Vai al contenuto
  • 0

sostituzione pneumatici Mini One


Almor

Domanda

Buongiorno, spero di aver scritto nella sezione corretta. Ho faTTO quasi 50000 Km con la mia Mini e penso stia arrivando il momento di sostituire le gomme (per la 1 volta).

Non capendone molto vi chiedo un consiglio su quale modello scegliere e se conoscete qualche venditore online o zona roma/latina conveniente.

Grazie a chi mi aiuterà in questa ardua scelta :)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che misura vorresti montare e quali sono le tue esigenze?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che misura vorresti montare e quali sono le tue esigenze?

Per prima cosa grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo.

Vorrei montare delle gomme di misura 195 55 R16, praticamente le stesse misura di quelle che ho ora.

Mi può consigliare qualche modello in particolare e/o un negozio online o fisico vicino la mia zona?

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendendo come riferimento Gommadiretto, un buon rapporto qualità/prezzo può essere l'Uniroyal rain expert.

Il Pirelli cinturato P1, nella misura 175/65R14, non è andato benissimo sul bagnato nei test TCS.

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/sommerreifentest.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile1.pdf/5007_01_infotechTCS-PneumaticiEstivi2011_175-65R14T_it.pdf

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendendo come riferimento Gommadiretto, un buon rapporto qualità/prezzo può essere l'Uniroyal rain expert.

Il Pirelli cinturato P1, nella misura 175/65R14, non è andato benissimo sul bagnato nei test TCS.

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/sommerreifentest.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile1.pdf/5007_01_infotechTCS-PneumaticiEstivi2011_175-65R14T_it.pdf

Ciao, ho notato che le gomme che monto adesso sulla mini sono delle Runflat. Mi pare di aver capito che queste uniroyal non lo siano....quindi presumo non vadano bene. Mi potete consigliare qualche altror modello?

Grazie ancora per la pazienza soprattutto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, ho notato che le gomme che monto adesso sulla mini sono delle Runflat. Mi pare di aver capito che queste uniroyal non lo siano....quindi presumo non vadano bene. Mi potete consigliare qualche altror modello?

Grazie ancora per la pazienza soprattutto :D

Su gommadiretto si trovano per 140€ le Continental Premium Contact 2 runflat. Che é un ottimo pneumatico estivo, eccellente sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, ho notato che le gomme che monto adesso sulla mini sono delle Runflat. Mi pare di aver capito che queste uniroyal non lo siano....quindi presumo non vadano bene. Mi potete consigliare qualche altror modello?

Grazie ancora per la pazienza soprattutto :D

Su gommadiretto si trovano per 140€ le Continental Premium Contact 2 runflat. Che é un ottimo pneumatico estivo, eccellente sul bagnato.

Quoto Andrea ed aggiungo le bridgestone Turanza ER300.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi riallaccio a questa discussione!

Il problema è questo:

Mini del 2006 con pneumatici Runflat 205/45 R17! Se non sbaglio le Mini montano i Runflat di primo equipaggiamento!

I pneumatici sono stati cambiati circa un anno fà con altri runflat!

Per montare i runflat non ci dovrebbero essere dei sensori che avvisano della foratura?

Perchè una gomma si è forata e la cosa non è stata segnalata dall'auto, sinceramente non ho idea se lo possa/debba fare!

Ho viaggiato per 80km a circa 100km/h con una ruota forata!

Il fatto è che l'auto non è mia e pensavo che la vibrazione che sentivo al volante fosse normale (l'auto è tenuta così così)

Non è pericolosa questa cosa, che non venga segnalata la foratura?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.