parliamo dei problemi del cambio in tilt nell'utilizzo urbano quando si fa il passaggio prima-retromarcia. Spero per l'Alfa Romeo che l'elettronica della versione in commercio sia completamente differente di quella della Mito TCT provata da Al Volante.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova trasmissione, sviluppata da Fiat Powertrain Technologies con la collaborazione di BorgWarner, va ad ingrossare le fila dell’ormai numerosa schiera di cambi a doppia frizione DCT

Ma non si diceva qui che il DCT fosse 100% FPT, al contrario dei DSG VW e del Renault ?

Cioè, se su una cartella stampa si scrive "con la collaborazione di " per me significa che almeno il 50% del lavoro è di chi ha collaborato..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

che io sappia borg warner ci ha lavorato sopra ed è assemblato su linee FPT dello stabilimento di Verrone (almeno se ricordo bene).

VW non so se produce direttamente il suo o lo compra dalla Borg.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ma il doppia frizione della concorrenza tedesca (VW) migliora i tempi anche in modalità automatica. Il TCT Fiat mi sa che al momento è ai livelli dell'EDC Renault.

E non parliamo dei problemi del cambio in tilt nell'utilizzo urbano quando si fa il passaggio prima-retromarcia. Spero per l'Alfa Romeo che l'elettronica della versione in commercio sia completamente differente di quella della Mito TCT provata da Al Volante.

beh speriamo...su auto uscito oggi non l'hanno provata mi sembra...e nemmeno il bicilindricvo sul 500ino...che si spartiscano le novità fra le riviste? :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.