Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma il bello è che su piste serie , ma anche in quelle "medie" auto cosi non sono cosi competitive (anche la 599 gto)

Ad esempio ai Trackday (eccetto l'autobahn monzese) di ferrari/lambo competitive zero (e ne vedi pochissime rispetto a quelle che trovi il venerdi sera davanti alla balera da giovane 60enne) , solo Gt3/2 , caterham, lotus asfittiche.

Perchè ferrari in nome della sua storia oltre alle varie "gt" non offre una barchetta veramente raSing anche con 400 cv ci si può divertire , magari mesis su 1100 kg !

Gomme e regolazioni giuste, diciamo un anti Gt3 .

Senza scomodare le varie challange stradali e scuderie, che alla fine si vedono pure loro più al club che in pista.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

la Ferrari qualsiasi modello metterebbe in commercio andrebbe subito venduto.

Non parliamo di potenze, perchè anche con duecento cavalli ti fai male, se un ricco vuole spendere miliardi in bollo problemi suoi. Gli incidenti con i super macchinosi fanno ancora notizia, quindi significa che gli sprovveduti che schiantano ipercar sono ancora pochi.

Poi vi è il marketing, il quale si deve preoccupare di far fare un auto che venga venduta e visto che i dati Ferrari parlano chiaro, beh direi che le chiacchiere da bar sono le nostre, che semplicemente non possiamo permettercele.

Chi spende i soldi mantiene la Ferrari e se loro vogliono mille cavalli, eccoli serviti.

Non ricordiamoci che in giro ci sono moto, da poche migliaia di euro che vanno più forte di una Ferrari e di quelle se ne vendono molte di più e parlo da motociclista. Volete provare l'ebrezza degli 0-100 in due secondi e mezzo e dei 280 km/h ? 3000 euro e la bara e servita.

Poi sia chiaro, se uno è pirla è pirla anche con un carrello della spesa.

io ultimante sto guidando una r8 decisamente eccessiva? no per nulla anzi... però credetemi pur non essendo Alonso non ho mai rischiato di ammazzarmi e cosa più importante di far male ad altri, e increibile ho scoperto che può andare anche ai 130 in autostrada. Lo sfizio di quelle auto sono altri. il primo è semplicemente averla.

Poi d'accordo su tutti i discorsi della pista, ma ovvio che uno che si compra una cosa del genere non ci va a girare in pista, perchè quasi sicuramente ha di meglio da portarci più consono all'utilizzo.

Scusate, una precisazione, giusto per sottolineare lo spirito con cui ho scritto.... l'R8 non è mia, ecco perchè sono conscio del fatto che il primo motivo motivo per cui la si compra è semplicemente averla. Ed è ciò a cui penso tutte le volte che la metto in moto.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Perché non provare a levare ancora 100 kg per arrivare a 1400 kg (usando cerchi da 18-19 anziché 21, gomme da 300 anziché 330, freni piccoli, materiali innovativi, radiatori miniaturizzati etc etc) anziché aggiungere ancora 100 cv?

Perché il 99% del pubblico pensa ancora solo e soltanto ai cavalli; e poi perché aggiungere 100cv è più semplice che levare 100kg. :(

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

per me bisognerebbe adottare la ricetta di poppy e avere max 300 cv

Chw poi diciamoci la verità queste nuove macchine hanno prestazioni solo

da prova sul giornale, ovvero quante volte puoi fare una prova di accelerazione

al 100% prima di distruggere differenziali cambi e frizioni, in quanti giri

distruggi le gomme se disattivi i conrtrolli di una macchina come questa

nuova fiorano a la aventador. Per me la ricetta giusta è su macchine tipo cayman s

o 370z soprattutto l'ultima credo che specie con i prezzi da mercato USA

sia la risposta a chi ama guidare ma non è nababbo. Anche alfa

dovrebbe puntare ad una auto così la vera erede della gtv.

Poca elettronica maccanica tutto sommato semplice basso peso

un buon telaio e...sei protagonista. Con un 2400CC turbo oggi fai un motore da 300

cv bello come prestazioni e robusto abbastanza da non dovere fare un tagliando ogni metro.

e con una coppia in grado di spingere bene in ogni situazione.

Una base di partenza potrebbe essere questa

A 285 hp (213 kW) turbocharged variant of this engine was used in the high-performance SRT-4 version of the Caliber.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

per me bisognerebbe adottare la ricetta di poppy e avere max 300 cv

Chw poi diciamoci la verità queste nuove macchine hanno prestazioni solo

da prova sul giornale, ovvero quante volte puoi fare una prova di accelerazione

al 100% prima di distruggere differenziali cambi e frizioni, in quanti giri

distruggi le gomme se disattivi i conrtrolli di una macchina come questa

nuova fiorano a la aventador. Per me la ricetta giusta è su macchine tipo cayman s

o 370z soprattutto l'ultima credo che specie con i prezzi da mercato USA

sia la risposta a chi ama guidare ma non è nababbo. Anche alfa

dovrebbe puntare ad una auto così la vera erede della gtv.

Poca elettronica maccanica tutto sommato semplice basso peso

un buon telaio e...sei protagonista. Con un 2400CC turbo oggi fai un motore da 300

cv bello come prestazioni e robusto abbastanza da non dovere fare un tagliando ogni metro.

e con una coppia in grado di spingere bene in ogni situazione.

Una base di partenza potrebbe essere questa

A 285 hp (213 kW) turbocharged variant of this engine was used in the high-performance SRT-4 version of the Caliber.

300 cv non esageriamo, le Ferrari li avevano 50 anni fa.

Ma 600 per 1300 kg bastano ed avanzano, magari con un V12 da 10 km/l.

Ormai da noi queste auto non le vendono più a nessuno, ma potrebbero servire ad educare un po' il pubblico Russo e Cinese, che così comincierebbe ad apprezzare auto dove il piacere di guida e l'alta tecnologia passano davanti alle prestazioni pure e dure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.