Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

è comunque molto sbagliato che si metta nello stesso piano :

la fitoterapia dal momento che molte piante hanno dei principi attivi

(non è affatto detto che siano meglio di quelli di sintesi e sicuramente non hanno un dosaggio controllato)

ma un effetto ce l'hanno di sicuro.

con l'agopuntura che un qualche effetto pratico ce l'ha (anche se è tutt'altro che chiaro quali siano esattamente e cosa succeda)

con la omeopatia :asp:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho sempre pensato che fosse fuffa - e continuo a pensarlo -, però certi miei problemi intestinali me li hanno fatti passare le palline di nux vornica, non le millemila medicine che mi avevano dato. :pen:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre pensato che fosse fuffa - e continuo a pensarlo -, però certi miei problemi intestinali me li hanno fatti passare le palline di nux vornica, non le millemila medicine che mi avevano dato. :pen:

Per natura (e per paraculaggine professionale :lol:) ho imparato a non essere troppo "choosy" :mrgreen: o assertivo in merito a possibili alternative.

Quelle pratiche non escludo a priori che possano funzionare. Ma prima di passare con la mutua (e quindi di pagarle con i soldi della collettività) gradirei che ci fosse qualche riscontro scientifico serio sull'efficacia e su eventuali danni collaterali.

Quindi, va bene istituire un organismo di controllo che provvederà a delineare standard minimi dei professionisti (che si fanno pagare come tali anche già oggi). E che provvederà a fare ricerche per dare "dignità" alla pratica, attraverso test certificati.

Solo dopo, se si sarà dimostrata l'efficacia, e che questa porta a un risparmio complessivo per il SSN (perchè magari ha meno controindicazioni) la si potrà mutualizzare.

Oggi, NO.

Piuttosto, sarebbe meglio oggi spingere di più sulla mutualizzazione della fisioterapia post-intervento, troppo trascurata. Perchè quella porta davvero risparmi futuri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credo che esista già una discussione dedicata alle cure omeopatiche. Se la recupero pubblico qui il collegamento per evitare di andare fuori tema e laggiù la mia opinione in proposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per natura (e per paraculaggine professionale :lol:) ho imparato a non essere troppo "choosy" :mrgreen: o assertivo in merito a possibili alternative.

Quelle pratiche non escludo a priori che possano funzionare. Ma prima di passare con la mutua (e quindi di pagarle con i soldi della collettività) gradirei che ci fosse qualche riscontro scientifico serio sull'efficacia e su eventuali danni collaterali.

Per dirla tutta, per l'omeopatia non siamo più nella fase choosy, cioè nella fase in cui chi la affossa la affossa a priori. E' strapieno di studi scientifici che hanno dimostrato l'assoluta inefficacia dell'omeopatia e la buffonata rappresentata dalle fantateorie a sostegno del suo preteso funzionamento.

Anche a prescindere dall'aspetto dei costi del SSN, è demenziale e vergognoso che si avalli con un sigillo di ufficialità (l'iscrizione in albi appositi), peraltro proveniente da chi dovrebbe tutelare la corretta applicazione della scienza medica, la pratica dell'omeopatia, per il semplice motivo che chi la pratica NON è un medico.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente è un contentino che danno ai farmacisti (in quasi tutte le farmacie c'è l'angolo "omeopatico", e a volte è lo stesso farmacista a darteli) per fargli digerire la storia dei farmaci generici.

La cosa ovviamente non mi fa affatto piacere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete fuorissimi!!!! Ho aperto il Topic per leggere qualche ennesima soluzione/proposta/idea/miracolo per la crisi........e ci ho messo 10 minuti a capire che non ero io quello suonato ( almeno non ancora) :si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: non mi pronuncio sull'omeopatia per non urtare la sensibilità di qualcuno, ma l'agopuntura ha permesso a mia mamma di riprendere l'uso di una spalla dopo una brutta caduta, e le è stata praticata da un medico ospedaliero chirurgo ortopedico, non da un pincopallino autoproclamatosi agopuntore. Fine OT.

IT: sono appena stato in banca ed ho visto musi lunghi come cavalli. Stanno tagliando il personale e molti temono per il loro posto. Buon 2013!

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete fuorissimi!!!! Ho aperto il Topic per leggere qualche ennesima soluzione/proposta/idea/miracolo per la crisi........e ci ho messo 10 minuti a capire che non ero io quello suonato ( almeno non ancora) :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.