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Consiglio a seguito rottura pedale frizione fiat nuova croma


paolopal

Domanda

Salve a tutti,

ho bisogno di un vostro consiglio: a marzo ho acquistato una fiat nuova croma usata 1.9 mjet 150cv del 2007 (74000km) che uso principalmente nei weekend. Due venerdì fa la macchina mi ha lasciato a piedi per la rottura del pedale della frizione che è di plastica, porto la macchina col carro attrezzi in officina (che è dello stesso proprietario della concessionaria che mi ha venduto la macchina) e mi viene sostituito l'intero blocco pedale frizione / freno. Il venerdì successivo a quello del guasto ho dovuto fare più di duecento km e più di due ore di traffico ed ho cominciato a sospettare che forse il problema non fosse in un difetto del pedale della frizione: premesso che guido ogni giorno una stilo mw 1.9 jtd 105cv e facendo un paragone con quest'ultima, il pedale della frizione della croma è molto, molto più duro, devo premerlo fino in fondo per cambiare le marce e da fermo a motore acceso, appoggiando il piede sul pedale, noto una vibrazione che "segue" quella del motore, al pedale del freno la vibrazione è assente. Può esserci un problema in qualche altro organo (pompa, frizione, etc…)? Mi date qualche consiglio?

Grazie mille

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...quello che mi ha lasciato perplesso di tutta questa storia è stato il muro di gomma in cui mi sono imbattuto quando ho chiesto supporto alla FIAT!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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mio cognato 2 anni fà ha acquistato una croma di 2 anni e mezzo con soli 74.000km:pen: da un concessionario multimarche, l'auto stava veramente ben messa ma io in tutta sincerità qualche perplessià l'avevo, un auto così non si compra per fare 30.000km l'anno e poi venderla. In altri conce ufficiali fiat si trovavano vetture più o meno simile ma con chilometraggi decisamente superiori, tra i 120.000 e i 140.000km.

Fatto è che ad un certo punto mio cognato porta la macchina in officina autorizzata per farsi sostituire in garanzia (la croma aveva 3 anni o 120.000km di garanzia) un bracceto posteriore che faceva rumore. al ritiro l'amara sorpresa, l'auto non passa in garanzia per chè km non erano i suoi, l'ultimo intervento presso officina autorizzata risaliva a 3 mesi prima a 177.000km! Nessuna dichiaraione ufficiale da parte dell'officina nè da conce ufficiale fiat, ci vuole un mandato del giudice per avere queste notizie.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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