Vai al contenuto

Mode Ottantesche - Le Uno "Wild boys"


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ma loi (quel loi.. l'avvocato che se aggiungi la sigla di cui è padre padrone diventa una malattia tropicale :lol::lol::lol:) era quello che turbizzava le uaz? :shock::lol::lol::lol:

Minchia.. qui la parola giusta è H E R I T A G E :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio proprio lui. :lol:

Averlo saputo prima, alla conferenza a porte chiuse nel giorno di apertura del 100x100 Alfa a Novegro, mi sarei alzato in piedi dicendo "ma scusi ma lei per caso... no perchè volevo sapere..." :lol::lol::lol::lol::lol:

Come mi piace mettere il naso dove non devo :lol::lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 anni fa...
Cita

La Uno di Bubble Car.

unobubblecarcopia.jpg

Ovviamente il leit motiv era rappresentato dai quattro fari rettangolari (li appiccicavano su ogni genere di auto), qui accompagnati da minigonne, codolini, cerchi in lega e paraurti originali ma ridipinti in tinta carrozzeria.

Questa Uno però è strana, sembra incompleta. Mentre sul paraurti posteriore ci sono codolini applicati per raccordarsi a quelli dei parafanghi, all'anteriore questo componente manca. Spero che fosse un'auto incompleta, perchè anche nell'ottica del tuning ottantesco, vista frontalmente è un altro calcio nei colli oni.

Però devo dire che, pur nell'ambito del buon (cattivo) gusto anni '80, gli interni mi garbano. Per l'epoca credo che fossero un bel vedere (ovviamente per chi apprezzava queste cose).

 

@FaGiO

 

Se "Googoli" Bubble Car

 

https://www.quotidianomotori.com/automobili/bubble-car-corsico-tuning-anni-80/?refresh_ce-cp

 

immagine.png.e0ea61ec16e540620f93fefc0211bed9.png

immagine.png.16c0b43d87aca4924f8dcfeb9659262b.png

 

  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Reinserisco le foto scomparse dal primo post del topic.

Qui vediamo la Uno by Bubble Car e la Helvetia.

Uno Bubble Car.jpg

Uno Helvetia.jpg

Queste invece sono le proposte della Personal (opera di Giorgetto Giugiaro) e quella della Rob Motor di Torino (ai tempi gestita da un certo Roberto Loi ;) )

Uno Personal Giugi.jpg

Uno Rob Motor.jpg

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 2
  • Grazie! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
8 minuti fa, nucarote scrive:

Messo sempre una gran tristezza questi portelloni privi di targhe con i fori non dico stuccati e ridipinti ma manco coperti.

 

Una volta pensavo che lo facessero apposta a lasciare tracce in giro... come se il residuo di ciò che era prima fosse parte dello "spettacolo" insito nelle modifiche.

Come quelli che ancora oggi su certe VW levano il marchio dalla calandra e mettono un tappo liscio invece di mettere una calandra che il marchio non ha. "Era una VW ma io mi rifiuto di unirmi al gregge, la mia è sconsacrata".

Probabilmente pensano che se lo fa anche Borghese sul Mercedes di 4 Ristoranti :D....

Ma attenzione.... manca ancora il mio voto, che potrebbe confermare o ribbbbbaltare il risultato.

Modificato da PaoloGTC
  • Ahah! 8

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, alfagtv scrive:

c'era anche una versione della golf II con quel kit estetico tutto squadrato era di orciari se non sbaglio.A me personalmente non mi sono mai piaciuti.

 

Guarda, tempo fa durante un periodo di malattia ho fatto la scansione di un catalogo Lester datato dicembre 1984. 134 immagini. Molti di noi hanno rimosso, e credo sia un bene :)

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Ahah! 5

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Guarda, tempo fa durante un periodo di malattia ho fatto la scansione di un catalogo Lester datato dicembre 1984. 134 immagini. Molti di noi hanno rimosso, e credo sia un bene :)

 

ah mi ero dimenticato di Lester faceva cose orripilanti quando avevo la fissa del tuning a 18 anni,o meglio alcune cose  erano carine ma nelle foto di presentazione molte volte ci piazzavano tipo la 206 con i copricerchi da 13,alettoni tipo stendipanni e paraurti enormi che facevano sembrare l'auto una caricatura.

  • Mi Piace 3

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.