Vai al contenuto

Porsche 911 Turbo - Prj. 991 - (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e soprattuto mi chiedo che utilità abbiano, visto che già lo schema sospensivo multilink a 5 bracci conferisce alle ruote posteriori una leggera sterzatura quando viene sottoposto alle spinte laterali. Poi le 4 ruote sterzanti saranno un bel aggravio di peso. Forse sarebbe stato meglio evitarle cercando di alleggerire il più possibile. Cmq quando in una macchina ci infilano le 4 ruote sterzanti, significa che ha un retrotreno troppo pesante e con troppa inerzia per garatire un buona agilità. Quindi credo che l'adozione di sto sistema sia èiù uan toppa ad un problema di eccessiva inerzia. Poi il triturbo...ma...certo non possono crescere più di tanto con la cilindrata già al limite per un 6 cilindri, quindi aumentano il numero dei turbo per aumentae la potenza.

Quindi queste novità tecniche mascherano solo un progetto che potrebbe essere giunto al limite? E' plausibile pensarlo dato che in pratica sono 30'anni che ci lavorano

Se in porsche abbandonassero la filosofia 911 con il motore a sbalzo e applicase tutta la tecnologia applicata su di essa(tanta) in un'auto a motore centrale,probabilmente uscirebbe la migliore auto in assoluto in quel segmento....:mrgreen:

Ricordo di avere letto, credo un paio di anni fa, forse era EVO la rivista, che c'era la possibilità che l'attuale serie di 911 sarebbe dovuta essere in prodotto simile alla R8 e dato che ora Porsche naviga in acque VW...

Saranno trent'anni che ci prova e l'unica volta che è passata alle vie di fatto ha rischiato il tracollo finanziario.

E vero' ma ci hanno provato con la 928 che si distaccava notevolmente dalla 911 e poi in quegli anni lo spirito della 911 era solido come una roccia. Credo che, a volerci riprovare, e prima o poi arrivara' il momento, la situazione sarà in tantino diversa.

Oggi le rivali hanno potenze che cominciano a mostra il limite del prodotto, ancora valido, ma che deve rincorrere a vari "trucchi" per reggere il confronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno trent'anni che ci prova e l'unica volta che è passata alle vie di fatto ha rischiato il tracollo finanziario.

Certo,ed infatti uscì una supercar migliore di 911:lol:

E poi se vogliamo la macchina a motore centrale e quindi un pelino più decente meccanicamente ce l'avrebbero, ed è la Cayman/Boxster, che io preferisco sicuramente alla 911 dovendo scegliere tra le due ;)

Vero,peccato che cayman/boxster tecnologicamente siano parecchio indietro a 911...eppure:lol::mrgreen:...

A me la 911 piace e trovo lodevole che continuino a tramandare la tradizione del flat-six a sbalzo,pur con i limiti tecnici che ha,ma non mi spingerei oltre la carrera s prestazionalmente con questa filosofia...

Tutto questo imho,anche perchè il mercato gli dà ragione,per cui....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.