Vai al contenuto

TRE D Dukic - La verità sui FAP e DPF? O trovata commerciale / promozionale?


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Fiato (o polpastrelli...) sprecato (i).

Qui vogliono solo i risultati che interessano a loro, mi hanno detto che le prove che ho fatto sul camper non valgono perchè non le ho fatte come dicono loro

No, come dice la legislazione sulle omologazioni, che prevede di eseguire la prova sulle emissioni inquinanti, per verificare la bontà del dispositivo e di ripeterla dopo che il veicolo ha percorso 100'000 chilometri, per verificare la durata nel tempo delle prestazioni del dispositivo.

Ma il Presidente della Dukic afferma che tale prova di durata non è eseguibile, percui io cosa devo pensare?

Che il loro dispositivo non è in grado di funzionare per 100'000 chilometri, o che non è possibile effettuare nuovamente una prova già eseguita?

Per quanto riguarda la tua offerta, siamo ancora in attesa di ottenere i risultati della prima prova e poi attenderemo i risultati della sua ripetizione, da farsi dopo aver percorso 100'000 chilometri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Egregio non ho compreso il senso di questo tuo intervento.

C'è che se vieni a postare su questo forum,non puoi concludere il discorso con " a me basta che funzioni".

A noi interessa il come ed il perchè.

Non è un delitto approfondire e comprendere,mica siamo su girl power!

E questo comunque non ti autorizza ad offendere l'utenza del forum.

Infatti, non siamo nè su girlpower, ma nemmeno su un forum di alta ingegneria.

Mi pare, potrei sbagliare, il forum si chiami "autopareri".

Io sono un utilizzatore, e come tale ho portato la mia esperienza pura e semplice.

Allo stesso modo in cui la maggior parte degli automobilisti non sa cosa sia e come funzioni un motore, ma sa apprezzarne la funzionalità, io ho installato il dispositivo su un mezzo di cui conoscevo la funzionalità, avendone esperienza, e ne ho apprezzato le differenze.

In questi giorni su un mio "nuovo" mezzo sto facendo installare un impianto a GPL, potrò dunque permettermi dopo averlo provato, di giudicare la differenza di comportamento dello stesso, a livello di consumi, costi e fluidità di marcia, anche senza sapere in che modo la centralina aggiuntiva, è un'impianto fasato Landi Omegas, modificherà tempi ed anticipi di iniezione o dovrò tacere la mia esperienza?

Non dovrei avere la facoltà, su un forum che di nome dovrebbe essre appunto portato alla condivisione di PARERI, portarli, e difenderli da chi ne mette in dubbio la veridicità?

Allo stesso modo, di come funziona a livello tecnico l'impianto a gas che sto facendo installare, poco m'importa.

Mi basta che a fronte di una spesa di installazione, questo mi dia dei riscontri tangibili nell'uso che farò del mio mezzo.

E scommetto che nessun rappresentante della ditta Landi verrà qui a spiegarvi le sue strategie.

Certo, il Dukic è un sistema diverso, ed è vero che nemmeno io ho visto da nessuna parte una spiegazione "ingegneristica" del suo funzionamento.

Ma sul fatto che funzioni, anche se non ho riscontrato certo un risparmio iperbolico di carburante, non ho dubbi.

Quello che mi da fastidio è il fatto che venga messa in dubbio la sua funzionalità a prescindere, come se la PRATICA non contasse nulla, e anzi, mettendo in dubbio anche le esperienze fatte da me, che con la Dukic non ho nulla a che vedere.

Non ci guadagno nulla a raccontare balle, e non lo faccio, nè mi metterei nelle condizioni di doverle raccontare.

Ho fatto una scelta, più per una questione ambientale che altro, e c'è chi mi ha detto che nemmeno le prove di opacità che ho fatto (di persona, con lo stesso apparecchio) sono affidabili, come se fossi uno degli ultimi pirla che non sa quello che fa.

Io so che il mio meccanico, che ha clienti che hanno provato vari dispositivi "miracolosi", dopo aver visto le prove di opacità, c'è rimasto secco.

