Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Pneumatici


antovale

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao ragazzi, devo comprare le gomme invernali e vorrei un vostro consiglio. Mi butterei sulle nokian, hanno un ottimo rapporto qalità prezzo a quanto ho sentito.

Su gommadiretto.it ho trovato queste:

1) 215/60 R17 100V XL BSW --> 174,50 euro (di listino 220)

2) 215/60 R17 96H --> 174,50

3) 215/60 R17 96V --> 174,50

4) 215/60 R17 100H XL --> 174,50

Opterei per la seconda, che è proprio il codice omologato sul mio libretto d' istruzioni.

Vi sembra un buon prezzo o posso trovare meglio? Spese spedizione sono comprese, e me le manderebbero a casa, perchè il gommista convenzionato del mio paese c'è scritto che non le può ritirare direttamente.

Come montaggio e calibratura completa c'è scritto 7,5 euro a gomma. Secondo voi il prezzo è reale oppure rischio di ritrovarmi brutte sorprese?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi, devo comprare le gomme invernali e vorrei un vostro consiglio. Mi butterei sulle nokian, hanno un ottimo rapporto qalità prezzo a quanto ho sentito.

Su gommadiretto.it ho trovato queste:

1) 215/60 R17 100V XL BSW --> 174,50 euro (di listino 220)

2) 215/60 R17 96H --> 174,50

3) 215/60 R17 96V --> 174,50

4) 215/60 R17 100H XL --> 174,50

Opterei per la seconda, che è proprio il codice omologato sul mio libretto d' istruzioni.

Vi sembra un buon prezzo o posso trovare meglio? Spese spedizione sono comprese, e me le manderebbero a casa, perchè il gommista convenzionato del mio paese c'è scritto che non le può ritirare direttamente.

Come montaggio e calibratura completa c'è scritto 7,5 euro a gomma. Secondo voi il prezzo è reale oppure rischio di ritrovarmi brutte sorprese?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti gli ASXISTI! Io ho una 1.8 diesel 4x4 invite cerchi 16''. Con i mesi freddi alle porte e per non ridurmi all'ultimo quando aumenteranno i prezzi, volevo qualche consiglio per i pneumatici invernali da chi lo scorso anno ne aveva già fatto uso e può esprimere un parere. Cosa avete acquistato e come vi è andata? Grazie in anticipo!

Posseggo una ASX da luglio 2010 e vivo in Trentino; nell'inverno scorso ho montato 4 Pirelli Snow&Ice 215/65 16". La motricità su strade innevate e ghiacciate è superlativa. La generale sensazione di sicurezza è palpabile. Sicuramente grazie ai pneumatici ma anche alla vettura che evidentemente ha un sistema di trazione integrale ben studiato. Unico problema, è ovviamente la discesa ripida: i 1500kg della vettura non aiutano e bisogna porre molta attenzione al terreno che ti trovi davanti. Sottolineo che comunque questo discorso vale per strade secondarie molto ripide con formazione di ghiaccio e non manutentate. Il problema è della vettura e non del penumatico (mancanza "hill descent" nei limiti di quello che può fare!).

Gli pneumatici sono leggermente più rumorosi ad alta velocità e un po' meno confortevoli del penumatico estivo, ma tutto sommato non è evidente la differenza e grandemente ripagata dalla sensazione di sicurezza anche sul bagnato.

Credo comunque che anche se gommata con altri pneumatici invernali di marche di alto livello , si possa ritenere che l'auto si comporti altrettanto bene. Del resto il costo si aggira sempre sulla stessa cifra eccetto Michelin che è un 10-15% più cara.

Senza nulla togliere ad altre marche ben note, io darei un punticino in più ai Pirelli se non altro perchè è un prodotto nazionale e un po' di idealismo nell'aiutare la nostra economia non guasta.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, a proposito di gomme qualcuno di voi ha mai avuto delle nokian.

il loro prezzo è più basso delle altre di marca e sembra che siano di un livello superiore.

sono originarie dei paesi scandinavi e sono le più usate in quei posti.

Almeno questo mi hanno detto dei gommisti a cui ho chiesto preventivi per la mia asx.

anche su iternet nei vari siti ho trovato sempre dei buoni punteggi assegnati a queste gomme.

Avete esperienze o notizie in merito?

ciao e grazie;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, a proposito di gomme qualcuno di voi ha mai avuto delle nokian.

il loro prezzo è più basso delle altre di marca e sembra che siano di un livello superiore.

sono originarie dei paesi scandinavi e sono le più usate in quei posti.

Almeno questo mi hanno detto dei gommisti a cui ho chiesto preventivi per la mia asx.

anche su iternet nei vari siti ho trovato sempre dei buoni punteggi assegnati a queste gomme.

Avete esperienze o notizie in merito?

ciao e grazie;)

Fantastiche: le avevo sulla mia vettura precedente (RAV4) e le ho comparte per ASX su gommadiretto (complete di cerchi di acciaio) il tipo da 16" a circa 900€ a gennaio (prima che mi arrivasse la macchina a luglio. Con il RAV4 avevo percorso 35000 KM (2 inverni e un'estate) smontandole dopo il primo inverno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate una cosa,io ho ordinato la asx 1.8 4wd intense panoramic che dovrebbe arrivare entro metà novembre,oggi mia moglie mi ha chiesto :" ma i cerchi che monta sono questi a 5 razze o questi a 7 ? ecco,quali monta di serie?

Grazie.Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.