Vai al contenuto

Voglia di anni '80


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

gli anni '80 sono genitori della scena più commovente della storia del cinema:(((

http://www.youtube.com/watch?v=AgJhVgK0tPI

sti stronzi anche a farlo passare per un film per bambini:(((

probabilmente il film che ho visto più volte, ma fa piangere ancora adesso:(((:(((

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Riesumo questo 3D perchè ho trovato questo sito :idol:

Videogiochi anni 80: velocità a due e quattro ruote

E ho finalmente trovato come si chiamava questo giochino :D

201004121029171jpg.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Guest EC2277

Grazie ad una mia amica (sarà punita per questo) ho avuto la "fortuna" di rimembrare una delle più deliranti serie degli anni '80:

Sono sicuro che non apprezzerete questo intervento.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non lo trovai una minchiata allora, e non lo trovo una minchiata nemmeno adesso.

Ho una copia del libro, la versione superfiga con la copertina in tessuto, e l'inchiostro verde o rosso a seconda delle parti del racconto.

Ho visto il film decine di volte e letto il libro 3.

Il film, tecnicamente parlando, era grandioso. Effetti speciali per l'epoca molto molto belli, ma soprattutto va tenuto conto del fatto che il fim non fu girato ad Hollywood, ma in Europa, a Praga. Si tratto' di un "tentativo" europeo di far vedere che si era in grado di far film belli quanto quelli americani.

Ditemi chi di voi avrebbe detto che NON fu girato in USA.

Il film si discosta dal libro perche' in pratica ne rappresenta la prima meta', non in modo fedelissimo, ma quasi.

Racconta infatti fin quando Bastiano finisce dentro a Fantasia. Da li' il libro cresce, diventa maturo, racconta un'altra storia (prima Atreiu, poi Bastiano) ma nel film due storie non potevano starci.

Ecco, la Storia Infinita 2 e' uno schifo atroce, che prende l'1% del materiale del libro, e lo 0% dell'atmosfera.

Ma il primo, fedele o no al libro, penso l'abbiamo nel cuore tutti noi..

- il fortunadrago

- i vecchini rimbecilliti che guardano l'oracolo

- le sfingi con le pere di fuori

- il lupo Gmorg

- la tartaruga gigante Morla

- il tizio che volava aggrappato al pipistrello

- il tizio in groppa alla Lumaca da corsa

- Mordiroccia..

Che film, che film... :idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo hang on per il sega master system, una volta presa la mano continuavi a girare praticamente all'infinito :razz:

Mi hai fatto venire in mente di averlo sotto il letto in una borsa, dall'ultima volta che ho sistemato un armadio. I giochi che avevo...

.... aspetta... ora mi vengono in mente...

Rastan (un guerriero in missione non ricordo per cosa, le musiche erano inquietanti ma per i tempi il gioco era bello - almeno secondo me, non sono mai stato un esperto - è quello con cui ho giocato di più).

Pit Pot (roba da ridere più che altro, un cavaliere che si muoveva tipo PacMan e doveva salvare la Principessa portandole tre tesori mi pare, che trovava in giro per le varie stanze di un castello. Aveva in mano un martello col quale poteva rompere le pietre grigie del pavimento ma non quelle gialle del perimetro... in alcune sale doveva riuscire a rompere tutto il pavimento prima di essere vicino ad uno degli orchetti che giravano insieme a lui nelle stanze e che se lo volevano pappare... poteva ammazzarli col martello ma se li ammazzava picchiando sulle pietre gialle ricompariva tutto il pavimento e doveva cominciare daccapo. Doveva rompere tutto il pavimento perchè facendolo a volte usciva uno dei tre tesori, altre volte una chiave per aprire le porte della stanza ed entrare in altre stanze).

Quello della F1 non mi ricordo come si chiamava, forse World Grand Prix: mi pare ci fossero dieci piste già fatte più la possibilità di disegnarne una di tua invenzione che poi il gioco riproduceva fedelmente. Alcune corse diurne, altre in notturna. Questo era veramente molto base-base, però. Dovevi solo fare attenzione a non uscire sui cordoli perchè se beccavi un cartello facevi ka-bum.

Astro Warrior, ossia battaglia spaziale. Tre schemi da superare, uno dietro all'altro, e alla fine di ogni schema il mega mostro. Ricordo che uno di 'sti mostri si chiamava Zanoni. Gli altri boh. Comunque il gioco non finiva mai, alla fine dei tre schemi ricominciavi da capo. Mi pare che si alternassero i livelli di difficoltà, facevi tre schemi "facili" e poi li ripetevi "difficili", se li superavi ancora tornavi a tre nuovi schemi facili... non c'era fine, potevi fare 38 miliardi di punti.

Global Defense, altra battaglia spaziale, mai finita perchè non mi piaceva, diventava decisamente troppo difficile e troppo in fretta, per cui da ragazzino dopo due o tre settimane di scleri ti passava la voglia.

Ho fatto due foto... però ora si cena :D dopo le posto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccoli qua.

post-8850-145026856536_thumb.jpg

post-8850-145026856542_thumb.jpg

Funziona ancora tutto (provato mica tanto tempo fa l'emozione :D) a parte uno dei joypad che ha i contatti un po' consumati.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è normale che oggi non riesco a togliermi dalla testa questa canzoncina??:disp2:

ieri su italia1 è terminata la seconda serie:(

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.