Vai al contenuto
  • 0

Mio Marito e La Macchina Nuova..AIUTO!!!


Lua

Domanda

Ciao a tutti!

Ho un gravissimo problema..necessito di un consiglio VERO e al disopra delle parti.

A brevissimo mio marito vuole comprare una macchina.

Fin qui niente di strano,ma lasciate che vi spieghi a grandi linee la situazione:

1)HO DISINTEGRATO LA MACCHINA PRECEDENTE.Un anno e mezzo fa parcheggiai sotto casa e un ragazzino ubriaco andandole addosso la distrusse in mille pezzettini(meno male che non si è fatto niente).Non è stata colpa mia..e abitando in centro città,abbiamo desistito a comprar un mezzo.Visto che non abbiamo figli e non abbiamo problemi a spostarci con i mezzi pubblici.

2)ODIO I GIORNALI D’AUTO.Da quel giorno mio marito compra puntualmente tutte le settimane riviste su riviste di macchine..e mi propone di guardarle con lui,cercando di capire quello che più o meno potrebbe piacermi e individuare L’occasione.SOLO CHE IO SONO UNA BEN EMERITA “CAPRETTA” IN MATERIA..e scappo davanti all’immagine di ogni macchinina.

3)GUIDO COME UNA GALLINA PAZZA.Non so guidare “benissimo” ossia..corro come una disgraziata (il mio top lo tocco in autostrada) ma sono poco brava a parcheggiare,e gratto ogni 2 per 3 con il cambio (e se c’è mio marito accanto,non prega un solo Dio ma tutti gli Dei per tornare a casa intero e non esser scortese nei miei confronti).

4)ABBIAMO 3 GATTI.In tale macchina devo riuscire a caricare le 3 gabbiette e eventuali valige e “stupidate” da portar in viaggio.

5) MI HA DATO UN COMPITO GRAVOSO..”PER EVITARE CHE CAMBI REPENTINAMENTE IDEA” DEVO SCRIVERE SU UN FOGLIO 5/7 NOMI O MODELLO DI AUTO CHE MI PIACCIONO.

CHE ABBIAMO UN PREZZO DAI 20.000 AI 25.000 EURO Circa.

…Da mesi mi parla di queste macchine:

DS 3

Audi A1

Mini (in tutte le sue salse) forse la fuori strada gli piaceva di più..

Golf

Polo

SONO IN CRISI NON SO CHE SCRIVERE SU STO FOGLIO..

DATEMI UN SUGGERIMENTO VI PREGO.

:muto:

Modificato da Lua
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il mio consiglio?

a piedi per sempre!!!!!!!!!

oltre a usare la leva del cambio come una zappa, a non saper parcheggiare, riesce anche a prendere tutte le buche!!!

poi dite simpatica? passateci più di 2 minuti, poi me lo raccontate mahauhauahuahuahauhauahuahahauahauahua

se non lo avete capito sono il citato nel primo post :§:mrgreen::§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il mio consiglio?

a piedi per sempre!!!!!!!!!

oltre a usare la leva del cambio come una zappa, a non saper parcheggiare, riesce anche a prendere tutte le buche!!!

poi dite simpatica? passateci più di 2 minuti, poi me lo raccontate mahauhauahuahuahauhauahuahahauahauahua

se non lo avete capito sono il citato nel primo post :§:mrgreen::§:mrgreen:

LUI E' MIO MARITO...

E ha espresso il suo pensiero!:mrgreen:

Ma non fatevi ingannare..

io la macchina la userò ugualmente..sia che lui mi dica di si che di no!

EKKO!!

:mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' normale che vi dica che sono una rompi balle..ma non dategli retta..lui non è molto "L'ANIMA DELLA FESTA"!Ahahaahahaha!

Caratterialemnente siamo diversi come il giorno e la notte,se fosse per lui il mondo sarebbe ordinatissimo e serio, io invece ogni 2 passi combino un danno..però almeno rido sempre!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma veniamo agli sviluppi della situazione:

Oggi mio marito è andato a vedere la JUKE..e non lo ha convinto molto..

Ci siamo riparlati..e siamo indecisi tra la Mini Cooper e la Mini Countryman.

Ci piacciono tutte e 2..però con il nostro budget 20Mila/25Mila euro..esce più bella la Mini Cooper piena di accessori.

La Countryman rimane più “rosicata all’osso”..come dice il caro luca.76..

A vostro parere è più adatta a una coppia come noi,con 3 gatte e ogni tanto quando si và a far la giratina..

La Cooper o La Countryman?

Vi ringrazio per i consigli che ci avete dato fino ad ora.:mrgreen:

Modificato da Lua
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

3) E' pochissimo abitabile: per capirci se ci girate in due coi gatti ed i bagagli di due persone va benissimo, ma già con due amici non potreste andare, se no scomodamente; non parliamo se domani arrivasse un bambino ...:)

Dissento fermamente su questa affermazione (oddio, quasi fermamente): In quattro non ci girerei... in due con il pupo, ed eventualmente con i gatti (!!! non fatevi odiare... non portateli in giro :D ) ci stai senza problemi.. un mio conoscente ha preso proprio una mini cabrio (cooper S) perche' ormai con la figliolanza l'mr2 era un po' complicata da gestire :D , ma un tetto rigido sulla testa non lo reggeva... si e' trovato ottimamente come auto, non ha speso una follia (ha trovato un buon usato), sta discretamente a consumo (stai sui 10/11 KM/l di media), si porta in giro la famiglia, e se vuole si diverte pure visto che la macchina ha il suo caratterino..

Rispetto alle necessita' di Lua:

La visibilita' posteriore, come tutte le cabrio/spider da chiuse fa abbastanza pena, come ha giustamene fatto notare Poliziottesco

Quella che ho visto io aveva il cambio manuale, non ho idea se c'e' in automatico

Da quello che ho capito dalla descrizione di Lua la macchina viene lasciata fuori, e non e' esattamente l'ideale per una macchina con il tetto in tela (per tanti motivi: vandalismi, tela che si rovina con il tempo, adorabili felini che trovano quel nuovo grattatoio semplicemente STUPENDO :D )

Consiglio: Se potete metterla in garage provate la mini cabrio.. se piace ad entrambi girare scoperti potrebbe essere estremamente divertente per entrambi farvi quei 50Km la domenica insieme in giro a tetto abbassato. Se la dovete lasciare fuori, evitate, a meno di non sentirvi coraggiosi :D

Note:

Prestazioni: la Cooper S in effetti pestucchia, ma e' comunque gestibilissima. da valutare da parte di Lua se il fatto che volendo corre e' un difetto o no..

Bagagli: il bagagliaio non e' poi male.. dipende cosa ti porti dietro.. se stai via per 400Km non ti serve portarti via la casa, con il bagagliaio della mini, ed eventualmente il sedile posteriore che ti resta libero organizzandoti ti porti via quanto basta per stare via 4/5 giorni (senza pupo), con due cambi al giorno e senza farti mancare nulla.

Se sei una persona che quando va via per un weekend si porta il necessario per un trasloco il discorso cambia (ma allora lascia perdere qualsiasi spider o cabrio piccola).

My 2 cents :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Cooper o La Countryman?

Vi ringrazio per i consigli che ci avete dato fino ad ora.:mrgreen:

Cooper, S possibilmente, cabrio... blu metallizzato o verde :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Boom... e vai coi 40 mila euro

ellamiseria :D la cooper S cabrio a listino parte da 29, il mio amico ha speso, ovviamente usata, poco piu` di 20

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.