Vai al contenuto

Lancia Voyager 2011


MotorPassion

quanto ti piace la Lancia Grand Voyager?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lancia Grand Voyager?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      71
    • • Per niente
      90


Messaggi Raccomandati:

Francamente nè il Viano nè il VW business mi paiono oggetti che si paragonano per immagine al Voyager che effettivamente vive una sorta di ruolo a se.

Di tutte le mosse delle ultime Lancia direi che è la meno "contestabile" e sicuramente quella che innalza l'immagine del marchio nel segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes-Viano.jpg

sto cassone è più simile a questo cassone panorama:

fiat_scudo_panorama_17.jpg

hanno una maggiore derivazione commerciale

Io ci metterei anche il Multivan Business come concorrente

vw_multivan_2.jpg

vw_multivan_4.jpg

vw_multivan_1.jpg

questo ha anche lui una derivazione commerciale, il problema è che costa come un viano uno scudo e un voyager accessoriati messi assieme.. pare parta dai 130k euri in su...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possesore di s-max con tre figli dico che questa auto è veramente molto grande

Io la prenderei in considerazione solo per chi ha dai 4 figli in su. Infatti quasi tutti

la paragonate ai furgoni tipici di chi ha 4 o più figli. In italia ormai questo genere di

famiglie sono una rarità mentre negli stati uniti non è poi così difficile invcontrarle

anche tra i ceti medi and up che in molti casi dimostrano la loro forza finanziaria anche con il

numero di pargoli. Bisogna anche considerare che questa auto non entra nella quasi totalità

dei box condominiali a meno che non ne prenda uno doppio. Per quanto mi riguarda

pur riconoscendogli degli interni molto più belli di s-max (ma chi ha 3 figli piccoli

forse pensa più a qualcosa facile da pulire o meglio ripulire), lo trovo inferiore come

piacevolezza di linea esterna molto più furgonosa e in un certo senso da uomo

maturo, e mi da' l'idea di un qualcosa dalla massa realmente immensa

con comportamenti dinamici più da ducato che da auto. Che sia chiaro non

mi aspetto che un auto di questo tipo sia una Mini, ma se posso cerco qualcosa

che non sia una locomotiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho presa appunto perchè

a) consente viaggi comodi anche a 5 persone alte: ad esempio con i bambini molto piccoli mia moglie che è più alta di 1.80 stava comunque dietro e poteva

anche reclinare il sedile una volta che il resto della truppa si era addormentata

B) ha un bagagliaio adeguato ad una famiglia di 5 persone + passeggino

c) La linea mi sembrava la più filante tra le auto del suo tipo

d) E' anche relativamente leggera e con un pelo di sezione frontale in meno rispetto a suv e altre concorrenti

e) buono sterzo e comportamento dinamico

f) prestazioni e consumi assolutamente accettabili diciamo tra quasi 14 e quasi 15 km/litro

Difetti

la plastica verniciata d'argento della consolle centrale è veramente povera.

un clock clock che ogni tanto viene da dietro e nessuno mi ha saputo dire che cosa è, non sono i cuscinetti, no sospensione

la vernice del paraurti in plastica che si stacca abbastanza facilmente (ma li' credo capiti un po' a tutti)

la qualità della verniciatura che poteva essere un po' meglio almeno sul mio esemplare

Come vedete cose veniali

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, hai centrato il punto.

CONCORRRENTI VERI non ce ne sono.

Il Voyager qua in EU ha sempre fatto mercato a se'.

Chi prendeva il Voyager lo faceva perche' voleva il Voyager, e le alternative non le considerava nemmeno.

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possesore di s-max con tre figli dico che questa auto è veramente molto grande

Io la prenderei in considerazione solo per chi ha dai 4 figli in su. Infatti quasi tutti

la paragonate ai furgoni tipici di chi ha 4 o più figli. In italia ormai questo genere di

famiglie sono una rarità mentre negli stati uniti non è poi così difficile invcontrarle

anche tra i ceti medi and up che in molti casi dimostrano la loro forza finanziaria anche con il

numero di pargoli. Bisogna anche considerare che questa auto non entra nella quasi totalità

dei box condominiali a meno che non ne prenda uno doppio. Per quanto mi riguarda

pur riconoscendogli degli interni molto più belli di s-max (ma chi ha 3 figli piccoli

forse pensa più a qualcosa facile da pulire o meglio ripulire), lo trovo inferiore come

piacevolezza di linea esterna molto più furgonosa e in un certo senso da uomo

maturo, e mi da' l'idea di un qualcosa dalla massa realmente immensa

con comportamenti dinamici più da ducato che da auto. Che sia chiaro non

mi aspetto che un auto di questo tipo sia una Mini, ma se posso cerco qualcosa

che non sia una locomotiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.