Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

scusa ma come fa il peso ad influenzare la velocità massima?

se lo fa è in modo marginale (per via dell'aumento degli attriti)

l'aereodinamica forse non sarà il top ma di sicuro non sarà distante da quella di altri bestioni di simili dimensioni

anche ammettendo un Cx di 0.35 con 300cv i 250 li superi lo stesso (auto con 100cv in meno si avvicinano molto a quella soglia)

mi suona strana anche la questione rapportatura, del resto parliamo di un cambio ad 8 marce

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre col discorso "un ribadge non può essere una vera Lancia" ;), dico che...

Mi Piace. Me la comprerei anche. :mrgreen:

Non sto scherzando.

Certo, gli interni non saranno degni del marchio, non è questo e quello, ma il suo ruolo potrebbe farlo.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

se lo fa è in modo marginale (per via dell'aumento degli attriti)

l'aereodinamica forse non sarà il top ma di sicuro non sarà distante da quella di altri bestioni di simili dimensioni

anche ammettendo un Cx di 0.35 con 300cv i 250 li superi lo stesso (auto con 100cv in meno si avvicinano molto a quella soglia)

mi suona strana anche la questione rapportatura, del resto parliamo di un cambio ad 8 marce

ripeto. Il Cx da solo non vuol dire nulla, per ottenere la forza dovuta alla resistenza bisogna fare

.5 * rho * Cx * Srif * V^2

per la potenza resistente

5 * rho * Cx * Srif * V^3

la potenza dissipata dovuta all'aerodinamica dipende sia dal cx sia dalla superficie di riferimento usata per calcolare il cx. dal punto di vista puramente teorico, una multipla e una elise potrebbero avere lo stesso cx ma la superficie frontale è differente e così la forza e la potenza dissipata. La potenza, come si vede, va col cubo della velocità ed è per quello che il maggior contributo dovuto al limite della velocità massima è proprio dato dall'aerodinamica.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

di tutti i modleli rimarhiati questa Thema mi sembra quella meglio riuscita. Però come al solito la fiat fa una scarpa (il motore v6 diesel) e una ciabatta (il cambio a 5 marce)

Vabbeh ci possono essere molti fattori x spiegare quella velocità... Rapportatura del cambio, aerodinamica, peso... ;-)

Vabbè la velocità massima potrebbe anche essere stata autolimitata elettronicamente

Modificato da sarge
usiamo il tasto edit
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre col discorso "un ribadge non può essere una vera Lancia" ;), dico che...

Mi Piace. Me la comprerei anche. :mrgreen:

Non sto scherzando.

Certo, gli interni non saranno degni del marchio, non è questo e quello, ma il suo ruolo potrebbe farlo.

Ma ci sono già le foto degli interni?

Della Thema dico, non della 300...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.