Vai al contenuto
  • 0

Giulietta o Opel Astra


pitlane

Domanda

Ormai c'è un dubbio che mi porto dietro da circa un mese, non riesco a decidermi tra queste due macchine, le mie aspettative sono, consumi bassi, budget 25000, confort tecnologici...

Ora arriviamo al motivo del dubbio:

Giulietta, esterni bellissimi, interni un po anonimi e niente di particolare (opterei comunque per la fascia in alluminio, trovo quella in plastica davvero oscena), motore 1.6 jtdm-2 105 cavalli con consumi bassi e una buona coppia (non sono un po pochi comunque 105 cavalli?)

Opel Astra, linea esterna piacevole ma anonima, interni nettamente superiori alla giulietta, con la versione ecoflex del 1.7 si ha una coppia di 300nm e 130 cavalli con consumi (dichiarati) di 27km/l (non esistono prove di questo essendo uscita da poco), molto pesante (mi preoccupa, anche se con 130cv il peso si fa sentire)

Con un po di optionals (bene o male gli stessi) e nell'allestimento distincitve/cosmo rientro nei 25000 euro, e tra i pro e i contro non riesco proprio a decidere cosa sia meglio :(

Ho già visto altre auto, focus 2011(non riesco proprio a farmi piacere il retro), c4(anche se è un nuovo modello non mi convince esteticamente), pegeout 308(:roll:), bravo(motori diesel senza start&stop e ormai gira da parecchi anni), serie 1(a parita di prezzo c'è di meglio), a3(sta per uscire il nuovo modello e quello attuale oltre ad essere costoso non mi piace), golf(magari se cambiassero un po la linea...)

sono arrivato anche a valutare la ford mondeo, che su un usato riesco a trovare qualcosa di decente, ma forse è un pò troppo grande e pesante e non certo parca nei consumi...

Grazie mille per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I 13 si riescono a fare anche col 1.4 m-air....figuriamoci col 2.0 diesel :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Imho non è niente male lo sterzo dell'Astra eh, qua la sottovalutate un po' troppo ;) Meno diretto senz'altro, ma ha un'ottima progressione e comunica bene.

Io dico a pitlane di provarle entrambe, anche la Giulietta con il 2.0 che comunque riesci a capire lo stesso com'è l'auto su strada nel complesso, poi fatti fare 2 preventivi e valuta un po' ;)

Son d'accordo, inoltre a livello di finiture già la versione precedente era ottima, a distanza di anni interni perfetti e nessuno scricchiolio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Facevo poco meno dei 12 con la 159 mjet 5cilindri da 200cv....... Se fai i 13 con il 2.0 da 140 cv vuol dire che c'è qualcosina che non è proprio in bolla......:lol:

Confermo.

14.5 km/l di media è il valore della nostra 159 col 2.0 JTDm dopo 81mila km.

La Giulietta con 30 CV e un bel po' di kg in meno non può che far meglio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per ora l'ago pende dalla parte della giulietta, davvero bella esternamente, o meglio con molto più carattere, c'è però una grossa incognita, 105 cavalli sono troppo pochi? ed è vero che si fanno i 18 km/l? :pen: (per il 2.0 il concessionario mi ha detto che se sono fortunato faccio i 13 :( )

Ringrazio tutti per i suggerimenti finora ricevuti :)

------------------------

Ugianka

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finalmente oggi ho provato la giulietta 1.6...

...che dire... l'auto è veramente molto buona, certo non mi ha impressionato come prestazioni velocistiche, ma di sicuro non era ferma, forse in n non ha quello spunto che si sente in d, ma in generale molto soddisfatto

Ora il dubbio è sul tetto panoramico, bianca con il tetto è fantastica, ma quel peso in più mi preoccupa, sono circa 80kg, praticamente una persona in più sempre con me :P

Per il 2.0 140cv sono molto indeciso per via dei consumi, il 1.6 li è decisamente superiore...

