Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Posto qui: fonte "Borsa Italiana"

MF Dow Jones - News Italia

MF/DOWJONES News

Fiat: Francois, primi modelli Lancia-Chrysler dal 2012

TORINO (MF-DJ)--I primi modelli della joint venture tra Lancia e Chrysler verranno lanciati nel 2012 e la linea produttiva sara' completata nel 2014. E' quanto dichiarato dall'amministratore delegato dei due brand, Olivier Francois.

"Non abbiamo problemi a sviluppare uno stile europeo su macchine americane. Qui in Europa c'e' un mercato per le macchine grandi e a parte la Germania nessuno le sta costruendo. I due brand - ha spiegato - hanno un Dna simile e possono condividere innovazione e stile".

I modelli, ha aggiunto il manager, saranno venduti con il marchio Lancia in Italia e Chrysler negli Stati Uniti.

Se è così, mi accontento.

Quindi il brand in stile USA rimarrebbe esclusivamente Dodge.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

sposto qui il mio intervento per non inquinare il topic della "Chrysler" Thema (bestemmia :disp2:) che giustamente deve essere solo una discussione sul design.

....cut....

Il problema non sono le scelte stilistiche di questo photoshop, che possono piacere o non piacere. Il problema è che mancano le Lancia alle quali appiccicare queste carrozzerie virtuali!

Ai voglia lavorare bene, ai voglia a saper capire i gusti dei lancisti, ai voglia ad esser bravo nel reinterpretare gli stilemi Lancia del passato. Ma se non c'è nessuna vettura reale, se non qualche Chrysler da rimarchiare, questi lavori lasceranno sempre l'amaro in bocca indipendentemente da quanto possano essere ben fatti.

Da quanto si è capito anche nelle più drammatiche dichiarazioni dei diretti interessati, Chrysler e Lancia, condividendo lo stesso DNA (:roll::roll::roll: questa fa quasi patta con "le competizioni non sono nel DNA Lancia" :roll::roll::roll:) saranno un solo marchio con la stessa linea di vetture. Ciò significa che le vetture saranno concepite per Lancia e per Chrysler e poi vendute con marchio diverso nei rispettivi mercati, ma non saranno concepite e disegnate per Chrysler e poi semplicemente rimarchiate Lancia... mi sembra una sostanziale differenza, mi sbaglio? Questo ovviamente escludendo la prima generazione figlia di questo accordo, si rimarchia Chrysler perchè questo c'è in cantiere (progettare da zero una vettura per Lancia e Chrysler richiede tempo, tanto vale utilizzare quello che c'è già in sviluppo.. e siccome per Lancia non c'è nulla dal D in su è ovvio che ora come ora si attinge da Chrysler)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

il 21 aprile è stato e sulla Lancia ho più confusione di prima. A parte il fatto dell'annunciata morte della Musa che personalmente reputo assurda (circa 35/40000 auto l'anno buttate o sbaglio?) trovo che questo piano sia in contraddizione con quello prospettato a dicembre dove s'annunciavano 2 berline per lancia e un Cabriolet.

Cosa dobbiamo pensare ora? Deltina poi definitivamente tramontata, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
La nuova Lancia Thesis sarà prodotta a partire dal 2012 nello stabilimento canadese di Brampton. A riferirlo è il sindacato dei lavoratori canadesi, secondo il quale l'ammiraglia Lancia sarà strettamente derivata dalla Chrysler 300C, come peraltro anticipato dal piano quinquennale Fiat. La produzione dell'erede della Thesis occuperà solo il quattro per cento della capacità produttiva dello stabilimento canadese.

Prospettiva. Sempre secondo il sindacato, la Chrysler 300C non sarà importata in Europa, il mercato dove verranno destinati i 10-15.000 esemplari della berlina Lancia. Questa vettura, dicono a Brampton, non è vitale per lo stabilimento e non porterà a nuove assunzioni. Tuttavia, è una piccola garanzia sul futuro dei posti di lavoro e forse sarà un'opportunità per fare qualche ora di straordinario. Attualmente, nella fabbrica canadese ci sono circa 800 posti a rischio. C.D.G

Nuova Lancia Thesis - SARÀ PRODOTTA IN CANADA - News - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

bah in non ci capisco più niente, non si era detto che la nuova 300 C sarebbe stata venduta con marchio Lancia in Europa già del prossimo anno?

adesso cos'è sta storia di nuova Thesis nel 2012!? io ci credo poco a sta notizia anche perchè fare un ricarrozzamento di 300 C per soli 10/15 pezzi anno mi sembra piuttosto antieconomico.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.