Lo stesso il responsabile di un noto centro ricambi della zona, che era li per consegne al momento della seconda prova.

E so che anche "a occhio" l'opacità dei fumi, ben visibile dato lo scarico laterale del ducato, è calata, cosa che noto soprattutto quando ho auto che seguono nella guida notturna.

tutto questo è stato bollato come ininfluente, prove non ripetibili, eccetera.

Io però il mio camper lo conosco, ci viaggio da anni...posso dire che le differenze si vedono senza che lo si metta in dubbio?

No, come dice la legislazione sulle omologazioni, che prevede di eseguire la prova sulle emissioni inquinanti, per verificare la bontà del dispositivo e di ripeterla dopo che il veicolo ha percorso 100'000 chilometri, per verificare la durata nel tempo delle prestazioni del dispositivo.

Ma il Presidente della Dukic afferma che tale prova di durata non è eseguibile, percui io cosa devo pensare?

Che il loro dispositivo non è in grado di funzionare per 100'000 chilometri, o che non è possibile effettuare nuovamente una prova già eseguita?

Per quanto riguarda la tua offerta, siamo ancora in attesa di ottenere i risultati della prima prova e poi attenderemo i risultati della sua ripetizione, da farsi dopo aver percorso 100'000 chilometri.

Mi pare che Campostrini abbia già risposto su qual'è il problema...e che è in causa.

Riguardo la mia offerta, se hai un pò di sbattimento vai a cercarteli i dati, che li ho postati nelle pagine precedenti.

Dubito che il camper mi duri altri 100'000km, che poi sarebbero la metà per le prove, mi pare d'aver letto, in questi giorni compie 29anni e dubito, visto il kmetraggio medio, di tenerlo per altri 10anni.

Una prova a dispositivo acceso/spento però la posso fare, basta che trovi un banco prova non troppo distante da qui, sto a sud di trento, che esco da 6mesi di cassa integrazione e in questo momento non navigo nell'oro, e con la nafta a 1.80 è difficile spostarsi.

Modificato da sarge
non scrivere post consecutivi.Usa il pulsante edita messaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, non siamo nè su girlpower, ma nemmeno su un forum di alta ingegneria.

Mi pare, potrei sbagliare, il forum si chiami "autopareri".

...cut...

Il fatto che il forum si chiami autopareri non significa che qui non ci siano persone che conoscono l'argomento e ti hanno illustrato il perchè dei dubbi.Credo sia lecito averne.

O dobbiamo per forza spalancare la bocca per la meraviglia?:roll::roll::roll::roll:

Non dovrei avere la facoltà, su un forum che di nome dovrebbe essre appunto portato alla condivisione di PARERI, portarli, e difenderli da chi ne mette in dubbio la veridicità?.

Alt.Errore.Nessuno ha scritto che sei un ciarlatano,ma argomenti per discutere della veridicità ne sono stati postati,il tutto per dare un senso alla discussione che non sia la mera propaganda.

Non siamo noi che abbiamo offeso te.Piuttosto il contrario.

...cut...

Allo stesso modo, di come funziona a livello tecnico l'impianto a gas che sto facendo installare, poco m'importa.

Mi basta che a fronte di una spesa di installazione, questo mi dia dei riscontri tangibili nell'uso che farò del mio mezzo.

E scommetto che nessun rappresentante della ditta Landi verrà qui a spiegarvi le sue strategie.

E beh allora?Ribadisco,a fronte degli argomentati dubbi,espressi in maniera educata,dove sta scritto che anche agli altri poco dovrebbe importare come funziona?

Ah non serve che venga nessun rappresentante della landi a spiegarcelo,lo sappiamo già.

Certo, il Dukic è un sistema diverso, ed è vero che nemmeno io ho visto da nessuna parte una spiegazione "ingegneristica" del suo funzionamento.

Ma sul fatto che funzioni, anche se non ho riscontrato certo un risparmio iperbolico di carburante, non ho dubbi.

