Vai al contenuto

la Quattroporte originale? :-)


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Ma dov'è che sarebbe stata troppo simile alla 612 Scaglietti?

4porte04.jpg

Secondo me dei fari carenati avrebbero dato un tocco di maggior esclusività e sportività ad un'auto come la Quattroporte che è bella (più fuori che dentro) ma per la quale avrebebro potuto fare di più nel frontale e nel posteriore...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dov'è che sarebbe stata troppo simile alla 612 Scaglietti?

4porte04.jpg

Secondo me dei fari carenati avrebbero dato un tocco di maggior esclusività e sportività ad un'auto come la Quattroporte che è bella (più fuori che dentro) ma per la quale avrebebro potuto fare di più nel frontale e nel posteriore...

guarda.... come ricorderai anche a me deluse un pò quando vidi le prime foto

ritenevo anche io decisamente superiori l'altra ipotesi di frontale

detto questo però ti voglio solo assicurare.... che se la vedi dal vero.... non ci riesci a trovargli delle pecche....

il senso di artigianalità e di stile è innagabile

io poi l'ho vista in una concessionaria lancia-maserati..... accanto ad una splendida thesis......

bel giorno quello

Link al commento
Condividi su altri Social

io poi l'ho vista in una concessionaria lancia-maserati..... accanto ad una splendida thesis...

Più volte ho detto che la Quattroporte mi piace e l'ho anche vista dal vivo... detto questo continuo a credere che fari carenati le avrebbero dato una personalità più sportiva... i fari attuali a mio avviso sono un po' troppo anonimi, insomma, potrebbe averli qualsiasi auto prodotta da qualsiasi marchio...

concessionario Lancia-Maserati? Ma sei rimasto indietro ai tempi in cui Lancar affiancava questi due marchi?

Onestamente pensavo che Maserati ormai vendesse solo più tramite la rete Ferrari (come accade a Torino con Forza).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io poi l'ho vista in una concessionaria lancia-maserati..... accanto ad una splendida thesis...

Più volte ho detto che la Quattroporte mi piace e l'ho anche vista dal vivo... detto questo continuo a credere che fari carenati le avrebbero dato una personalità più sportiva... i fari attuali a mio avviso sono un po' troppo anonimi, insomma, potrebbe averli qualsiasi auto prodotta da qualsiasi marchio...

concessionario Lancia-Maserati? Ma sei rimasto indietro ai tempi in cui Lancar affiancava questi due marchi?

Onestamente pensavo che Maserati ormai vendesse solo più tramite la rete Ferrari (come accade a Torino con Forza).

si bè in effetti è vero

a perugia c'è un concessionario lancia ...... depoi..... che è anche concessionario ferrari maserati

lì piui anche ordinare fiat .... ma non c'è l'esposizione perchè è uno storico concessionario lancia che a peruggia si contrappone allo storico concessionario fiat

poi alfa stà tutta da un altra parte e non la puoi nemmeno ordinare alla lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

2003_quattrop3.jpg

1-3_4anteriore490.jpg

beh? che vorrebbe dire?

Allora la Ferrari non avrebbe dovuto fare così i fari della 612 perché troppo simili a quelli della Thesis a rigor di logica... io trovo che i fari così come nel bozzetto sì hanno una forma che somiglia a quelli della Ferrari ma ancor di più alla Lancia, ma qual'è il problema?

Rimango dell'idea, e il bozzetto ne è la testimonianza, che i fari attuali sono decisamente anonimi e che per una Maserati avrebbero potuto fare di più...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

su quattroruote di questo mese c'è un'intervista al designer della Quattroporte...lui ha detto di essere arrivato in Pininfarina quando la carrozzeria era già finita, ha solo modificato i fari posteriori...

NON POTEVA LASCIARLI COME NEL BOZZETTO PRECEDENTE????

NEWS4833.jpg

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.