Vai al contenuto

24 ore di Le Mans 2011


Uomo dell'Ovest

Messaggi Raccomandati:

Iniziata la settimana della 24 ore di Le Mans. Sono in corso le prove libere che vedono in testa le tre Peugeot. Le Audi, che si presentano con l'inedita (per loro) carrozzaria chiusa, sono distaccate di 1,5/2 secondi.

Edit: a fine giornata il primo posto rimane a peugeot (3'27"033). Al secondo, terzo e quarto posto si piazzano le Audi seguite dalle altre 3 peugeot. Ottavo posto per la prima auto a benzina (pescarolo).

Nella categoria GTEpro la Bmw M3 Gt la spunta sulla 458 Italia di fisichella. Terza l'altra M3.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Finita la terza sessione di qualifiche: Sabato l'Audi n°2 partirà in testa (3:25:738), seguita dall'Audi n°1 distaccata di soli 61 millesimi. Terzo il Team Peugeot Total, distaccato di 0,272 secondi; quarta la Peugeot Sport Total a 0,418 secondi. Quinta l'Audi Sport North America a 0,427 secondi.

Distacchi così risicati su 3 minuti e mezzo al giro non si erano forse mai visti, impossibile pronosticare chi vincerà.

Qui la classifica completa, dal sito ufficiale: http://www.lemans.org/fr/courses/24h/live-2011/chronos.html

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Finita la terza sessione di qualifiche: Sabato l'Audi n°2 partirà in testa (3:25:738)' date=' seguita dall'Audi n°1 distaccata di soli 61 millesimi. Terzo il Team Peugeot Total, distaccato di 0,272 secondi; quarta la Peugeot Sport Total a 0,418 secondi. Quinta l'Audi Sport North America a 0,427 secondi.

Distacchi così risicati su 3 minuti e mezzo al giro non si erano forse mai visti, [b']impossibile pronosticare chi vincerà.

Qui la classifica completa, dal sito ufficiale: 24 Heures du Mans 2011 − Chronos

Anche perchè se lo si fa dalle posizioni di qualifica è più uno "iellare" che pronosticare :mrgreen: (visti gli ultimi anni, chi parte in testa a memoria non è mai andato molto bene, se ricordo bene). Comunque anche nelle GT sono ben messi, in un paio di secondini ci sono i primi cinque…

La seguirò, la trovo bella da seguire (più che da vedere) perchè anche se "passi" una volta ogni 40-50minuti… non succede mai nulla e se capita qualcosa te lo fanno rivedere per gli altri 40 minuti finchè non ricapita altro :lol:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Anche perchè se lo si fa dalle posizioni di qualifica è più uno "iellare" che pronosticare :mrgreen: (visti gli ultimi anni, chi parte in testa a memoria non è mai andato molto bene, se ricordo bene). Comunque anche nelle GT sono ben messi, in un paio di secondini ci sono i primi cinque…

La seguirò, la trovo bella da seguire (più che da vedere) perchè anche se "passi" una volta ogni 40-50minuti… non succede mai nulla e se capita qualcosa te lo fanno rivedere per gli altri 40 minuti finchè non ricapita altro :lol:

Anche io faccio così, guardo una volta ogni tanto cosa succede! Mi piace perchè, insieme alla dakar, non è totalmente distaccata dal mondo delle auto reali come imho lo è la F1. Più che altro per l'affidabilità... credo che progettare qualcosa che riesca a correre a tutto gas per 24 ore non sia un gioco da ragazzi, specie con quelle potenze. Vedi l'anno scorso dove le peugeot erano molto più veloci, ma non sono arrivate alla fine delle 24 ore!

Quest'anno Audi, con il cambio di regolamenti, è passata da un v10 5.5 ad un v6 3.7 sovrlimentato con un singolo turbo. Peugeot invece adotta un v8, sempre 3.7, con doppio turbo. Le potenze sono di circa 550cv, mentre gli anni scorsi erano sui 650. Da quest'anno è possibile utilizzare il kers... entrambe lo prevedono come implemento dei progetti, ma non sono sicuro che lo adottino in gara.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quest'anno è possibile utilizzare il kers... entrambe lo prevedono come implemento dei progetti' date=' ma non sono sicuro che lo adottino in gara.[/quote']

No, non lo usano quest'anno. ;)

Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io faccio così' date=' guardo una volta ogni tanto cosa succede! Mi piace perchè, insieme alla dakar, [b']non è totalmente distaccata dal mondo delle auto reali come imho lo è la F1. Più che altro per l'affidabilità... credo che progettare qualcosa che riesca a correre a tutto gas per 24 ore non sia un gioco da ragazzi, specie con quelle potenze. Vedi l'anno scorso dove le peugeot erano molto più veloci, ma non sono arrivate alla fine delle 24 ore!

Quest'anno Audi, con il cambio di regolamenti, è passata da un v10 5.5 ad un v6 3.7 sovrlimentato con un singolo turbo. Peugeot invece adotta un v8, sempre 3.7, con doppio turbo. Le potenze sono di circa 550cv, mentre gli anni scorsi erano sui 650. Da quest'anno è possibile utilizzare il kers... entrambe lo prevedono come implemento dei progetti, ma non sono sicuro che lo adottino in gara.

Se escludi i prototipi :mrgreen: infatti mi prendono di più le GT, comunque sono sicuramente meno distaccati rispetto all' F1 (e poi non vincono una gara al pit stop :roll: )

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

ai peospetta una gara incredibile!

Quest'anno è 3 audi vs 3 peugeot!!!

E tempi tirati da subitissimo!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.