Vai al contenuto

Print server: come funzionano?


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno mi spiega come funzionano?

Ho il computer in una stanza e un multifunzione in un'altra, non c'è possibilità di stendere cavi.

Il PC è dotato di antenna Wi-Fi con la quale mi connetto ad un modem Wi-Fi.

Questi print server hanno una o più entrate USB alla quale collegherei la stampante.

Ma poi,come faccio a lanciare la stampa?

Sempre con la stessa antenna?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

stampi con il driver normale di stampa..non devi fare niente di particolare..colleghi la stampante ad un nas che ormai fa tutto ed anche di più (per forza, è un computer castrato) e segui un passo passo..una volta configurata, ti installi la stampante come stampante di rete;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami,cosa è un nas?

In pratica questo print server serve solo per far dialogare l'antenna wifi con la stampante giusto?

Ho visto che ci sono i print server per stampanti multifunzione.

Ma quello che non mi è chiaro è:

Quando accendo il computer questo automaticamente si collega al modem come connessione predefinita..ma se è già collegato a questa connessione (Alice),come faccio a collegarmi ad un'altra connessione (la stampante)?

Cazzo se sono ignorante..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

al router (quello che tu chiami alice) viene collegato questo print server che a sua volta avrà collegata la stampante.

indipercui, per la proprietà transitivia:lol:, tu avrai il pc collegato con la stampante

quelli per multifunzione ti permettono di condividere anche scanner, fax ecc..quelli normali sono limitati dal driver della stampante e non tutte le multifunzioni permettono di essere utilizzate in rete

ma anche qui, è quasi magia johnny ti svela un segreto:lol: se la tua stampante è ormai un secchio, comprati una stampante di rete e vai con dio;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche qui, è quasi magia johnny ti svela un segreto:lol: se la tua stampante è ormai un secchio, comprati una stampante di rete e vai con dio;)

Giusto ma dirò di più! Alcuni router Alice hanno già l'ingresso usb per attacarci la stampante rendendo il print server superfluo. Indi, Mivar, tira fuori il manuale del router per essere sicuro di non comprare accorcchi inutili e superflui. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.