Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Macchina per famiglia giovane con 1 bambino. Budget 16.000€

Featured Replies

Inviato
al limite la megane ma a parte che non uscirà a breve di produzioni non so in cosa sia meglio.

Anch'io proporrei la Megane ma qualche post fa diceva che non gli piaceva, probabilmente non è ancora andato a provarla :mrgreen:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 2 settimane fa...
  • Risposte 102
  • Visite 21.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Per fattore estetico c-max, che mi pare sia anche piu' grande rispetto alla Meriva ed è recentissima essendo appena stata presentata. Sulla x-mod non so dare giudizi.

Poi dovrai fare valutazioni sulla scelta della motorizzazione(diesel, benzina etc.) in base all'utilizzo che dovrai fare e sul budest che ti sei prefissato.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

mmm.... io per me andrei traqnuillo sulla X-mode. Perche' renault l'ho gia' avuta e mi sono trovato molto bene.

Perche' l'ho provata e mi era piaciuta molto.

Perche' il bagagliaio e' molto buono e sfruttabile.

Perche' dietro ci sono 3 sedili uguali e non 2+1 come le altre 2.

Pero' la prenderei con il futuro 1.6 diesel da 130cv che secondo me e' la potenza giusta per muoversi ma anche per divertirsi.

La C-max... bella e' bella ma non senti mai parlare tanto del bagagliaio, che mi pare essere un pelo piu' piccolo della C-max di prima, che gia' non era gigantesco... per cui visto che chi prende una monovolume vuole spazio dentro e dietro forse forse non e' il .... max :mrgreen:

Mentre meriva pure molto originale con le porte così, e' una categoria sotto (anche se i cm di differenza sono molto pochi), ha i sedili dietro 2+1 e dovrebbe essere un po' meno capiente.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore

in effetti il 1.6. 130 cv dovrebbe essere il motore più adatto a questo tipo di vettura

Inviato

Ciao , sono un neo possessore della Nuova C-Max Titanium 1.6 TDCI 115 CV estremamente soddisfatto

Ero in dubbio su questa , la nuova Astra Sport Tourer e la Skoda Octavia.

Ho scelto la prima perchè con mia moglie abbiamo preferito la Monovolume e secondo me a livello di mercato non ha paragoni sopratutto considerando gli sconti che riesci a portare a casa dai concessionari Ford, mi hanno fatto un prezzo a cui non ho potuto dire no 16% sconto + supervalutazione usato.

La XMod proprio non mi piace e tra una macchina tedesca e una francese non ho proprio dubbi.

La C-Max come possibili difetti ha :

- Motore diesel 115CV molto soft , se ti piace la guida sportiva lascia stare questa macchina che predilige il confort e il relax di guida.

- Bagagliaio appena sufficiente per una famigliare, 430 L leggermente più piccolo del precedente ma assolutamente paragonabile a quello della X-Mod.

- Consumi non eccezionali.

I Pro che posso dare sono:

- Linee moderne e molto accattivanti , l'abitacolo sembra un'astronave.

- Ampi spazi interni sopratutto davanti , molto confortevole e rilassante la guida.

- Molto tecnologica, con fortissimi sconti vengono forniti i vari plus di allestimenti e optional tra cui spiccano , sensori di parcheggio con parcheggio assistito, cruise control per il controllo digitale della velocità, controllo vocale delle funzioni Nav/Radio/Cd/tel , clima bizona automatico, luci automatiche, sensori pioggia e il sitema KeyFree che ti permette di aprire, chiudere e accendere la macchina senza mai tirare fuori le chiavi di tasca.

- Silenziosissima.

Inviato
  • Autore

anche a me la nuova cmax piace. ti posso chiedere su che versione sei stato in grado di ottenere quello sconto?

Inviato

C-max Titanium 1.6 TDCI DPF 115CV

Metallizato Blue Ink

Titanium pack con tetto panoramico (è stupendo) e sbrinatore parabrezza anteriore.

City pack premium : sensori parcheggio avanti e dietro e assistenza al parcheggio (parcheggiatore automatico).

Navigatore (sufficiente ma non è il TomTom) con Bluethoot, connessione USB e Line-in.

Estensione a 5 anni garanzia.

Ruotino di scorta.

IPT e gestione usato

Prezzo di listino 26.500

Pagata 18.850€ in contanti + la mia Alfa 147 1.9 JTD Progression 5 porte di Luglio 2002 con 100.000 Km ma parecchie bozze alla carrozzeria su tutti i lati .

Concessionario Ambrostore viale Forlanini Milano.

Se vuoi farti un'idea migliore sulla macchina questo è il nostro forum www.fordcmaxitalia.com

Inviato
  • Autore

direi che per ora a meno di ripensamenti la cmax la terrei fuori dalle candidate perchè non adatta alle mie esigenze.

Restano in corsa la nuova meriva 1.7 110 cv allestimento cosmo e la xmod 1.5 110 cv allestimento dynamiche.

Quali secondo voi i pregi e i difetti delle due?

Ho provato appena uscita la xmod ma devo richiedere un altro test e non ho provato la meriva. Per motivi diversi mo piacciono entrambe, la meriva con il tetto panoramico mi ha molto colpito la xmod mi sembra più sportiva

Inviato
  • Autore

Forse visto che sarà unica auto della famiglia e con la quale affronteremo anche lunghi viaggi sud nord e lo spazio non basta mai credo che ci orienteremo sulla xmod che ha un bagagliaio più grande della meriva e forse un motore più azzeccato mi riferisco al 1.5 110 cv che mi da più fiducia del 1.7 opel. Il 1.3 diesel che monta la meriva invece è sottodimensionato per quelle che sono le mi esigenze. Avete qualche suggerimento qualche consiglio?