Consigli sul tetto panoramico? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho già scritto tante volte nei vari topic in cui si chiedeva consiglio o meno se comprare Giulietta o un'altra auto e non vorrei ripetere sempre le stesse cose, perchè per uno nuovo che legge, gli altri 10-15 ne avranno le tasche piene... :D

Però visto che si parla di acquistare un auto che posseggo, un parere lo do volentieri, anche perchè la "bambina" sta per compiere il suo primo anno di vita e ormai, nel bene e nel male, caretterische pregi e difetti sono consolidati e acclarati.

Parto dalla quisquiglie, io non so se effettivamente la differenza di peso della vettura, tra tetto panoramico e vettura sprovvista, però è tutt'altra macchina col tetto panoramico, sia internamente, sia esternamente; e non sottovaluterei la vita a bordo... Gli interni, sarà che io ho l'allestimento più alto, saranno le vistose cuciture in rosso, sarà il fascione in alluminio spazzolato brunito, sarà pure la particolarità dei vari strumenti, quelli a bilancieri e quelli circolari del clima, a me gli interni piacciono e non poco. Di certo, rispetto alla mia precedente Serie 1, che però era allestimento base o quasi, sono una spanna sopra.

Un difetto che possono avere è che sono abbastanza scuri e magari poco luminosi, ma il problema della luminosità, nel mio caso, è risolto con soddisfazione dal tetto panoramico, che ho abitudine a tenere praticamente sempre aperto alla luce.

Sul motore... Il 1.6 105 cv non è assolutamente decisamente superiore al 2.0 140 cv, anzi... In proporzione, parliamo dei consumi ovvio, il 140 cv consuma anche meno del 105 cv, parlo in proporzione.

Poi se si parla di bollo o assicurazioni, un 2.0 e un 1.6 c'è differenza, allora è altro discorso, ma sui consumi su strada, la differenza tra il 140 cv e i 105 cv è piccola, quel che si perde nei consumi lo si riguadagna ampiamente con la soddisfazione e la sensazione nell'allungo.

Io ho preso il 105 cv, perchè non ho avuto pazienza di aspettare altri due-tre mesi che uscisse il 140 cv.

Sono molto soddisfatto in generale, il 105 cv non è certo piantato, anzi... Nei bassi è abbastanza reattivo e la macchina va, nell'allungo, specie se ci si trova ad auto piena, c'è poco da fare, non si bluffa, sono 105 cv... A sentirla, anche nell'allungo sembrano di più certo, però sono 105... :D

Sul colore, io un anno fa la scelsi bianca, mi feci un pò convincere dal venditore, io ero partito con l'idea del grigio magnesio, quel venditore ha la fissa del bianco e con orgoglio poi, dopo, mi ha confessato che le aveva fino a quel momento 3/4 bianche e 1/4 nere, tranne una rossa.

Mi ha convinto sia mostrandomi il catalogo, sia guardando nello spizzale, ovviamente bianca faceva e fa figurone, ma ora, a più di un anno dall'uscita della Giulietta, con tutte le bianche già vendute, ecco, io non la risceglierei bianca, non che non sia bella, io la posseggo e fa un figurone, specie con il tetto panoramico e i cerchi da 18, però è un pò troppo visto come colore e se c'è un secondo colore che piace come il bianco, ripeto che piace come al bianco, non è che uno deve prendere un colore che non digerisce solo perchè altri ce l'hanno simile, ecco, se c'è un alternativa a pari livello, io andrei di alternativa.

In Belgio, pochi giorni fa, ho visto una DS4 in strada dal vivo, è notevole... Lo scorso anno di questi giorni, era l'unica auto, dopo aver scartato l'X1, che mi aveva fatto tentennare dall'acquistare la Giulietta, ma ormai avevo deciso di cambiare auto e non avevo alcuna voglia di aspettare altri mesi per cambiare auto, ormai mi ero "fissato". Però come idea, come linea, come scelte di design, come tipo di auto e come progetto, da subito mi sono innamorato della DS4 e vedendola dal vivo, tirata a lucido, sembra ancora più bella e importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.