Vai al contenuto
  • 0

Problema rifornimento carburante


snap

Domanda

Ciao a tutti, da una settimana ho evidenziato un problemaccio :-(

Anche con mezzo serbatoio vuoto, appena premo la maniglietta della pistola

della pompa di benzina quest'ultima scatta subito... come se l'auto fosse

al pieno.

Ho provato a cambiare anche distributore (3 in tutto) e il problema rimane.

L'auto è in garanzia, quindi sicuramente Mar chiamo l'officina, ma volevo

sentire qualche parere.

Ho una Punto Classic benzina, immatricolata 2010.

Grazie in anticipo a tutti.

A.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
prova a girare la pompa del rifornimento, troverai sicuramente la posizione in cui non scatta

Abbiamo provato insieme al gestore della pompa (in un caso) e da solo (al 24 ore) e scatta ugualmente. Provando solo a girare con micro-steps a sinistra, purtrppo dall'altro lato ho lo sportellino.

Un meccanico a cui ho chiesto al volo dice che potrebbe esserci uno sfiato d'aria, o delle bolle d'aria o qualcosa all'interno del bocchettone. Naturalmente deve guardarla, ma preferisco portarla all'officina del concessionario a questo punto, non ha nemmeno 1000km (auto a KM0 ritirata a fine settembre).

Speravo magari di capirci qualcosa prima per non arrivare impreparato dal meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me è capitata una cosa simile.

Si era staccato un filtro lungo il condotto che porta al serbatoio e, evidentemente, si è messo in una posizione che ostruiva il passaggio.

Portata in concessionaria, risistemato con 1h di manodopera.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me è capitata una cosa simile.

Si era staccato un filtro lungo il condotto che porta al serbatoio e, evidentemente, si è messo in una posizione che ostruiva il passaggio.

Portata in concessionaria, risistemato con 1h di manodopera.

Se fosse così allora non è un gran danno, essendo in garanzia l'auto dovrebbero farmela passare come gli altri problemi :-\

Grazie per la dritta.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
HAI PROVATO A GIRARE LA MANOPOLA QUASI orizzontale e ad estrarla leggermente?

Quasi orizzontalmente no, a estrarla leggermente si ma non ho risolto il problema. Ho provato a girarla un po' verso la mia sx (di vari gradi) ma nulla... nemmeno quando ho fatto fare benzina al gestore. Oggi proverò a sentire l'officina del concessionario, ha solo 1100km la macchina... mi pare strano che dopo 4 rifornimenti di botto non si riesca più a fare rifornimento :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.