Vai al contenuto

Audi R8 Facelift (Spy Da Pag.4)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Audi potrebbe modificare i propulsori della R8 e migliorare ulteriormente le prestazioni della propria super sportiva, in occasione di un piccolo restyling atteso nel corso del 2012. Car ha raccolto alcune anticipazioni, secondo le quali gli attuali V8 e V10 saranno evoluti ed abbinato ad un cambio automatico doppia frizione 7 rapporti S-Tronic, mentre non ci sono conferme circa la disponibilità del classico manuale a griglia aperta.

Il V10 di origine Lamborghini passerà da 525 a 540 Cv, mentre il V8 riceverà le stesse specifiche della RS5 ed erogherà 450 Cv (contro i 430 attuali ed i 420 della prima serie). Non mancheranno le edizioni GT e GT Spyder: in questo caso potremmo persino assistere all’arrivo della variante 570 Cv utilizzata sulla Gallardo Superleggera, rispetto ai 560 Cv delle varianti attuali. Del restyling, invece, non sono trapelati dettagli, ma è logico aspettarsi modifiche di dettagli ai proiettori e, probabilmente, un utilizzo ancora più esteso di leghe leggere e fibra di carbonio per contenere la massa totale della R8. Secondo precedenti dichiarazioni ufficiali, il 2012 sarà anche l’anno del debutto della attesa versione elettrica denominata R8 E-Tron, forte di 313 Cv.

autoblog.it

Beh, qualche piccola modifica estetica male non le farà.

Benvenute anche le modifiche tecniche.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche perché sulla R8 i v12 tdi prendevano fuoco come cerini (ecco il motivo della sua non-messa in commercio)... e gli altri tdi non sono sufficientemente potenti per una R8 ;)

era la V10 Biturbo a prender fuoco, non la V12. La V12 è stata solo una cosa provocatoria ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

era la V10 Biturbo a prender fuoco, non la V12. La V12 è stata solo una cosa provocatoria ;)

già ;)

Alla V12 TDI furono necessarie numerose modifiche per farci stare il grosso motore, economicamente non sostenibili per un'eventuale produzione di serie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo del V8 TDI (che ci sarebbe entrato comodamente nel vano motore) ... comunque penso che tutti i fondi vadano a finire sulla E-Tron e non vedremo grosse evoluzioni a parte i già accennati affinamenti motoristici e forse i diversi gruppi ottici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo del V8 TDI (che ci sarebbe entrato comodamente nel vano motore) ... comunque penso che tutti i fondi vadano a finire sulla E-Tron e non vedremo grosse evoluzioni a parte i già accennati affinamenti motoristici e forse i diversi gruppi ottici.

beh, le (poche) voci che ci furono sul V8 TDI arrivarono, appunto, dopo l'annuncio che il V12 non era utilizzabile in una produzione in serie per questione di ingombri. ma non so se ci sia qualcosa di concreto sotto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

era la V10 Biturbo a prender fuoco, non la V12. La V12 è stata solo una cosa provocatoria ;)

Sono sicuro: un "uccellino" in Audi mi ha detto che ci hanno provato seriamente col V12 TDI, in vita di una produzione... solo che sviluppava troppo calore e, appunto, la roba attorno prendeva fuoco. Poi, magari, ANCHE la turbo prendeva fuoco :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro: un "uccellino" in Audi mi ha detto che ci hanno provato seriamente col V12 TDI, in vita di una produzione... solo che sviluppava troppo calore e, appunto, la roba attorno prendeva fuoco. Poi, magari, ANCHE la turbo prendeva fuoco :razz:

questo è imho plausibile, considerando quante prese d'aria in più ha il concept V12 TDI, compresa quella sul tetto. ora non ricordo quanti sono stati i muletti R8 finiti in fiamme, sta di fatto che sono sempre stati descritti come V10 TFSI, ovvero il motore di RS6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.