Vai al contenuto

fxtech

Messaggi Raccomandati:

Già, sono anni che vediamo slides con il V6 TD 3.0, almeno 7 anni ( Taurus già lo citava chiaramente il 24/02/2004 ). Ciò che è davvero interessante è che nel corso di questi anni vi è stato un ( giusto e coerente ) sviluppo di tale motore ma sempre e solo sulle slides ( magari - si spererebbe - anche in qualche oscura e nascosta sala prova ) con potenze e tecnologie crescenti. Peccato che gli "altri" i V6 ( o i 6L ) TD li hanno davvero e li vendono sul mercato con ( credo ) notevoli margini di guadagni.

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già, sono anni che vediamo slides con il V6 TD 3.0, almeno 7 anni ( Taurus già lo citava chiaramente il 24/02/2004 ). Ciò che è davvero interessante è che nel corso di questi anni vi è stato un ( giusto e coerente ) sviluppo di tale motore ma sempre e solo sulle slides ( magari - si spererebbe - anche in qualche oscura e nascosta sala prova ) con potenze e tecnologie crescenti. Peccato che gli "altri" i V6 ( o i 6L ) TD li hanno davvero e li vendono sul mercato con ( credo ) notevoli margini di guadagni.

Sottolineerei ancora una volta che in questi anni di sole slides non c'erano neppure auto su cui montarlo quel V6. Giusto su 159 poteva andare, ma per fare alcune centinaia di pezzi l'anno direi che di margini di guadagno persi non ce ne sono stati. Anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottolineerei ancora una volta che in questi anni di sole slides non c'erano neppure auto su cui montarlo quel V6. Giusto su 159 poteva andare, ma per fare alcune centinaia di pezzi l'anno direi che di margini di guadagno persi non ce ne sono stati. Anzi.

Totalmente d'accordo! E gli altri modelli papabili ( Thesis, Maserati ) hanno o hanno avuto numeri ancora più bassi ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 5 mesi fa...

Riuppo il topic perché avrei qualche domanda.

Il nuovo Lancia/Chrysler Voyager monta un 2,8 da 163Cv, 360Nm e 7.9l/100km (12,66km/l). Credo che sia questo made in VM, giusto?

E' lo stesso del 2.776cc del Cherokee? In tal caso perché non ha anche lui 200Cv @ 3.600rpm e 410Nm @ 2000rpm? Il Cherokee dichiara 2.048kg, credo non molti più di un Voyager.

Sono più o meno le prestazioni che mi aspettavo dal motore: simili a quelle del LandCruiser 3,0D-4D (2.055kg, 2.982cc, 190Cv @ 3.400rpm, 420Nm @ 1.600rpm).

Poi, del 2,4 L4 si sa più niente?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma Fiat acquistando il 50% di VM motori ha l azione su tutti imotori della casa di Cento giusto?Adesso siccome FPT gia ha in casa un 2.3 MJ e un 3.0 MJ ci saranno dei cambiamenti?Vm ha un 2.4 mi sembra e un 2.8 sn motori diciamo doppioni che non servono a FPT.Ne farà uso solo dell 3.0 V 6!!

Link al commento
Condividi su altri Social

qui la brochures della vm con parte del catalogo prodotti in versione base base base.. ..cmq la proprieta di vm no è esattamente quella che si legge in giro , diciamo che gm praticamente non puo piu dire una parola in casa vm, è a tutti gli effetti di fiat, prima o poi arriverà il comunicato

http://www.vmmotori.it/uploads/doc/1695.pdf

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

qui la brochures della vm con parte del catalogo prodotti in versione base base base.. ..cmq la proprieta di vm no è esattamente quella che si legge in giro , diciamo che gm praticamente non puo piu dire una parola in casa vm, è a tutti gli effetti di fiat, prima o poi arriverà il comunicato

http://www.vmmotori.it/uploads/doc/1695.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.