Vai al contenuto
  • 0

IMBOTTITURA DIRADATA su sedile sportivo CLIO: SI PUO' iniettare POLIURETANO ????


Prismone

Domanda

Allora.

Ho visto molte CLIO II A con sedili sportivi MAX con la fascetta laterale di velluto o pelle sfondate. La mia fascetta è ancora intonsa ma l'imbottitura sottostante ha collasato, si sente toccando nella zona che si spacca un pezzo di telaio di sedile senza gommapiuma al di sotto.

Prima che si rompa anche la fascetta di velluto vorrei tentare di ripristinare l'imbottitura. Funziona ancora il metodo di iniettare POLIURETANO che tende ad espandersi e a riempire le zone con gommapima diradata???

Vorrei evitare questo, in quanto la rottura avviene per mancanza di sostegno della gommapiuma al di sotto....

%22verifica%20di%20durabilita%27%20del%20sistema%22Image15981760.gif

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Allora.

Ho visto molte CLIO II A con sedili sportivi MAX con la fascetta laterale di velluto o pelle sfondate. La mia fascetta è ancora intonsa ma l'imbottitura sottostante ha collasato, si sente toccando nella zona che si spacca un pezzo di telaio di sedile senza gommapiuma al di sotto.

Prima che si rompa anche la fascetta di velluto vorrei tentare di ripristinare l'imbottitura. Funziona ancora il metodo di iniettare POLIURETANO che tende ad espandersi e a riempire le zone con gommapima diradata???

Vorrei evitare questo, in quanto la rottura avviene per mancanza di sostegno della gommapiuma al di sotto....

%22verifica%20di%20durabilita%27%20del%20sistema%22Image15981760.gif

nessuno sa niente?? oggi sono andato dal tappezziere ma è andato in pensione e ha chiuso...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nessuno sa niente?? oggi sono andato dal tappezziere ma è andato in pensione e ha chiuso...

Dove abiti? Io a Roma avevo trovato un tappezziere auto/moto che ha soddisfatto sia me (per l'auto) sia mio figlio (per la moto).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi hanno chiesto 70 euro per togliere il sedile, scappellare la seduta, ricucire il supporto mettendo uno strato di pelle affinchè tenga tutto.....

70 euro non sono poche:(:(:(

devo fare altri 3 preventivi vah sennò faccio da me...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho smontato il sedile secondo le guide del clio16vforum e usando un pezzo di un vecchio materazzo di lattice ho fatto il lavoro... 1 h di tempo senza nemmeno una bestemmia....

alla faccia di chi mi ha chiesto 80 euro:shock::pz

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ottimo che hai risolto, però in tutta onestà il servizio di chi ti ha chiesto 80 euro sarebbe stato un pò diverso: si parlava di scucire, rinforzare con pelle e ricucire, lavoro che se fatto bene a 70 euro non era neanche così furto...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ottimo che hai risolto, però in tutta onestà il servizio di chi ti ha chiesto 80 euro sarebbe stato un pò diverso: si parlava di scucire, rinforzare con pelle e ricucire, lavoro che se fatto bene a 70 euro non era neanche così furto...

Anzi, per il lavoro promesso, 80 € erano quasi un affare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anzi, per il lavoro promesso, 80 € erano quasi un affare.

Questo è vero ma il danno era minore... sotto non era spaccato, era solo diradato.... ho riattacato un pezzo di lattice sagomato con un bell'ago da lana e della colla spray pagata 3 euro adatta al tipo di lavoro .... poi ho lasciato indurire e in 1/2 ora era tutto perfetto... e poi ho rimontato.

No ho tolto il sedile, ho tolto le modanature laterali per potere sfilare il rivestimento della seduta...

in pratica è come se mi avessero fatto il preventivo per un sedile sfondato, per quello della foto fascetta da cucire a parte 80 euro andavano bene... io volevo evitare solo che si arrivasse a quel danno lì...:mrgreen::mrgreen: prevenire è meglio che curare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, quell'inconveniente era gia ampiamente presente sulla supercinque Turbo, la renault vende come ricambio la spalletta imbottita in questione, l'operazione di inserimento è abbastanza semplice, se la pelle o il tessuto non è completamente liso basta la sostituzione della gommapiuma e tutto torna ok! saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve, quell'inconveniente era gia ampiamente presente sulla supercinque Turbo, la renault vende come ricambio la spalletta imbottita in questione, l'operazione di inserimento è abbastanza semplice, se la pelle o il tessuto non è completamente liso basta la sostituzione della gommapiuma e tutto torna ok! saluti

grazie della precisazione.... cmq ho risolto lavorandomi un pezzo di gommapiuma in garage di notte.. ora sembra nuova.. farò delle foto quando l'avrò pulita dentro...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.