Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

DieselTech in Italia e in Svizzera

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti :)

Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma davvero non ne ho trovata una più adatta.

Volevo sapere se a qualcuno di voi risulta se il DieselTech della Agip venduto in Svizzera è identico a quello commercializzato in Italia.

Questo perchè in Svizzera lo vendono allo steso prezzo del classico Diesel (che nelle stazioni Agip in CH non c'è quasi più)... e con il cambio favorevole il risparmio sarebbe ancora maggiore.

Lavoro in Svizzera e quindi ci vado ogni giorno e sarebbe proprio bello rifornirsi li, ora come ora vedo la gente far la verde a 1.09 €... sul diesel non si può risparmiare allo stesso modo ma almeno un pochino si e io che faccio 4000 km al mese ne ho bisogno :(...

Sapete qualcosa?

Inviato

Sinceramente non saprei, ma conoscendo la Svizzera e il canton Ticino ti posso dire che è molto probabile che sia lo stesso gasolio italiano. Per 2 motivi Agip è italiana e il canton ticino credo importi il 70% delle merci dall'Italia. Per farti un esempio gli ascensori schindler (svizzeri di origine) in ticino arrivano da Milano e non dalla svizzera interna, quindi penso che per il gasolio possa essere un caso simile. Per quanto riguarda i prezzi trovo piu' conveniente fare il gasolio normale in italia (ad oggi 16 novembre 2010) lo trovo a 1.19 euro mentre nel luganese sta a 1.70 chf pari a 1.26 euro. Conviene di piu fare benzina, c'è un benzinaio che fa la 95 ottani a 1.56 chf ( 1.165 euro). Ciao e buoni kilometri: ne faccio 3000 al mese ;)

Inviato
  • Autore

Ecco la risposta della Agip CH:

Buongiorno,

Il prodotto è quasi lo stesso le caratteristiche del paese sono rispettate. Il nome è diverso in Svizzera si chiama DieselTECH e in Italia si chiama BlueDieselTECH.

La ringraziamo del interesse.

Meilleures salutations.

Cordiali saluti.

Mit freundlichen Grüssen

Non chiarisce molto i miei dubbi, so che attualmente il diesel normale costa come in italia se non di più, ma il cambio ora è molto favorevole al franco (e mi va benissimo visto che sono parecchi € in più nello stipendio), ma da quel che dicono dopo natale la situazione cambierà...

Inoltre io sono intenzionato sulla macchina nuova di fare sempre diesel speciale (ad esempio in italia l'Agip DieselTech costa 7 cent in più del Diesel classico, mentre in svizzera costa come il diesel normale)... e quindi volevo essere sicuro, così se capita qualche periodo in cui costa come in italia o meno di farlo lì....

Cosa non si fà per risparmiare qualche €!

Se non facevo tutti sti km mi compravo un benzina... li si che c'era il risparmio vero... sul costo della macchina e al distributore >.<

Inviato

Si anche io all'inizio mi dannavo alla ricerca del prezzo piu' basso, ora faccio il pieno quando serve. Anche perchè, secondo me, per un effettivo risparmio ci vogliono differenze dell'ordine dei 20/30 cent al litro. Sinceramente star li' a impazzire e poi risparmiare 3 euro, se va bene, a pieno chissene. In ogni caso faccio sempre il gasolione fetidone, nn ho mai provato il diesel tech. Ciao e buoni kilometri!!!