Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari FF?  

170 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari FF?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      48
    • Poco
      17
    • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

NO, la soluzione è tanto tanto più semplice e affidabile. e niente rimandi o robe idrauliche. è SEMPLICE.

Una frizione all'uscita dell'albero motore (verso il davanti dell'auto) che fa "attaccare" un altro cambio, oppure ancora più semplicemente due frizioni (una su ciascuna ruota anteriore, che le "staccano" dal motore facendo tornare l'auto a trazione posteriore)? ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Una frizione all'uscita dell'albero motore (verso il davanti dell'auto) che fa "attaccare" un altro cambio, oppure ancora più semplicemente due frizioni (una su ciascuna ruota anteriore, che le "staccano" dal motore facendo tornare l'auto a trazione posteriore)? ;)

Il cambio è montato all'altezza delle ruote posteriori.

E le ruote anteriori non possono essere connesse direttamente al motore: gira troppo forte. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio è montato all'altezza delle ruote posteriori.

E le ruote anteriori non possono essere connesse direttamente al motore: gira troppo forte. ;)

Quindi c'è bisogno di un secondo cambio. Cmq, anche se girava troppo forte il motore, con la soluzione a due frizioni bastava chiuderle solo parzialmente per trasmettere parte del moto invece di tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà interessante capire questo sistema; dal momento che quanto pareva più ovvio o già montato altrove è stato escluso.

[Magari un riduttore all'uscita dell'albero motore, per togliere il 30 % della coppia da dietro e portarlo davanti, inseribile con una propria frizione solo in determinate marce e o regimi del motore...]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio è montato all'altezza delle ruote posteriori.

E le ruote anteriori non possono essere connesse direttamente al motore: gira troppo forte. ;)

Tempo fa non si parlava di un sistema che per l'asse anteriore prevede un rapporto di trasmissione fisso e pari alla terza marcia? (ovviamente gestito da una o più frizioni)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace, però credo che il solo fatto che sia "marchiata" Ferrari aumenti tantissimo l'appeal. Insomma se non fosse Ferrari, quale sarebbe il nostro giudizio complessivo? parlo solo dal punto di vista estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa non si parlava di un sistema che per l'asse anteriore prevede un rapporto di trasmissione fisso e pari alla terza marcia? (ovviamente gestito da una o più frizioni)

ho visto che c'entra carraro, ergo dovrebbe essere un "meccanismo" senza motori elettrici coinvolti, tra l'altro ha dei numeri da paura, mi sa che pesa come la Scaglietti e ha un motore mostruoso come dati di targa...

la Panamera diventa un cesso qualunque IMHO..questi spareranno 300.000 euro come ridere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.