Vai al contenuto

[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ora parto con il mio fantautomobilismo..

x-bow a quanto pare è stato un flop e come se non bastasse produrla costa un botto per via della sua raffinatezza tecnica... FGA potrebbe strappare il telaio ad un prezzo "stracciato" facendo leva appunto sugli scarsi risultati commerciali di ktm che si vedrebbe costretta ad accettare per arginare un minimo le perdite.. mattiamoci poi che tutto quel carbonio verrà sostituito da materiali meno pregiati, che il motore sarà preso dalla banca organi della casa, che quest'auto dovrebbe avere 2 posti ed un tetto sulla testa e che gli interni saranno talmente tanto scarni da mettere in dubbio anche la presenza di un'eventuale volante arrivo alla soluzione che il bacino d'utenza sarà molto più grande rispetto a quello ktm quindi forse non saranno 20k ma almeno a 10k ci si potrebbe arrivare (buona parte andrebbero soprattutto negli usa) e il prezzo probabilmente sarà come quello della ktm o leggermente inferiore perchè se da una parte l'alfa sarà meno raffinata dall'altra l'alfa avrà uno scudetto sul cofano...

in definitiva spero che quest'auto veda la luce a qualsiasi prezzo non tanto per potermela comprare (perchè non c'ho i soldi e non mi serve un'auto del genere) ma perchè quest'auto andrebbe a riempire una piccolissima nicchia che però potrebbe rinsavire l'animo sportivo e spinto del biscione e tral'altro sarebbe una degna GTA e pertanto un'ottimo biglietto da visita in vista della sbarco in you.s.a

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

mettiamo giù qualche numero...

lotus di telaio 1-11 (elise - exige con tutte le motorizzazioni) faceva un 2500/3000 pezzi negli anni buoni, comprese le federali Usa.

In Italia si parla di un 100 pezzi.

Ovviamente sono considerate tutte le carrozzerie e tutti i motori (da 1zz ge a 2zz ge sc+ic)

Presupponendo 900 kg di peso e 250cv circa, i numeri sono quelli delle exige PP o cup, macchine da 57000 euro in sù di street price.

Posta a 45000 con una rete di vendita buona, bella estetica , i numeri credo si possano fare.

Ps piccola nota, x-bow è stata recentemente modificata in un particolare fondamentale... è stata abbassata la meccanica modificando tutti i supporti motore.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Gente, mi fate paura... 72 post in meno di 24 ore... e poi c'e' chi si chiede perche' il marchio interessa :D

L'importante è che sia essenziale....e non inizino a farcirla di optional come un calzone ripieno

o che li mettano optional (due piccioni con una fava.. chi la vuole piu' accessoriata la paga di piu', chi non la vuole accessoriata non si trova la zavorra)

Più probabile a mio avviso vedere una pseudo mx5 che una pseudo elise.

Credo di poter accettare il sacrificio :D

La notizia e' apparsa anche su altre testate, concordo che alcuni dettagli sono... ottimistici, ma sinceramente non ci vedo tutte ste riviste a sputta...rsi con una notizia senza un minimo di fondamento (altrimenti abbiamo scoperto che in realta' le riviste sono dei covi di alfisti folli in incognito :D )

Autocar.co.uk

http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/255290/

Tipped for a limited production run of around 5000 cars per year, the new car is described as a ‘baby 8C’ by insiders and is expected to cost more than £35,000.

Alfa insiders have told Autocar that rumours that the car is based on a development of the KTM X-Bow’s carbonfibre chassis are “wide of the mark”. Industry reports suggest that the 4C will be built around a carbonfibre monocoque, allied to aluminium subframes front and rear. Engineers are aiming for a particularly low all-up weight

The Alfa’s transversely mounted powertrain will be lifted from the Giulietta and is expected to feature highly-tuned versions of the acclaimed MultiAir engine line-up.

In the longer term, Alfa Romeo is expected to launch a direct replacement for the classic Spider, a model which is felt to be particularly important in relaunching the brand in USA. It’s possible that Alfa will work on a conventional steel monocoque rear-drive platform for the car with partners Chrysler, which already makes the rear-drive 300C.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

mettiamo giù qualche numero...

lotus di telaio 1-11 (elise - exige con tutte le motorizzazioni) faceva un 2500/3000 pezzi negli anni buoni, comprese le federali Usa.