Buon per te.Io vivendo in un paese libero,sono libero di esprimere i miei dubbi,senza che tu debba insistere per farmi cambiare idea.

Quello che mi da fastidio è il fatto che venga messa in dubbio la sua funzionalità a prescindere, come se la PRATICA non contasse nulla, e anzi, mettendo in dubbio anche le esperienze fatte da me, che con la Dukic non ho nulla a che vedere.

A me invece dà fastidio che se un tale si prende la libertà di venire a postare le sue esperienze su un forum pubblico,si aspetti e pretenda la totale approvazione.Siamo su autopareri,no?

Ammetterai,che tanta insistenza nuoce gravemente alla credibilità,sopratutto se esercitata con aggressività....

...cut....

E so che anche "a occhio" l'opacità dei fumi, ben visibile dato lo scarico laterale del ducato, è calata, cosa che noto soprattutto quando ho auto che seguono nella guida notturna.

...cut...

:roll::roll::roll::roll::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll::roll::roll::roll::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2:

Ecco, queste sono le cose che fanno scadere il livello di 'sto forum.

Se tu non hai le capacità di osservazione che ho io, e come me molti altri, non è colpa mia.

L'opacità cos'è secondo te?

Non credi di essere in grado di valutare ad occhio se la fumosità che hai al minimo è minore o maggiore di quella che ti esce sgasando?

E' una cosa abbastanza assurda, hai bisogno di strumenti per quantificare qualsiasi cosa?

Per scegliere una donna cosa fai, chiedi agli amici o vedi se ti piace o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, queste sono le cose che fanno scadere il livello di 'sto forum.

Se tu non hai le capacità di osservazione che ho io, e come me molti altri, non è colpa mia.

L'opacità cos'è secondo te?

Non credi di essere in grado di valutare ad occhio se la fumosità che hai al minimo è minore o maggiore di quella che ti esce sgasando?

E' una cosa abbastanza assurda, hai bisogno di strumenti per quantificare qualsiasi cosa?

Per scegliere una donna cosa fai, chiedi agli amici o vedi se ti piace o no?

Non capisco perché ogni volta scrivi papiri aggiungendo - talvolta - cose inutili come gli attacchi personali di cui sopra. Potresti scrivere usando dei toni un attimo più consoni ad una discussione serena?

Comunque se ti accontenti di distinguere l'opacità a occhio dico "ben per te", per noi quello non è il metodo.

Sei anche bravo notare la differenza tra un'opacità media passata da 1,45 a poco più di 1... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, queste sono le cose che fanno scadere il livello di 'sto forum.

Se tu non hai le capacità di osservazione che ho io, e come me molti altri, non è colpa mia.

L'opacità cos'è secondo te?

Non credi di essere in grado di valutare ad occhio se la fumosità che hai al minimo è minore o maggiore di quella che ti esce sgasando?

E' una cosa abbastanza assurda, hai bisogno di strumenti per quantificare qualsiasi cosa?

Per scegliere una donna cosa fai, chiedi agli amici o vedi se ti piace o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché ogni volta scrivi papiri aggiungendo - talvolta - cose inutili come gli attacchi personali di cui sopra. Potresti scrivere usando dei toni un attimo più consoni ad una discussione serena?

Comunque se ti accontenti di distinguere l'opacità a occhio dico "ben per te", per noi quello non è il metodo.

Sei anche bravo notare la differenza tra un'opacità media passata da 1,45 a poco più di 1... :pen:

Attacchi personali?

Per voi una battuta, fatta in risposta ad una serie di faccine (che hanno un significato, pare) è un'attacco personale?

Ma Scherzate?

Dai, l'unico modo in cui io riesco a concepire la mia battuta come offensiva è se parlassi con uno che non ha altro sbocco sociale, tipo un malato terminale senza parenti che basa la sua socialità sul forum...

Allora si la frase "Per scegliere una donna cosa fai, chiedi agli amici o vedi se ti piace o no?" può essere offensiva.

Prendetevi (e prendetemi) un pò meno sul serio.

