Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata ( coperta da finanziamento vecchio proprietario)


mirzan

Domanda

Saluto e ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi.

Lunedi 21 febbraio 2011 ho visionato( presso concessionario toyota ) e provato su strada una toyota yaris diesel d4d immatricolata giugno 2010.

L'auto e perfetta 29000 km, nulla da dire.Ci siamo accordati per un prezzo di 11.000 € compreso passaggio,un anno di garanzia (il quarto), treno nuovo di gomme nuove, e la sostituzione del sedile posteriore ( bruciatura di sigaretta).

Giovedi 24 febbraio firmo il contratto con 300€ di caparra.

Stipulo un finanziamento detto( valore toyota) 3000 subito, poi 35 rate da 180€ e alla fine maxi rata da 4400 con possibile cambio con nuova yaris .... nel finanziamento c'e furto ,incendio,grandine,atti vandalici,evendi socio politici e un ulteriore anno di garanzia ( il quinto).

Il finanziamento è stato accettato ed è tutto regolare con le garanzie del caso.

Ora vengo al PROBLEMA.

Mi telefona il concessionario scusandosi per il ritardo con la consegna e mi spiega che la finanziaria non ha potuto liquidare il mio finanziamento perche a loro risulta che la stessa auto ha un precedente finanziamento ancora da finire di pagare icon_question.gif

Mi propone di sostituire il primo finanziamento con un secondo.......a parita di

Cosa mi consigliate di fare?

Se compro un auto e questa risulta nn pagata io sono responsabile anche per il debito del vecchio proprietario?

L'auto mi piace ....... come posso tutelarmi?

Qualsiasi consiglio è bel accetto

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se tu acquisti quest'auto firmi un contratto che prevede una cifra da sborsare, in questo caso con finanziamento: questa è la cifra da sborsare, eventuali insolvenze del proprietario precedente non ti riguardano (il contratto d'acquisto da nuova lo ha firmato lui, mica tu ;)).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.