In Italia si parla di un 100 pezzi.

Ovviamente sono considerate tutte le carrozzerie e tutti i motori (da 1zz ge a 2zz ge sc+ic)

Presupponendo 900 kg di peso e 250cv circa, i numeri sono quelli delle exige PP o cup, macchine da 57000 euro in sù di street price.

Posta a 45000 con una rete di vendita buona, bella estetica , i numeri credo si possano fare.

Molto interessante, il prezzo di 40'000€ è veramente basso e potrebbe al limite trattarsi di Abarth base con il 1,4 F.i.r.e. turbo da 170cv.

Considera che la rete di vendita Lotus vive sulle vendite di Lotus, mentre in Alfa sarebbe solo un plus. Inoltre Lotus compra i motori e cambi da Toyota che non credo li regali.

Ps piccola nota, x-bow è stata recentemente modificata in un particolare fondamentale... è stata abbassata la meccanica modificando tutti i supporti motore.

I supporti sono stati modificati perché sarà stato rivisto qualcosa che impediva di abbassare il motore (che ha lo scarico posteriore essendo il 2,0 tfsi) come ad esempio il cambio. Come dico da tempo per poter migliorare la dinamica di guida e velocizzare il funzionamento dei catalizzatori si deve posizionare il turbocompressore dietro al motore (ovviamente con raffreddamento del turbo adeguato), così non si ha il tubo di scarico che passa sotto al motore. Realizzato ciò si può abbassare il motore, ma a patto di avere un cambio che permetta ciò. In Mitsubishi con l'attuale Lancer Evo X hanno realizzato il cambio manuale e anche il doppiafrizione ad hoc e hanno abbassato così motore e cambio di qualche centrimetro con il risultato di abbassare il baricentro dell'intera auto di 1 cm!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante, il prezzo di 40'000€ è veramente basso e potrebbe al limite trattarsi di Abarth base con il 1,4 F.i.r.e. turbo da 170cv.

Considera che la rete di vendita Lotus vive sulle vendite di Lotus, mentre in Alfa sarebbe solo un plus. Inoltre Lotus compra i motori e cambi da Toyota che non credo li regali.

soluzione interessante

una Abarth con il 1.4 170cv e l'Alfa con il turbone 1.8

non so quanto l'adozione del 1.4 possa permettere di abbassare il prezzo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

500 €.... forse, ma la differenza sarà più sugli allestimenti

Diciamo che col marchio Abarth potranno permettersi di fare un kart praticamente...

Esatto, la differenza di costo non è così elevata a livello complessivo, ma è comunque discreta per essere un motore.

Ricordiamoci che il 1750 turbo Alfa (perché sviluppato ad Arese) è un buonissimo motore con idee eccellenti come lo Scavenging, ma paga la base in ghisa (condivisa in parte con i diesel) e la distribuzione a cinghia. Il motore, infatti, viene realizzato sulla medesima linea produttiva dei diesel (cosa ottima per ammortizzare i costi, produttività e mix produttivo), ma non ha volumi consistenti, tant'è che se guardate nel PP di FPT si vede che vogliono sviluppare il G.e.m.a. con Multiair e quant'altro (in alluminio, con scarico posteriore, distriguzione a catena e doppi variatori) che ha volumi decisamente diversi (penso che superi il mezzo milione di motori).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

.... In vendita dal 2013. Secondo le fonti, la produzione in serie dell'Alfa Romeo 4C GTA potrebbe partire alla fine del 2012, con un volume di circa 20-25 mila esemplari nel corso dei cinque anni successivi....

Da quello che dice l'articolo a me pare di capire che dovranno vendere 20-25000 in cinque anni e non all'anno, quindi si tratterebbe di 4-5000 all'anno che non mi sembrano un'infinità...circa 400 vetture al mese, in tutta Europa e magari non solo, secondo me potrebbero riuscirle a piazzarle...

Link al commento
Condividi su altri Social

automotive parla anche di usa

400 al mese EU+NAFTA, con un prezzo sui 50k in EU, non è impossibile

Ah fanno anche una versione M-Jet? :pen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.