Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

premetto che la macchina è la stata lanciata a maggio e sono passati 3 mesi ma non mi sembra che ci sia carenza ne di colori, accessori o interni anzi...

Per quanto riguardai i motori non ti so dire ma penso che un 1.4 benzina e 1.6 diesel come per la vecchia y arriveranno

Ci sarebbe stato bene il 1.4 MultiAir da 105 cv su un'ipotetica versione Elefantino Rosso/Momo, sperem! Comunque è più prebobaile l'utilizzo del TwinAir da 105, se e quando arriverà. Soprattutto vedendo che hanno tolto il 1.4 95 cv sulla maggior parte delle auto del gruppo. La vecchia Ypsilon non ha mai avuto un 1.6 diesel. Il 1.3 Multijet aveva 69 cv, poi passati a 75, 90 e 105. Dopo quell'esperimento (fu l'unica del gruppo a montarlo), uscirono i 1.6 diesel da 90, 105 e 120 cv su Bravo e compagnia bella. Probabile che su una piccola facesse più "figo" un 1.3 pompato che un 1.6 base, anche per questioni di costi di manutenzione/assicurazione.

Quoto, basta fare un salto sul configuratore per rendersi conto che è più una questione di impressioni sbagliate che altro. L'auto è disponibile in 2 tinte pastello, 4 metallizzato, 3 micalizzato, 4 bicolore e 2 tristrato.

Per gli interni ci sono 3 tipi di tessuto, Castiglio, nero o marrone, Pelle, nero o marrone, e tessuto, nero/rosso o nero/grigio.

Che poi, voglio dire, le cartucce non si sparano mica tutte assieme...se ci sono altre novità da apportare (tipo un interno chiaro o un motore benzina da un centinaio di cv) è anche giusto che vengano cadenzate.

Due bianchi, due rossi, un nero, due marroni, un viola, un blu e TRE grigi sanno di auto tedesca. Non mi aspetto una gamma colori come Panda, che sarebbe fuoriluogo, e capisco che i colori scelti seguono le direttive del marketing e le preferenze dei clienti, però imho ci sono tanti TIPI di colore, più che tanti colori. Ypsilon è sempre stata innovativa nella gamma colori, ma qui ad esempio mancano almeno un azzurro e un verde. Che bisogno c'è di mettere due rossi? Lascia solo il tristrato. E lo stesso discorso vale per i due marroni (bronzo e ebano)?

Riguardo agli interni, il tessuto rosso è abbinabile a poche tinte (paradossalmente mi piace molto di più il tessuto grigio), e le scelte cromatiche sono uguali per la Gold e la Platinum, materiali a parte. Quindi non mi pare ci sia tutta sta gran scelta. Spero arrivino presto altre personalizzazioni, che male non fanno... ;););)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero, mi sembra buttata lì un po' a caso. Il verde sulla nostra Pepsi è durato 3 anni, poi è sparito: non era neanche brutto...

Il 1.6 non lo montano semplicemente perchè non ci sta, che io sappia... e comunque un 1.4 multiaria o un bici turbo da 105cv non ci starebbero male.

Tornando ai colori, secondo me sarebbe l'ora del verde, ma non di un verde brutto, ma del famoso blu Petrol che avevano le Lancia anni '80:

150820113463.jpg

Oltre magari a qualche azzurrino e, perchè no, un arancio 594 metallizzato come questo:

0002369.jpg

Il tutto completato da rivestimenti in velluto o alcantara blu, beige, grigio chiaro... non penso ci voglia molto...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Due bianchi, due rossi, un nero, due marroni, un viola, un blu e TRE grigi sanno di auto tedesca. Non mi aspetto una gamma colori come Panda, che sarebbe fuoriluogo, e capisco che i colori scelti seguono le direttive del marketing e le preferenze dei clienti, però imho ci sono tanti TIPI di colore, più che tanti colori.

Forse hanno semplicemente scelto i colori che vengono maggiormente richiesti dalla clientela. Per fortuna che hanno messo un freno allo scempio attuato con la versione precedente. Conosco personalmente una persona che l'acquistò rosa pastello. Come si fa a commercializzare una vettura color rosa pastello? Imho meglio avere tanti tipi di colore ma che ruotano attorno a qualcosa di guardabile piuttosto che tante tinte stile mercatino.

Ypsilon è sempre stata innovativa nella gamma colori, ma qui ad esempio mancano almeno un azzurro e un verde. Che bisogno c'è di mettere due rossi? Lascia solo il tristrato. E lo stesso discorso vale per i due marroni (bronzo e ebano)?

Imho il rosso esalta bene le forme di Ypsilon, quindi ben vengano. Ok, per l'azzurro (immagino quello di Panda 2 detto "cuor leggero") e per il verde (che devo ancora inquadrare) ma suggerire di lasciare un solo rosso, per giunta quelo tristrato che costa un occhio è sbagliato ;)

Riguardo agli interni, il tessuto rosso è abbinabile a poche tinte (paradossalmente mi piace molto di più il tessuto grigio), e le scelte cromatiche sono uguali per la Gold e la Platinum, materiali a parte. Quindi non mi pare ci sia tutta sta gran scelta. Spero arrivino presto altre personalizzazioni, che male non fanno... ;););)

el Nino

500 personalizzazioni...non sono poche. Se poi non corrispondono ai nostri desideri è un altro paio di maniche; io ad esempio più che la mancanza dell'alcantara (il castiglio è pregiato ugualmente) avverto la mancanza di un interno chiaro, non necessariamente di pelle. C'è solo da attendere.

