Vai al contenuto

Honda CR-Z Type R (Notizie)


led zeppelin

Messaggi Raccomandati:

La Honda prepara la CR-Z Type R | alVolante

NON SOLO IBRIDA - Presentata come la prima ibrida dal temperamento sportivo, la Honda CR-Z potrebbe presto perdere il suo elemento più innovativo per diventare più “tradizionale”, grazie all'adozione del solo motore termico. Secondo quanto riporta il sito Autocar, i tecnici giapponesi starebbero lavorando sulla messa a punto di un nuovo 1.6 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina declinato in due livelli di potenza: 160 e 200 CV. Un motore che, seguendo la strategia del “down-sizing” (riduzione della cilindrata) dovrebbe anche sostituire gli attuali motori a benzina aspirati su diversi modelli Honda, oltre che trovare posto sotto il cofano della CR-Z.

DIVENTA UNA “VERA” SPORTIVA - Secondo le indiscrezioni la versione più potente del 1.6 turbo, quella da 200 CV, darà vita alla CR-Z Type R, che potrebbe essere presentata già entro la fine dell'anno prossimo. In occasione del Sema di Las Vegas, il Salone americano dedicato alla elaborazioni, la Honda ha presentato una versione “cattiva” della CR-Z, denominata Hybrid R Concept (nelle foto in alto. Il prototipo mostrato al pubblico americano, conserva lo schema ibrido ma, grazie al 1.5 a benzina dotato di turbo, la potenza complessiva sale a 200 CV. Inoltre, modifiche estetiche a parte, l'auto del Sema “sfoggiava” assetto completamente rivisto, differenziale anteriore autobloccante, impianto frenante potenziato e nuovi cerchi di 17 pollici. Se le indiscrezioni sulla CR-Z Type R dovessero essere confermate la CR-Z Hybrid R Concept resterebbe solo un esercizio tecnico.

da Alvolante

praticamente, secondo indiscrezioni di Autocar anche Honda si preparerebbe ai turbo e al downsizing: un 1.6 con potenze di 160 e 200 cv. un turbo con l'i-vtec?...roba da leccarsi i baffi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Così inizia a diventare davvero interessante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Così termica.....di sportivo elettrico garbo solo le Scalextric

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro pensavo che la sua "progenitrice" Crx Del Sol aveva un 1.6, e sempre da 160 cv, ma aspirato....quando il vtec era il vtec.

però se si mettono sul serio nei turbo, può davvero venir fuori qualcosa di valido. anche se fosse una sportiva ibrida, col 1.5 turbo da 200 cv di cui parla l'articolo.

vedremo cosa si avvererà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.