Ad ogni modo, in 11anni di attenta&(se voltete)paranoica osservazione delle emissioni della mia auto (che, quasi finalmente, domani porto a demolire), mi son fatto un certo occhio.

Non che ci voglia una scienza, basta avere dietro un'auto con fari allo xeno.

Una differenza di 1/3 in meno di opacità è ben visibile, certo non so dirti vedendo qual'è il dato di opacità (per quello ci sono gli opacimetri), ma ti so dire, e lo sai fare anche tu, se ci provi, se è calata o meno.

allo stesso modo, se vedo un palo alto 2m e uno alto 1m la differenza la vedi, magari non sai quantificare la lunghezza in modo preciso, ma se non vedi che uno è più lungo dell'altro sei orbo.

PS:Scrivo papiri perchè son veloce nello scrivere, perchè mi piace scrivere e perchè non ho grandi capacità di sintesi, ergo dico tutto quello che ho da dire.

Sono prolisso, se non ti piace, salta i miei post...che ti devo dire?

Link al commento
Condividi su altri Social

Attacchi personali?

Per voi una battuta, fatta in risposta ad una serie di faccine (che hanno un significato, pare) è un'attacco personale?

Ma Scherzate?

...

Per favore non tentare di prenderci in giro. Non ti viene contestata la battutaccia, ma l'aggressività e l'offensività latente di tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao a tutti... premetto che al fenomeno dei "magnetizzatori" di combustibili mi interesso sin dai tempi del Tucker, e quando incontro thread come questo mi incuriosisco sempre.

Temporibus illis mi impegnai seriamente sull'allora forum di Energy saving in un chilometrico confronto per capire dove e come 'sto coso potesse dare risultati. Per inciso anche allora si sbandierava una certificazione (del TUV, basata su una presunta prova sperimentale che tra l'altro fu facilissimo smontare pezzo per pezzo), ed anche allora intervennero nella discussione rappresentanti ed "esperti" della ditta produttrice.

Due cose ritrovo perfettamente uguali tra quella "discussione" e quella attuale:

- il ricorso a fantascientifici fenomeni che "voi umani non potete capire" per giustificare l'esistenza stessa dell'oggetto, senza mai fornire chiari elementi sul suo funzionamento riconducibili a leggi fisiche.

- lo snocciolamento di dati in assoluto contrasto con quanto asserito

- il rifiuto di continuare il dibattito dopo il primo scivolone...

nel caso in esame lo scivolone sta qui:

[...]

Se noi a parità di gasolio riusciamo a richiamare più ossigeno ed a bruciarlo otteniamo una miglior combustione.

Oppure a parità di ossigeno riduciamo la quantità di gasolio.

Normalmente se noi effettuiamo un prelievo dei gas di scarico su un motore al minimo ( con una pompa ) NOTIAMO un aumento della portata dei gas di scarico in presenza del ns dispositivo che in qualche caso ha toccato punte dell' 80% in più.

Della serie senza dispositivo 25 nm3 e con il dispositivo 45 nm3

Al di la del fatto che l'unità di misura è sballata (la portata si misura in nm3/h o nm3/s), il messaggio subliminale pare essere : "il nostro dispositivo richiama più ossigeno tant'è che quasi raddoppia la massa dei gas di scarico" (nel secondo caso, ovvero la riduzione della quantità di combustibile, la massa in gioco invece dovrebbe diminuire)

Probabilmente il riferimento fantatecnico alla base di questa sparata è all'azione del turbocompressore, che appunto aumenta la potenza e la resa aumentando la quantità d'aria presente nel cilindro.

Se così è, l'inventore del DDD dimostra una totale misconoscenza del funzionamento di un motore diesel.

Sostenere che agendo sul solo combustibile si è avuto un RADDOPPIO della MASSA dei gas di scarico (ricordo che il nm3 è un'unità di massa, non di volume, in quanto fa riferimento a ben precise condizioni di temperatura (20°C) e pressione (1 bar)) è grottesco e ridicolo allo stesso tempo...

