Vai al contenuto

MX-5 2010: domande in ottica acquisto...


jeby

Messaggi Raccomandati:

ok... non ho capito bene... però se si tratta di fare giochetti facendo su e giù in coppia da seduti nell'abitacolo, non c'è problema, mi fido.

no era su e giù con la capote da seduti in auto , senza scendere.......:lol:

guarda che lo farai più spesso di quanto credi.......;)

c'è chi ci riesce da solo......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 484
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no era su e giù con la capote da seduti in auto , senza scendere.......:lol:

guarda che lo farai più spesso di quanto credi.......;)

c'è chi ci riesce da solo......

sì sì avevo capito... ci ho anche provato e riesco a gestire l'operazione da solo. Senza slogarmi la spalla o farmi togliere le costole (giusto per proseguire il doppio senso)

solo per questa frase meriti di entrare nell'empireo degli automobilisti :D

grazie! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

no era su e giù con la capote da seduti in auto , senza scendere.......:lol:

guarda che lo farai più spesso di quanto credi.......;)

c'è chi ci riesce da solo......

in effetti sulla NC ci ho provato una volta (da fermo) e si puo' fare da solo, sulla NB rischi che l'omero vada a farsi una passeggiata, senza contare che essendo gli attacchi al parabrezza montati sugli angoli, devi poi fare varie contorsioni che forse e' il caso di non fare in movimento...la prima volta che ci ho provato da solo (mentre ero in coda e cominciava a piovere), ho fatto una splendida figura di merda andando a dare un tuzzo a quello che mi stava avanti (un truzzettone con ford ficus modello F&F)

PS: volendo fare veramente il rompicoglioni della situazione, l'unica cosa che io non digerisco nelle miate e' il diametro del volante, secondo me eccessivo (a parte il nardi in legno sulle NA)

Link al commento
Condividi su altri Social

così facciamo le sgumme nel piazzale! :D

Ci conto, anche perchè mi sa che vengo anch'io con una TP. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì avevo capito... ci ho anche provato e riesco a gestire l'operazione da solo. Senza slogarmi la spalla o farmi togliere le costole (giusto per proseguire il doppio senso)

se metti l'accessorio estetico l'operazione non la svolgi più in quel modo semplice e veloce....ecco perchè su alcune delle versioni della NA (tra cui la mia) il tonneau cover era previsto di serie e non lo è stato più per NB e NC

;) 20 anni di esperienza.....questi si son segnati TUTTE le critiche/perplessità....

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: volendo fare veramente il rompicoglioni della situazione, l'unica cosa che io non digerisco nelle miate e' il diametro del volante, secondo me eccessivo (a parte il nardi in legno sulle NA)

parlo di NA V-Spec e del momo in pelle (noi qui in Italia non abbiamo il nardi in legno di serie come le V-S UK, USA o JDM)....è praticamente perfetto, un filo sottile per le mie mani (ma io le ho grandi) e del diametro giusto per poter "correggere" con facilità con l'inerzia giusta senza dare troppo angolo di sterzo.

io lo trovo perfetto sia come posizione che come diametro

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosissimo di sapere come va 'sto barcone monegasco, attendo la review! :)

Per quanto riguarda il rumore dalla mia posso dire che le capote hanno fatto passi avanti notevoli negli ultimi anni. Quelle tristrato sono paragonabili a delle CC ormai (quantomeno lo sono/erano quelle che ho posseduto/possiedo NBeetle e TT II), c'è la possibilità che anche Mazda ormai si sia adeguata ai tempi.

piccola recensione qui http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/46477-doppio-cambio-sportiva-seria-elettrodomestico.html :D

circa il tetto in tela, si forse miata NC si e' evoluta rispetto alle antenate

parlo di NA V-Spec e del momo in pelle (noi qui in Italia non abbiamo il nardi in legno di serie come le V-S UK, USA o JDM)....è praticamente perfetto, un filo sottile per le mie mani (ma io le ho grandi) e del diametro giusto per poter "correggere" con facilità con l'inerzia giusta senza dare troppo angolo di sterzo.

io lo trovo perfetto sia come posizione che come diametro

ok, in effetti non l'ho mai visto, il mio e' questo, classico nardi 3 razze con airbag

media?id=1554062625

e come dametro mi da' un po' fastidio, in piu' anch'io trovo la corona un po' troppo sottile (preferisco quello della BMW M Sport).

Anche sulla NC mi e' parso un tantinello esagerato come diametro ;)

EDIT: sulla tua V-spec, il volante e' qualcosa di simile a questo?

media?id=1531712050

ma con parte centrale removibile? - pero' non e' un momo

oppure cosi'?

media?id=1557861965

scusate il feticismo andante....

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

se metti l'accessorio estetico l'operazione non la svolgi più in quel modo semplice e veloce....ecco perchè su alcune delle versioni della NA (tra cui la mia) il tonneau cover era previsto di serie e non lo è stato più per NB e NC

;) 20 anni di esperienza.....questi si son segnati TUTTE le critiche/perplessità....

mah... lo danno di serie e poi al limite non lo uso!

il III della lista...

e sticazzi!!! Quello attuale secondo me è passabile... su una sportivetta ci si aspetterebbe di più, però è sufficiente... Teo, ma a parte il sito inglese, tu hai uno "spacciatore" di fiducia? Perché ad esempio per le molle io non mi fido a farmele mettere da sti tizi che mi dicono che sono illegali...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.