Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
I km annuali te li calcolo ad occhio, perchè per ora l'auto la uso poco (guido una fiesta del 97 di mia madre che mi lasdcia tipo 2-3 volte la settimana alla sera), indicativamerte dovrebbero essere circa 15.000.

anche perchè nel weekend potrei fare minimo 200 km in 2 giorni, qindi opterei più per un diesel, pensavo anche alla possilità del bifuel GPL ma il problema sarebbe quello di avere la fortuna di trovarla già con l'impianto installato (o anche già di serie) perchè altrimenti sarebbero altri 2000€ da spendere per trasformarla.

La G:punto so che ha motori affidabili (il motore 1.3 Mj è lo stesso dell' astra e della corsa) più che altro non mi entusiasma la qualità della vettura sioprattutto negli interni, la punto evo mi piace il posteriore (meno il davanti e le 2 plastiche sui parauti davanti e dietro) oltre che gli interni (almeno il cruscotto i pannelli porta no e ccon questi ultimi che vedo un 'pò economici in alcuni particolari

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 23
  • Visite 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Fossi in te,non sarei tanto sicuro sulla scelta del diesel con i km che fai,senza contare che se il maggior tempo lo passi in città,magari facendo piccoli tragitti,allora è più conveniente un semplice benzina...con il diesel rischi di rimetterci visti i costi aggiuntivi,rispetto al benzina,che ha...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Be,se i km sono quelli,allora vai pure di diesel.....ah,visto che la prendi usata,cerca di trovarne una senza il filtro antiparticolato se possibile..;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

se fai 60 km al giorno per lavoro più i week-end come dici tu, sono un bel po' più di 15.000 km. ;)

Saranno anche 25.000 circa... ed allora il diesel conviene!

Inviato
  • Autore

Scusate il doppio post, Volevo chiedere se per quelle fascia di prezzo le auto indicate/mi riesco a trovarle con un chilometraggio non eccessivamente alto (diciamo non più di 100.000- 110.000 km)

Edit: qualcuno mi sconsigliava una vetura dotata del fitro FAP/DPF, Possono avere problemi questi componenti? Se non ricordo male La Fiesta sul 1.4 TDCi Non lo ha mai avuto mi pare, l?astra non so, chiedo a più esperti

Modificato da Albert91Cobra11

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Per chiarimenti e problemi al dpf/fap,ti invito a leggere questa discussione interessante...

In sintesi,è meglio non averlo:o,perchè può dare seri problemi soprattutto se si usa molto l'auto in citta e soprattutto sui modelli di quegli anni +o- che sei interessato tu,dato che era il periodo in cui iniziavano a montarlo in massa un pò tutti per rispettare le normative antinquinamento e non era per niente perfezionato,visto che era agli inizi come tecnologia...

La fiesta 1.4 tdci che hai visto tu non dovrebbe averlo,ma non ne sono sicuro...

Inviato
  • Autore
Per chiarimenti e problemi al dpf/fap,ti invito a leggere questa discussione interessante...

In sintesi,è meglio non averlo:o,perchè può dare seri problemi soprattutto se si usa molto l'auto in citta e soprattutto sui modelli di quegli anni +o- che sei interessato tu,dato che era il periodo in cui iniziavano a montarlo in massa un pò tutti per rispettare le normative antinquinamento e non era per niente perfezionato,visto che era agli inizi come tecnologia...

La fiesta 1.4 tdci che hai visto tu non dovrebbe averlo,ma non ne sono sicuro...

Grazie per avermi chiarito un pò le idee.

comunque ti confermo he la Fiesta non ha mai montato i flitri sulle motorizzazioni desel (sia il 1.4 che il 1.6)

per l'Astra invece era un optional (fonte una vecchia rivista Cambio del 2007 che ho controllato ieri sera)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Prego:),cmq se l'auto che cerchi è tra gli anni 2005-2008,visto il budget,credo che non dovrebbe essere troppo difficile reperirne una senza FAP...

Inviato
  • Autore
Prego:),cmq se l'auto che cerchi è tra gli anni 2005-2008,visto il budget,credo che non dovrebbe essere troppo difficile reperirne una senza FAP...

diciamo che il periodo che mi interessa è il 2006-2007, e comunque avere il faf o meno alla fine non mi cambierebbe nulla visto che la percorrenza che farei per lo più extraurbano (almeno il 70%) un pò di città (25%) ma per lo più dove vivo io sono centri che non hanno partycolri problrmi di traffico (si parla di città di 30.000-40.000 abitanti al max) qualche volta montagna tipo 2-3 volte l'anno e raramente autostrada (il rimanente 5%) così specifioco la percorrenza

[sIGPIC][/sIGPIC]