Ciao.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando ai colori, secondo me sarebbe l'ora del verde, ma non di un verde brutto, ma del famoso blu Petrol che avevano le Lancia anni '80:

Da "appassionato" del verde, QUOTONE!! Perché stanno togliendo sto povero verde anche sulle auto di fascia alta :pen: ??

E comunque, quotone anche per maxtor, più che l'alcantara manca la possibilità di scegliere interni chiari!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il verde sulla nostra Pepsi è durato 3 anni, poi è sparito: non era neanche brutto...

Parli del verde cangiante sulla Ypsilon 2003? Quello che faceva il paio con il grigio Borromini (?) che in realtà era un azzurro?

Tornando ai colori, secondo me sarebbe l'ora del verde, ma non di un verde brutto, ma del famoso blu Petrol che avevano le Lancia anni '80.

Oltre magari a qualche azzurrino e, perchè no, un arancio 594 metallizzato.

Il tutto completato da rivestimenti in velluto o alcantara blu, beige, grigio chiaro... non penso ci voglia molto...

Quoto, ma pure qualche colore della Y10 Avenue (uno su tutti, il verde giada, il mio preferito)

34ifhax.jpg

Forse hanno semplicemente scelto i colori che vengono maggiormente richiesti dalla clientela. Per fortuna che hanno messo un freno allo scempio attuato con la versione precedente. Conosco personalmente una persona che l'acquistò rosa pastello. Come si fa a commercializzare una vettura color rosa pastello? Imho meglio avere tanti tipi di colore ma che ruotano attorno a qualcosa di guardabile piuttosto che tante tinte stile mercatino.

Imho il rosso esalta bene le forme di Ypsilon, quindi ben vengano. Ok, per l'azzurro (immagino quello di Panda 2 detto "cuor leggero") e per il verde (che devo ancora inquadrare) ma suggerire di lasciare un solo rosso, per giunta quelo tristrato che costa un occhio è sbagliato ;)500 personalizzazioni...non sono poche. Se poi non corrispondono ai nostri desideri è un altro paio di maniche; io ad esempio più che la mancanza dell'alcantara (il castiglio è pregiato ugualmente) avverto la mancanza di un interno chiaro, non necessariamente di pelle. C'è solo da attendere. Ciao.

Certo, ma un po' di coraggio non guasterebbe, soprattutto visto il target della clientela: gente abituata a distinguersi dalla massa e che spende qualcosa in più per avere il superfluo. Ciò non toglie che imho tre grigi siano troppi su undici colori disponibili. Tu affermi che alcune scelte cromatiche su Ypsilon 2006 erano eccessive, però il bronzo, l'avorio, la disponibilità del tetto grigio opaco o bianco opaco (e per un certo periodo c'era pure il blu opaco), davano alla gamma una ricchezza che su Ypsilon 5 porte non ritrovo. Concordo con te che il rosa confetto o l'azzurro confetto di Ypsilon 2003 e poi il rosa incantesimo o il cipria principessa fossero colori d'impatto, ma una fetta dell'utenza femminile li apprezza, tanto che in casa Fiat la 500 era disponibile pure in due tonalità di rosa: 500 Barbie e 500 Pink. Riguardo agli interni, mi auguro che arrivi presto un interno chiaro e pure l'Alcantara, giusto per dare luminosità a un abitacolo che con la predominanza di toni scuri perde sicuramente appeal. Io stesso quando ho comprato la mia Ypsilon nel 2010 avevo come possibilità d'interni il tessuto nero o marrone (come quello di Ypsilon 5 porte Gold) oppure la pelle vinaccia/panna o nera/panna o l'Alcantara beige. Alla fine ho optato per il tessuto marrone, ma grazie alla console grigio satinato, non ho la stessa impressione negativa ritrovata al momento della visita in concessionario sulla Ypsilon 5 porte con interni romantic gold.

Incrocio le dita perchè il successo di questa vetturetta, per quanto non mi piaccia, è fondamentale per Lancia...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la verità i grigi sono 2, Argento e Pietra (il terzo tipo di grigio non lo vedo), e sono abbastanza ricorrenti nell'attuale gamma del gruppo. Non è assolutamente una novità/prerogativa di New Ypsilon.

Vado a memoria ma si trovano su panda, 500, punto, mito, giulietta...altrochè.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la verità i grigi sono 2, Argento e Pietra (il terzo tipo di grigio non lo vedo), e sono abbastanza ricorrenti nell'attuale gamma del gruppo. Non è assolutamente una novità/prerogativa di New Ypsilon.

Vado a memoria ma si trovano su panda, 500, punto, mito, giulietta...altrochè.

come terzo grigio mi sà che parlava del beige sabbia che secondo l'angolazioni e le ombre effettivamente pare grigio

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.