Jump to content

Mazda MX-5 V 2024 - Prj. NE (Spy)


Cole_90
 Share

Recommended Posts

La futura generazione di MX-5 dovrebbe cedere all’elettrificazione; attualmente Mazda starebbe studiando diverse opzioni per mantenere la leggerezza tipica del modello.

 

Cita

"Mazda is seeking to electrify the MX-5 Miata in an effort to have all models feature a form of electrification by 2030. We will work hard to make it a lightweight, affordable, open two-seater sports car in order to meet the needs of customers."

 

Edited by Pandino
  • Sad! 4

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to comment
Share on other sites

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, xtom scrive:

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

è esattamente il mio stesso pensiero ed aspetto la stessa versione sulla Mx-30. Qualcuno sa quando (e se) esce?

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, livio78 scrive:

è esattamente il mio stesso pensiero ed aspetto la stessa versione sulla Mx-30. Qualcuno sa quando (e se) esce?


Sulla MX-30 è stato confermato l’EREV Wankel per il 2022, ma al momento non c’è ancora una data esatta.

 

Spero che oltre alla MX-30 facciano anche la CX-30 EREV, il pianale è lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, xtom scrive:

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

 

Spero di no, sarebbe di fatto una MX-5 elettrica, senza cambio, senza brum brum... Secondo me vanno di ibrido, hanno già mostrato il 4 cilindri in lina con ibrido plugin, magari lo fanno con un mild hybrid non plugin

  • I Like! 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, jeby scrive:

 

Spero di no, sarebbe di fatto una MX-5 elettrica, senza cambio, senza brum brum... Secondo me vanno di ibrido, hanno già mostrato il 4 cilindri in lina con ibrido plugin, magari lo fanno con un mild hybrid non plugin


Certo se fosse solo un aggiornamento dell’attuale, basterebbe il 4 cilindri MHEV per dire che è elettrificata.

 

In prospettiva possono usare una soluzione PHEV, in quel caso potrebbe esserci il motore elettrico nel cambio, ma allora sarebbe un automatico, oppure una soluzione PHEV Toyota, ma sarebbe ancora peggio con un E-CVT.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:

Possono sempre allungare di un ciccinin gli sbalzi, Fiat l'ha fatto e il risultato non è stato proprio malvagio. ;-) 

Comunque mi auguro che andranno di MHEV.

Edited by nucarote
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:


Dipende, se sarà solo MHEV la batteria è piccola e la possono mettere ad esempio dietro i sedili.

 

Se sarà PHEV la batteria sarà più grande, ma dovendo mantenere motore, cambio e l’albero di trasmissione, necessariamente andrà a finire nel già esiguo bagagliaio, magari in posizione verticale dietro i sedili, come in questa soluzione 

 

image.jpeg.b5095d487fce434e61053ff0da918528.jpeg
 

Nel caso fosse BEV le batterie potrebbero occupare tutto il tunnel centrale al posto del cambio e della trasmissione, il motore elettrico sarebbe alloggiato al posteriore insieme al differenziale. Nel cofano anteriore rimarrebbe spazio per un bagagliaio.

 

Nel caso fosse EREV, il piccolo generatore Wankel troverebbe tranquillamente posto nel cofano.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Pandino changed the title to Mazda MX-5 V 2024 - Prj. NE (Spy)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.