Vai al contenuto

Progetti Alfa fine anni '70 e inizio anni '80


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Quoto al 100% il discorso di Paolo. Bella proprio non lo era, ma imponente e diversa dalle altre sì. E poi, come tutte le ALFA almeno dal segmento D in su, non mancava di incutere rispetto se la vedevi dal retrovisore.

Se poi aveva il tricolore sui parafanghi ed a bordo aveva un Uomo di grande spessore come Pertini, credo incuteva ancor più timore....:D

1.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se poi aveva il tricolore sui parafanghi ed a bordo aveva un Uomo di grande spessore come Pertini, credo incuteva ancor più timore....:D

1.jpg

Capisco le gomme anti foratura per la blindatura......ma almeno delle coppe in plastica potevano metterle. :shock:

Però il pipetta preferiva Maserati 4P...tanto da andarci a Maranello :shock::shock:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Col suo bel mobiletto di radica fra i sedili per pipa e tabacco. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Col suo bel mobiletto di radica fra i sedili per pipa e tabacco. ;)
...eh ma lo sai che io son fissato coi 4 fari rotondi ;)

Anche su Alfetta preferisco 100 volte la QO rispetto la 2000L, ma ovviamente son gusti.

P.S. Ma sarebbe sabato 6 o domenica 7....perchè quando hai telefonato all'altro per parlare con me dopo aver telefonato a me ed aver parlato con l'altro ....mi hai detto domenica 6 novembre :shock::shock::pz:pz Ma di che anno? in che anno ci sarà una domenica 6 novembre? guarda che nel 2012 finisce tutto :|

Paolì fammme sapè, perchè se è sabato mi è impossibile (dovrei ritirare finalmente i sedili da MastroSellaioGioiellere e portarlo dal carrozzaio tra i monti)

...se è domenica...potrei tornare giù il sabato sera ed organizzarmi.

Ho un problema:

giovedi ho passato un ora allo stand a PD del club Range Rover, simpatici e competenti.

Volevo news in merito alla Rover della Fila di Biella.

Nulla, non ne conoscevano l'esistenza (ma han detto di fargli sapere)

Siccome io ci sono salito e l'ho vista parecchie volte.

Aiutami tu, sta diventando un tormentone, non sto mica bene......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, per il punto 1 (6 novembre o chissà quando) purtroppo ti confermo che è sabato. Quindi mi pare di capire, nada.

Per il punto 2 (Fila Rover) siam sempre in cerca, fidati. Però non è facile.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco le gomme anti foratura per la blindatura......ma almeno delle coppe in plastica potevano metterle. :shock:

Però il pipetta preferiva Maserati 4P...tanto da andarci a Maranello :shock::shock:

E chiamalo ..:mrgreen:.. Un vero statista con una eccezionale personalità e doti umane non comuni...

Probabilmente tra le prime vetture blindate visti i tempi. Penso che allora le coppe in plastica ancora non fossero di moda :mrgreen:. Meglio cerchi in lega tipo Thema_Croma blindate di qualche anno dopo...

Se non erro tra le auto di rappresentanza le Lancia venivano preferite o no? Vabbè oggi:(

Link al commento
Condividi su altri Social

E chiamalo ..:mrgreen:.. Un vero statista con una eccezionale personalità e doti umane non comuni...

Probabilmente tra le prime vetture blindate visti i tempi. Penso che allora le coppe in plastica ancora non fossero di moda :mrgreen:. Meglio cerchi in lega tipo Thema_Croma blindate di qualche anno dopo...

Se non erro tra le auto di rappresentanza le Lancia venivano preferite o no? Vabbè oggi:(

Le Lancia fino ad Flaminia erano le vetture di rappresentanza del dopoguerra.

Durante il Fascismo, Mussolini voleva invece solo Alfa.

Dagli anni 70 vennero sostituite con Fiat e Alfa Romeo, Beta e Gamma non lo furono mai (per i 2V?? boh).

130 e Alfa 2000 erano le vetture dei potenti, non ricordo però blindature di questi modelli (cit. Aldo Moro e reltativa scorta per info :( )

Poi ci furono alfetta e 6 che vennero blindate, Alfetta con buoni risultati 6 mica troppo (sulla prima montavi freni e sospensioni delle seconda, sulla seconda.........:| )

Maserati 4P III (blindata) sopra tutti.

Successivamente ci fu il periodo delle Thema che portarono il ritorno di Lancia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

130 e Alfa 2000 erano le vetture dei potenti, non ricordo però blindature di questi modelli (cit. Aldo Moro e reltativa scorta per info :( )

Anni fa, in un libro sul caso Moro, lessi che il maresciallo Leonardi, caposcorta di Moro, già prima che la strage si compiesse, aveva la sensazione che qualcosa potesse accadere, ragion per cui sperava che quanto prima fosse assegnata la 130 blindata.

Questo mi fa pensare che esemplari di 130 blindate probabilmente esistessero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anni fa, in un libro sul caso Moro, lessi che il maresciallo Leonardi, caposcorta di Moro, già prima che la strage si compiesse, aveva la sensazione che qualcosa potesse accadere, ragion per cui sperava che quanto prima fosse assegnata la 130 blindata.

Questo mi fa pensare che esemplari di 130 blindate probabilmente esistessero.

Può essere che ci fosse qualche esemplare con blindature ultraartigianali.

DI certo se non la davano al Presidente del Consiglio o erano veramente poche (ma a chi la davano allora) o erano veramente pericolose.

Sono più per la seconda, alla fine l'unica blindata che stava (un pò in strada) era Alfetta, le altre se dovevi fare una fuga ........finivi nel fosso, era meglio consegnarsi vivi ai terroristi. :D

Mi raccontava un "addetto ai lavori" della macchina peggiore in assoluto da blindata: Magnum !!

Ne sono stati fatti due esemplari (uno tuttora essitente) non era possibile guidarli :mrgreen:

Apppppppproposito di 2000 (Paolì parlo con te).

Ricordo una foto ai tempo di Leone Presidente della Repubblica, viaggiava su Alfa 2000 con tetto apribile posteriore per stare impiedi e sautare la folla.

....ma difronte a dei manifestanti fece un gesto poco presidenziale e molto partenopeo: Le corna :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La 2000, i manifestanti sullo sfondo e Leone a mezzo busto che fa le corna.

E' possibile recuperare sta foto?

Ne voglio una copia da esporre sul mio 2000 durante i raduni :mrgreen::mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.