Vai al contenuto

Operazione Dakar; appello degli interessati e prime proposte


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Stiamo valutando le possibili alternative.

Il Daily ha dalla sua la grande capacità di carico, che è utile per portarsi appresso i vari ricambi, mentre i vari fuoristrada offrono invece una (relativamente parlando s'intende) maggiore facilità d'uso. Personalmente prediligo il Daily ma sono aperto a tutte le alternative.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stiamo valutando le possibili alternative.

Il Daily ha dalla sua la grande capacità di carico, che è utile per portarsi appresso i vari ricambi, mentre i vari fuoristrada offrono invece una (relativamente parlando s'intende) maggiore facilità d'uso. Personalmente prediligo il Daily ma sono aperto a tutte le alternative.

con l'hilux avremmo dalla nostra un cassone capiente e un'affidabilità che rasenta l'indistruttibilità.

oltre che un'ottima trazione integrale

Toyota%20Hi-lux%20003.jpg

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si sta ridiscutendo la scelta del mezzo, stamattina ho trovato, giusto per avere un'idea.

L'Hilux potrebbe essere una buona idea, allestito per chiudere il cassone e magari sfruttare lo spazio anche sopra la cabina, cercando di non pregiudicare la stabilità del mezzo. Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

no quad, ho pessime esperienze..inoltre la guida ti uccide da sola..ci vorrebbe un mezzo che costa, solo di acquisto, molto più del daily e richiede una manutenzione esagerata.

io però ho delle visioni di un problema che si pone sicuramente: non possiamo testare il veicolo.

se utilizziamo un daily o un altro mezzo a quattro ruote che non può essere caricato su un furgo, dobbiamo per forza spostarlo con un carro attrezzi che costa, mediamente, 0.70€/km..e poi una volta caricato, non sappiamo dove testarlo, perché non abbiamo sufficiente moneta per poterci permettere un noleggio di una pista.

valutando la questione monetaria come primaria, l'idea della "squadra da allestire" ritengo che sia più fattibile, però deve essere fatta da moto (o scooter:mrgreen:) o da quad (però non sono convinto che chi guida il quad riuscirà a sopperire allo sforzo fisico).

penso che il quad vada bene solo per la stazza burger king di ec..di certo per me è impraticabile, quindi rotolerei su un qualcosa a due ruote.

il tutto, al netto che voi non abbiate un carro attrezzi e/o un campo di grano abbandonato dover poter lanciare il cadavere e vedere che effetto fa sui salti:lol:

mentre per provare una moto/quad, è più facile..qui intorno a me, ma sicuramente anche intorno a voi, le piste da cross sono molto più facili da reperire in maniera gratuita ed un furgo lo si rimedia sempre.

opinioni a riguardo?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente con un furgo sei più riparato che in caso di caduta, ma non è che al parco chiuso fai come cosimo e ti apri sacchetto della merenda con i piatti di ceramica:lol:

insomma, il ribaltamento non è una passeggiata da affrontare..o anche l'insabbiamento..non so se hai mai avuto la spiacevole esperienza di arare con un kart..con tutta quella sabbia ed un'affare che pesa sicuramente 1.500kg, non sarà un sollazzo estivo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.