Vai al contenuto

Vendite Audi A1: verso il successo oppure no?


Messaggi Raccomandati:

E' un'Audi ed alla fine vende comunque, non foss'altro per una rete di vendita potentissima. Per la verità ha qualche vantaggio importante rispetto a Mini soprattutto in termini di Confort e spaziosità, e quindi non ha praticamenta concorrenza visto che Ds3 e Mito sono decisamente più cheap. A mio parere rimane davvero poco indovinata. Vedremo la cinque porte ma la A1 a me non piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non so come vadano le immatricolazioni ma a occhio non ne vedo tantissime, non sta facendo il successo di Mini ai tempi IMHO.

però è solo occhiometro, non so nulla sulle vendite

E per forza, la mini non aveva alcuna concorrenza! Il concetto più vicino era ypsilon! In ogni caso venderebbe comunque meno, dato che non è un remake di un'icona quale invece è la mini! E poi quel prezzo.... pazzesco!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di A1 non ne vedo mezza :roll:

Non ha un modello storico alle spalle (parrà strano ma nomi come Ypsilon o "l'elefatino" sui ragazzi di 25/30 anni hanno appeal perchè erano le auto su cui giravamo quando eravamo piccoli) come invece aveva Mini e 500

Non ha una caratterizzazione nè troppo mascolina nè troppo femminile...IMHO la banalità è perfetta nelle berlinone e nelle casse da morto tipo SUV et similia ma queste auto piccole le vendi anche se sono simpatiche

Non ha nemmeno una grande distinzioen da Polo all'interno :roll: anzi più di uno dei miei conoscenti si sono accorti che "puzza di Polo più cara lontano 1 miglio" nonostante l'esterno sia un'altra auto

Poi oh sicuramente a Milano nei primi 3 mesi di vendita ne hanno vendute a caterva solo per l'effetto novità :roll: però si sono viste Audi con più successo.

Certo...A1 non è come A4/A5 che sono ovunque grazie ai regali alle compagnie di leasing aziendali :roll: guarda caso....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi oh sicuramente a Milano nei primi 3 mesi di vendita ne hanno vendute a caterva solo per l'effetto novità :roll: però si sono viste Audi con più successo.

A occhio non mi sembra.

In totale, fin'ora, io ho visto in giro 3 Audi A1. E forse due erano la stessa.

Se dovessi basarmi sull'occhiometro, potrei dirti che vedo in giro almeno 7 o 8 Panamera per ogni A1. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

...piu che in Italia (di cui non si riesce a "cavare" il dato da quelli Unrae visto che non è messa in diretta concorrenza con Mito nel seg.Coupè) io sono rimasto abbastanza impressionato dai numeri di alcuni paesi stranieri dove nei mesi in cui è in commercio supera *tutto l'anno* di MITO e DS3 e, in rapporto ai mesi/vendita, non è lontana ai numeri di Mini....

e vedendo sti numeri e pensando al prezzo che ha e il tempo in cui è in commercio... non la definirei un flop cosi assoluto

Alcuni Esempi

AUSTRIA: A1 1082 (Annuali: Mini 1916, Mito 870, Ds3 428)

GERMANIA: A1 8448 (Annuali: Mini 31477, Ds3 5031, Mito 3083)

SPAGNA: A1 1396 (Annuali: Mini 8176, Ds3 1694, Mito 1503)

OLANDA: A1 538 (Annuali: Mini 2296, Ds3 1270, Mito 1143)

SVIZZERA: A1 741 (Annuali: Mini 2427, Ds3 1377, Mito 1373)

GRECIA: A1 226 (Annuali: Mini 844, Ds3 341, Mito 751)

PS, IN ITALIA non so, pero' ho notato che da quando è in vendita A1, la A3 è scomparsa dalla top10 seg.C dove spesso figuarva con numeri non lontani da Delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

PS, IN ITALIA non so, pero' ho notato che da quando è in vendita A1, la A3 è scomparsa dalla top10 seg.C dove spesso figuarva con numeri non lontani da Delta.

Un po' come MiTo con 147... comunque un'antenata ce l'ha questa A1:

Audi_50.jpg

che poi sarebbe codesta

1975-Volkswagen-Polo-Picture-1-575x423.jpg

:D

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

e alla fine si casca sempre li :lol: bè, c'è da dire che almeno adesso si sbattono un pelo di più

In effetti non l'ho mica capito il senso di quella cosa... hanno veramente cambiato solo il logo!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.