Vai al contenuto

Stufo di vedere persone (ignoranti) che guidano con il cellulare in mano


Messaggi Raccomandati:

Vivendo in Germania da diversi anni e venendo in Italia in auto (circa 4000 km A/R) posso solo dire che in Italia manca una vera cultura sulla sicurezza stradale. Sia in autostrada che in cittä si vedono scene incredibili...tra le piü incredibili perö non é vedere il guidatore parlare al cell ma bambini che viaggiano senza seggioli, o sulle gambe della mamma.

Io suggerirei di togliere la patente per 1 settimana a questi automobilisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vivendo in Germania da diversi anni e venendo in Italia in auto (circa 4000 km A/R) posso solo dire che in Italia manca una vera cultura sulla sicurezza stradale. Sia in autostrada che in cittä si vedono scene incredibili...tra le piü incredibili perö non é vedere il guidatore parlare al cell ma bambini che viaggiano senza seggioli, o sulle gambe della mamma.

Io suggerirei di togliere la patente per 1 settimana a questi automobilisti.

Questo ti sembra incredibile?

Io faccio 3\4 volte a settimana la E45 ...e le cose incredibili sono altre fidati.

Il cellulare ,pur dannossissimo,è il meno in superstrada\autostrada.Mi spaventa molto più in città.

Non c'è un camion (e dico uno) che rispetti i limiti di velocità...parecchi camionisti leggono il giornale alla guida.Ho visto gente col tablet

Uno di questi mi ha pure stretto mentre lo sorpassavo (avevo regolarmente messo la freccia),ma lui intento a guardare la sua meraviglia tecnologica,non mi aveva visto.

M'ha fatto prendere un colpo...l'ho quasi fatta addosso perchè non me l'aspettavo...poi in curva cavolo.gli ho fatto più volte segno di fermarsi che m'era venuta voglia di picchiarlo.e lo dico sinceramente.Ovviamente poco dopo ha preso l'uscita della superstrada...volevo seguirlo cavolo!:mrgreen:

Posso accettare di avere un incidente perchè uno sbanda,per la strada umida ecc...sono fatalità.ma non posso rischiare di crepare per uno che magari fa il solitario al tablet.Non lo accetto

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Il bello del mondo è che l'intelligenza è condivisa e moltiplicata.. notizia di oggi

On the phone while driving? This research may put an end to that - Android Authority

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non era più semplice limitarsi a verificare se il telefonino trasmette onde radio continuamente ?

invece dei brevi impulsi che servono per mantenersi collegato alla cella e che in passato facevano il classico "prrr prrr" nel telefono fisso

e negli altoparlanti in genere.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non era più semplice limitarsi a verificare se il telefonino trasmette onde radio continuamente ?

invece dei brevi impulsi che servono per mantenersi collegato alla cella e che in passato facevano il classico "prrr prrr" nel telefono fisso

e negli altoparlanti in genere.

rispetto a qualche anno fa, quando in effetti, così come per le cinture, forse anche a seguito di controlli a tappeto e multe salate, avevo notato una effettiva diminuzione di incontri pericolosi con guidatori intenti a telefonore, ultimamente mi sembra la categoria sia cresciuta in maniera esponenziale. Ho provato a contarli e in pratica su cinque auto che incrocio, tre hanno il guidatore/la guidatrice, di tutte le età, intendi non solo a telefonare ma direi a navigare, scambiare sms o controllare la bacheca di facebook, alcuni proprio chinati a leggere con gli occhiali. Se non bastasse, non lo mollano mai, nemmeno nei sorpassi, negli incroci, quando si immettono stile kamizaze dai parcheggi.

Purtroppo con gli smartphone il popolo della telefonata accorcia agli altri la vita almeno qui è eumentato. Ma le multe con taglio dei punti le danno ancora?

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti e dire che la maggior parte ha il vicavoce incorporato,

che non è un gran che, ma quando mi capita di essere chiamato e sono sprovvisto di auricolare(*),

vedo che si riesce ad usare.

(*) sarò io pirla e ricchissimo che in orario lavorativo giro con tre (3) auricolari bluetooth, nel caso uno si scarichi.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono al terzo auricolare che cambio....questo nuovo si connette pure a 2 tel contemporaneamente, per cui sono coperto sia col tel aziendale che con quello personale! Percorrendo 50/60k km/annui, purtroppo ne vedo anch'io di tutti i colori.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

FINALMENTE !

peccato che un idiota che parla a telefono in macchina difficilmente si ergera a persona normo dotata e sanzionerà se stesso comprando questo utile strumento atto a ricordargli che è un cretino.

Spero che diventi una dotazione di serie imposta

SMARTwheel, mani sempre sul volante per guidare sicuri - Tom's Hardware

" SMARTwheel è un nuovo dispositivo per la sicurezza stradale in mostra al CES 2015 di Las Vegas. Si tratta di una sorta di cover tecnologica da installare sul volante della vostra auto che vi avvisa quando state guidando in modo distratto.

Il funzionamento è abbastanza semplice. Posizionando le mani sul volante, a ore 10 e 10 (come ci hanno insegnato a scuola guida), non succede nulla. Se invece si tolgono entrambe le mani parte un avviso visivo e acustico.

Togliendo una mano sola il guidatore ha 3-4 secondi di tempo per rimetterla sul volante senza che succeda nulla. Il tempo necessario per cambiare marcia in tutta tranquilllità, ma non per mandare un messaggio a genitori, partner, colleghi, amici o animali domestici. "

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...st'aggeggio mi pare una belinata...un conto è se lo mettono di serie sulla vettura, un conto è comprarselo e installarselo sulla propria auto...se uno ha comportamenti distratti o è abitudinario ad usare il cell senza auricolare al volante non sarà tanto picio da comprarsi un aggeggio che gli rompe gli zebedei quando usa la macchina come è abituato, ma anzi, non gliene frega proprio nulla che esista un aggeggio così...secondariamente, la posizione giusta non è quella delle 9.15??? Al corso di guida sicura mi hanno detto così ed è molto meno stancante...poi, una considerazione personale, a me capita di usare una sola mano sul volante, specie i lunghi viaggi autostradali su autostrada dritta...so che andrebbero entrambe le mani sulla corona, ma insomma, credo che tutti più o meno abbiano dei comportamenti non troppo corretti ogni tanto e di conseguenza un aggeggio così volerebbe fuori dal finestrino al primo viaggio autostradale che faccio!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sono delle trovate pubblicitarie più che altro, per rendere veramente sicura la guida si deve in primis istruire per bene il guidatore e cazziare severamente chi sgarra, obbligare a tenere le mani alle 10:10 secondo me è eccessivo. Allora già che ci siamo vietiamo i braccioli nelle auto, le radio i navigatori satellitari ecc ecc

Come si dice: il troppo storpia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.