Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io essendo sovietico ho votato lui...

hqdefault.jpg

Perchè il programma mi sembrava quello più realisticamente attuabile ( e con meno macelleria sociale )

Per il resto, sono molto amareggiato che i miei compatrioti seguano sempre il pifferaio , che venga da Arcore o da Genova. :)

Detto questo, salvo miracoli, grosse koalition ed invasione aliene, tra sei mesi si rivota. :disp2:

Idem :D Comunque escluderei quasi la campagna acquisti a meno che il venditore di Pedalò o re Silvio non faccia un'accordo con Monti eppoi cerchi di arrivare alla maggioranza con una manciata di grillini o perchè no qualche insofferente del PD/PDL, ma sarebbe un'autogoal fantastico a favore di Grillo. Per cui penso che si andrà di governissimo con un PD che finirà a cifre da PASOK nonostante una eventuale candidatura di MR e l'epurazione di tutta la leva che va dal 1945 al 1970 che ha determinato gli ultimi 15 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella fascia di età 18-25 (ovviamente Camera)

M5S: 40%

Monti: 23%

Cdx: 15%

Csx: 11%

Ingroia: 6%

Tutt'altra prospettiva, eh

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo, salvo miracoli, grosse koalition ed invasione aliene, tra sei mesi si rivota. :disp2:

Ma come si fa?

Passi la non-riforma della legge elettorale. E va beh.

Ma il PdR NON può sciogliere più le camere. Lo può fare solo il nuovo.

Ma il nuovo va eletto, da questo parlamento appena uscito.

Si è votato di protesta, e va bene. Ma non si son considerati (come al solito) gli effetti. Volevamo rinnegare i sacrifici, e ci siamo infilati in un cul de sac che ne richiederà di ancora maggiori per il tempo perso (che gli altri, mica ci aspettano....la Germania vota tra 3 mesi, e poi si fa le strategie fottendosene di noi).

A questo giro di boa, sarebbe da tirare fuori dal cassetto tutta l'abilità della ex-DC per accontentare tutti per andare avanti senza scontentare troppo nessuno.

Tipo:

- Bersani a Palazzo Chigi

- Vendola alla camera

- Monti all'economia.

Ottenere l'appoggio del PDL mandando Silvio al quirinale (così è salvo, che tanto a lui del partito frega un belino a vela) e magari comprare qualche grillino con 1-2 ministeri minori.

Giusto il tempo di rifare la legge elettorale (se son furbi) e magari quella di stabilità e poi di nuovo alle urne.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella fascia di età 18-25 (ovviamente Camera)

M5S: 40%

Monti: 23%

Cdx: 15%

Csx: 11%

Ingroia: 6%

Tutt'altra prospettiva, eh

Interessantissimo.

Buon segno per il futuro.

C'e' insofferenza verso le vecchie facce.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i numeri per eleggere un PdR ( che si vota a Camere riunite ) probabilmente ci sono, o per lo meno sul PdR è più facile trovare un compromesso.

Ma non credo che queste Camere possano esprimere un governo.

Forse è il Caso di fare come fece quel vecchio laico di Benedetto Croce, che alla prima seduta dell'Assemblea Costituente invocò, pubblicamente, con gran sorpresa di tutti, il "Veni Creator Spiritus" , cioè, lo Spirito Santo , ad illuminare le menti ed i cuori dei costituenti . Tra l'altro dovrebbe essere già a roma per il Conclave, quindi arrivare a Palazzo Madama ed a Montecitorio è un attimo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente sono deluso al 101%: deluso da sondaggi ed exit poll clamorosamente falsi, deluso dagli elettori che preferiscono mettersi il prosciutto sugli occhi e votare nani e ballerine, deluso da chi avrebbe dovuto fare una campagna elettorale per convincere il Paese e non solo i suoi elettori, deluso da chi per farsi votare e mantenere poltrone e privilegi le spara ogni giorno più grosse e la spunta pure, deluso da chi entra in politica solo per fare un dispetto ai nemici e agli ex-amici, deluso da un Paese sempre più alla deiva e che non si rende conto (o forse si) che lo scivolo verso il baratro comincia con un voto a chi ti fa più comodo

Scusa dichiarare di essere delusi Dagli elettori che votano il nano e co. solo perché non votano chi sarebbe andato benea te mi sembra una posizione piuttosto sprezzante. Il problema é che gli italiani non avevano alternative valide. Chi ha scelto il Comico non ha capito che gridare quello che alla gente piace fa comodo ma ora ci vogliono i fatti e li andrá tutto a puttane a mio modesto parere. Comunque trovo la discussione piuttosto politica e personalmente preferisco tirarmi fuori :comp:
Link al commento
Condividi su altri Social

A questo giro di boa, sarebbe da tirare fuori dal cassetto tutta l'abilità della ex-DC per accontentare tutti per andare avanti senza scontentare troppo nessuno.

Tipo:

- Bersani a Palazzo Chigi

- Vendola alla camera

- Monti all'economia.

Ottenere l'appoggio del PDL mandando Silvio al quirinale (così è salvo, che tanto a lui del partito frega un belino a vela) e magari comprare qualche grillino con 1-2 ministeri minori.

E alle prossime elezioni il M5S prende il 66,66666 (periodico) :lol:

No, quelli del M5s sono in parlamento e bisogna coinvolgerli. Non si può ignorare il voto, anche se delinea un quadro da incubo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.