Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh.......quando ad un avventore che spiegava alla moglie la vettura gli ho accennato che forse dietro fra le tante semplificazioni avrebbe accolto i fari della Mito, da buon milanese ha sbottato " vada vià 'l cul!! ". E li la poesia è finita......:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
capisco avessi detto gli anteriori, ma non capisco cosa c'è che non vada nei fari posteriori della MiTo...

I fari posteriori del concept sono un gran bel vedere.

Almeno da accesi e con poca luce, come ieri. Da spenti, grigini grigini non dicono un bel nulla, secondo me, specie con la macchina colorata.

Sono molto scenografici e al contempo puliti nel disegno. Al contrario di quelli anteriori che sono il paradiso della fuffa, visto che il tripudio di pezzi di plastica satinata attorno al poliellissoidale è del tutto inutile e neppure si illumina bene.

Però, ovviamente i fari posteriori del concept, così come sono, non possono essere portati in serie. Costerebbero un delirio e nemmeno sarebbero omologabili (troppo tenui stop e frecce).

Se mantenessero il più possibile l'estetica del concept, ma li facessero funzionali e vendibili, verrebbe fuori qualcosa di quasi identico ai fari della Mito, solo con i quadrettini di LED raccolti a gruppi per creare i petali.

Ma allora tanto vale usare i fari della Mito, che sono già pronti e adattissimi e non ti fanno salire i costi e quindi il prezzo del mezzo senza ragione pratica.

Modificato da Regazzoni
--- errori di battitura ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensi che cambino anche i fari davanti? sono una delle poche cose del concept che non mi entusiasmano, se non cade dalla padella alla brace sarebbe solo una buona notizia.. concordo che i fari della MiTo ci stanno piu che giusti..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensi che cambino anche i fari davanti? sono una delle poche cose del concept che non mi entusiasmano, se non cade dalla padella alla brace sarebbe solo una buona notizia.. concordo che i fari della MiTo ci stanno piu che giusti..

Dentro sicuramente. E lo spero.

Ok il poliellissoidale centrale, ma attorno devono e possono fare di meglio. ;)

Tutte le barrettine di plastica opale sono inutili e nemmeno bellissime da vedere dal vivo, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco avessi detto gli anteriori, ma non capisco cosa c'è che non vada nei fari posteriori della MiTo...

Beh.......quando la notizia è passata da qui mesi fa, non è stata derubricata alle quisquillie.......:o. La gente quando vede tutto questo "popò" di macchinino e la associa a Mito può avere questa reazione. :lol: La trovo abbastanza normale.

L'importante per me è che mantengano certe "evidenze" che ieri si sono presentate tutte nella loro sottile eleganza e che in fotografia non rendono pienamente (tra cui anche quella distanza che c'è fra "la gemma" dei fari posteriori e l'incavo che li accoglie. Indubbiamente, un attimo di perdita ci sarà......ma a fronte di una relativa accessibilità al prodotto, ci sta pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

La gente quando vede tutto questo "popò" di macchinino e la associa a Mito può avere questa reazione. :lol:

Si ma la gente normalmente non lo associa se qualcuno non glielo dice.. e chi lo sa, se ha un po' di testa, se ne frega... altrimenti avremmo stuoli di ferraristi disperati per la freccia della Enzo

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la gente normalmente non lo associa se qualcuno non glielo dice.. e chi lo sa, se ha un po' di testa, se ne frega... altrimenti avremmo stuoli di ferraristi disperati per la freccia della Enzo

Ma guarda....non credo che sia così scandaloso rivelare un "segretone da pulcinella". Ammetto che ho trovato divertente "cogliere la palla al balzo" (se questo viene censurato fra gli 'aficionados' dell'Alfa non sò che dire :lol:) . Alla fine se la vettura che commercializzeranno venderà quanto previsto, pur con tutte le semplificazioni operate, "chissenè...." ;).

"L'operazione bella" è stata fatta, l'Alfa avrebbe nel suo carnet storico un atro gioiellino e il fortunato conduttore si è divertito con una bella macchina. Io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda....non credo che sia così scandaloso rivelare un "segretone da pulcinella". Ammetto che ho trovato divertente "cogliere la palla al balzo" (se questo viene censurato fra gli 'aficionados' dell'Alfa non sò che dire :lol:) . Alla fine se la vettura che commercializzeranno venderà quanto previsto, pur con tutte le semplificazioni operate, "chissenè...." ;).

"L'operazione bella" è stata fatta, l'Alfa avrebbe nel suo carnet storico un atro gioiellino e il fortunato conduttore si è divertito con una bella macchina. Io la vedo così.

Rovinerebbe, rovinerebbe.

Non per il potenziale acquirente (quello vero, non quello che adesso dice che devono farla, poi dirà che è troppo cara) che se ne sbatterà bellamente dei fari della Mito.

E' il "popolo" sia quello che conosce Alfa, sia quello che non sa quasi nulla di auto che storcerà il naso e griderà (brevemente) allo scandalo quando qualcuno dirà "Hanno usato i fari della Mito".

Sicuro come l'oro.

Ed essendo questi ultimi l'obbiettivo principale di immagine del progetto 4C, sarà comunque un minimo deleterio.

Link al commento
Condividi su altri Social

lamborghini-countach-lp400-back-2_109.jpgalfetta-weiss-back.jpg

DeTomaso-Pantera-back.JPGpost-5572-128206609099.jpg

Lamborghini-Miura-Back-View.jpg800px-Fiat_Dino_Coupe_BW_2.JPG

2780897851_998e1480e5_z.jpgIMG_5669.jpg

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.