Le reazioni chimiche, fisiche o magnetiche che siano, avvengono tra quello che c'è, non tra quello che non c'è... ergo visto che combustibile e comburente vengono a contatto e reagiscono solo in camera di combustione, dove vengono portati in modo indipendente rispettivamente dal circuito di iniezione e dal pompaggio dei pistoni, vedo alquanto arduo spiegare da dove provenga la massa d'aria mancante.

Oltretutto TUTTI i diesel funzionano in eccesso d'aria (e di ossigeno). Questo è oltremodo vero al minimo, dato che l'aria immessa per ogni corsa rimane invariata, a meno delle perdite di carico nei condotti, non essendoci farfalla nel collettore. Quello che manca per una combustione perfetta è l'intimo contatto tra le molecole di combustibile e l'ossigeno stesso, per cui parte del primo arriva allo scarico incombusto (cosa cui si cerca di ovviare con la nebulizzazione e la dispersione in fase di iniezione).

Quindi il rappresentante DDD ha di fatto sostenuto l'unica cosa che non avrebbe dovuto dire, se voleva difendere il suo prodotto, ovvero che per bruciare la stessa quantità di gasolio ha bisogno di molta più aria.

PS: le "sensazioni" degli utilizzatori finali lasciano il tempo che trovano. L'unico riscontro valido è quello strumentale.

Per esempio, un classico trucco dei venditori è quello di applicare gli "aggeggi risparmiosi" a motori o caldaie vetusti. In questi casi quasi sempre la "messa a punto" scrupolosa del motore che tacitamente viene fatta dall'installatore con la scusa della "taratura del processo" già è sufficiente per ridurre gli sprechi e far apparire una miracolosa riduzione dei consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
veramente mister presidente si è limitato a pigliar per il culo i bambini da quartiere popolare.. ad ogni domanda un po' circoscritta si è sapientemente indignato a comando e ha spiegato una beneamata ceppa. Se questo è dialogo...

Sulle tue esperienze mi pare ci fossero stati riscontri più che positivi, hai convinto molti anche qua dentro, non puoi pretendere di convincere tutti.

Il problema tuo e del presidente temo sia, piuttosto, l'atteggiamento un po' troppo messianico di chi ha la verità in tasca (in questo caso imbullonata a un collettore) che, alla minima richiesta di informazioni, vi porta a rispondere con una delle tremila varianti possibili del "vabbè tu capisci un cazzo".

Troppo facile e troppo comodo così, ma non si arriva da nessuna parte: tu rimani chiuso nel tuo complesso di superiorità, i fessi come me continuano a non capire se sto benedetto accrocchio funziona e sto catalizzatore rimane invenduto anche se magari potrebbe essere utile.

Si chiama stallo alla messicana

Egr. Cosimo,

io non sono abituato a pigliare per il culo nessuno e la invito a moderare i termini e le diffamazioni .

Il sottoscritto Michele Campostrini Presidente della ditta Dukic day drea srl , che un mese fa ha compiuto 10 anni di attività pulita e regolare sul mercato Italiano ed Europeo e che ha sede in passo di Riva Dueville via Marosticana 293 Vicenza, a differenza SUA ( di Lei sig Cosimo ), in questo forum ha presentato tutta una serie di dati documentati e sottoscritti da organi preposti certificatori.

Le opinioni tecniche con le relative certezze professionali di voi partecipanti a questo forum, sono certamente ed assolutamente inconfutabili e tutti voi sarete certamente degli ingegneri super esperti in materia, ed il sottoscritto non ha certo la pretesa di venire ad insegnare nulla a Voi che conoscete bene come funzionano le cose tipo la fisica, la meccanica, ecc.ecc.

Vi invito tutti a venire a trovarci ( così magari vi fate riconoscere ) presso la nostra sede ed io sarò ben lieto di poter assistere ad alcune lezioni di fisica e meccanica oltrechè di termodinamica e tutto ciò che possa servire a farmi capire come possa funzionare il prodotto che abbiamo brevettato e vendiamo da 10 anni.

Cordiali saluti

Michele Campostrini

Dukic day dream srl

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.