Vai al contenuto

Crash Test - A 190km/h contro un muro...


Messaggi Raccomandati:

Ecco cosa succede in uno scenario un tantino estremo....

120 MPH - Con l'ultimo crash test hanno voluto scoprire cosa succede se un'auto va a colpire ul muro alla velocità di 190 km/h. Avete capito bene, centonovanta chilometri orari! Oltre tre volte la velocità consueta richiesta nei test Euro NCAP (64 km/h). Sembra una prova da bambini, quasi un gioco, ma vedere con i propri occhi quanta energia si sprigiona quando l'auto va a contatto col muro, lasciatecelo dire, è impressionante.

PREPARAZIONE MINUZIOSA - Secondo gli esperti, le deformazioni sono talmente elevate che non vale la pena utilizzare i costosissimi manichini strumentati, quindi le valutazioni delle conseguenze si valuteranno "ad occhio" con dei comunissimi manichini da vetrina. La preparazione dell'auto, e del sistema di propulsione, deve essere perfetta. Il laboratorio MIRA, che ha organizzato questo test, non ha mai lanciato un'auto a questa velocità. Per darvi un'idea, la forza che deve trasmettere il cavo all'auto da trainare deve essere pari a quella di 16 Bugatti Veyron in piena accelerazione, quindi il minimo dettaglio sbagliato potrebbe creare un potenziale pericolo per tutto lo staff di tecnici.

Crash test a 190km/h: quanta energia si sprigiona?

Il video è abbastanza impressionante....

:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

raccapricciante....

solo che un crash del genere dubito si sia mai verificato in 80 anni di circolazione stradale

equivale ad un frontale tra due macchine della stessa massa che viaggiano a 190 orari

purtroppo ci lasci le penne per molto meno

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

direi tra due macchine che si vengono incontro intorno ai 110...

comunque abbiamo capito come fanno gli hamburger. :(

Uhm... perché 110?

Premetto che sono uno dei soli due o tre qui dentro che non sono ingegneri (confesso, ho pure fatto il liceo classico, lanciatemi pure le uova), per cui mostrate pazienza, ma, tralasciando l'aspetto rigidità del muro, non dovrebbe essere l'equivalente di 2 macchine che si scontrano a 95 all'ora?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

È come urtare un'altra auto che viaggia a 190km/h;)

O come andare contro un muro a 190 :mrgreen:

Cmq, lo scenario è puramente accademico...anche se la macchina resistesse i manichini sarebbero purè all'interno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È come urtare un'altra auto che viaggia a 190km/h;)

Nel senso che è uguale, in termine di forze in gioco, a due macchine che fanno un frontale mentre entrambe viaggiano a 190km/h?

No, non mi torna. A naso, ma non mi torna.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, secondo l'EuroNcap il crash test a 64km/h simula il crash di due auto che si scontrano frontalmente e che viaggiano ENTRAMBE a 55km/h

Procedure di verifica | Euro NCAP - For safer cars

Quindi finire contro un muro a 190km/h dovrebbe a spanne significare avere 2 auto che si scontrano che viaggiano a circa 165km/h facendo le proporzioni.

Non ci ha azzeccato nessuno :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate a quanto pesava quella Focus, tenete presente come si è devastata nell'urto, fate il confronto con quanto pesava una Escort di 10 anni prima e tremate. :afraid:

Per questo e per altri motivi, son sempre più convinto che le attuali auto siano clamorosamente sovradimensionate, dal punto di vista prestazionale, rispetto alle nostre reali esigenze e rispetto al buon senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, secondo l'EuroNcap il crash test a 64km/h simula il crash di due auto che si scontrano frontalmente e che viaggiano ENTRAMBE a 55km/h

Procedure di verifica | Euro NCAP - For safer cars

Quindi finire contro un muro a 190km/h dovrebbe a spanne significare avere 2 auto che si scontrano che viaggiano a circa 165km/h facendo le proporzioni.

Non ci ha azzeccato nessuno :mrgreen:

In termini di sola energia cinetica non mi torna il conto di euroncap. In che termini calcolano l'equivalenza? Sono molto curioso :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.