Vai al contenuto
  • 0

DieselTech in Italia e in Svizzera


ilmirko

Domanda

Salve a tutti :)

Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma davvero non ne ho trovata una più adatta.

Volevo sapere se a qualcuno di voi risulta se il DieselTech della Agip venduto in Svizzera è identico a quello commercializzato in Italia.

Questo perchè in Svizzera lo vendono allo steso prezzo del classico Diesel (che nelle stazioni Agip in CH non c'è quasi più)... e con il cambio favorevole il risparmio sarebbe ancora maggiore.

Lavoro in Svizzera e quindi ci vado ogni giorno e sarebbe proprio bello rifornirsi li, ora come ora vedo la gente far la verde a 1.09 €... sul diesel non si può risparmiare allo stesso modo ma almeno un pochino si e io che faccio 4000 km al mese ne ho bisogno :(...

Sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sinceramente non saprei, ma conoscendo la Svizzera e il canton Ticino ti posso dire che è molto probabile che sia lo stesso gasolio italiano. Per 2 motivi Agip è italiana e il canton ticino credo importi il 70% delle merci dall'Italia. Per farti un esempio gli ascensori schindler (svizzeri di origine) in ticino arrivano da Milano e non dalla svizzera interna, quindi penso che per il gasolio possa essere un caso simile. Per quanto riguarda i prezzi trovo piu' conveniente fare il gasolio normale in italia (ad oggi 16 novembre 2010) lo trovo a 1.19 euro mentre nel luganese sta a 1.70 chf pari a 1.26 euro. Conviene di piu fare benzina, c'è un benzinaio che fa la 95 ottani a 1.56 chf ( 1.165 euro). Ciao e buoni kilometri: ne faccio 3000 al mese ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco la risposta della Agip CH:

Buongiorno,

Il prodotto è quasi lo stesso le caratteristiche del paese sono rispettate. Il nome è diverso in Svizzera si chiama DieselTECH e in Italia si chiama BlueDieselTECH.

La ringraziamo del interesse.

Meilleures salutations.

Cordiali saluti.

Mit freundlichen Grüssen

Non chiarisce molto i miei dubbi, so che attualmente il diesel normale costa come in italia se non di più, ma il cambio ora è molto favorevole al franco (e mi va benissimo visto che sono parecchi € in più nello stipendio), ma da quel che dicono dopo natale la situazione cambierà...

Inoltre io sono intenzionato sulla macchina nuova di fare sempre diesel speciale (ad esempio in italia l'Agip DieselTech costa 7 cent in più del Diesel classico, mentre in svizzera costa come il diesel normale)... e quindi volevo essere sicuro, così se capita qualche periodo in cui costa come in italia o meno di farlo lì....

Cosa non si fà per risparmiare qualche €!

Se non facevo tutti sti km mi compravo un benzina... li si che c'era il risparmio vero... sul costo della macchina e al distributore >.<

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si anche io all'inizio mi dannavo alla ricerca del prezzo piu' basso, ora faccio il pieno quando serve. Anche perchè, secondo me, per un effettivo risparmio ci vogliono differenze dell'ordine dei 20/30 cent al litro. Sinceramente star li' a impazzire e poi risparmiare 3 euro, se va bene, a pieno chissene. In ogni caso faccio sempre il gasolione fetidone, nn ho mai provato il diesel tech. Ciao e buoni kilometri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.