Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Girano voci che nell'ultima riunione con la presidenta comunista Dilma, Marchionne le abbia comunicato la sospensione del progetto C-Jeep per il solo Brasile per via delle condizioni nelle quali Lula e lei (sopratutto la seconda) hanno ridotto il Paese.

Matite giù e ingegneri riassegnati ad altro.

Se così fosse, mi domando dove abbiano deciso di produrlo per gli USA. Melfi mi pare candidata, ma girano voci che Kragujevac dovesse ricevere un modello nuovo (spero di no, vista la fama che si è guadagnato l'impianto negli USA prima con le Yugo e poi con le 500L). Melfi sarebbe ottimo, e quadrerebbe con gli ordini di nuove navi RORO piazzati recentemente dal traghettatore di fiducia.

Ultima possibilità, SM ha solo buttato lì una minaccia per tentare di smuovere le acque, ma non mi pare il caso.

Si letto anch'io,bho,vedremo come andrà a finire...certo che se non ricordo male,per quanto riguarda le immatricolazioni dell'ultimo periodo,le vetture più costose erano in positivo in Brasile,a diffrenza di quelle più economiche.

Anche il Renegade,che sicuramente costerà meno di questo C-Jeep,ma non lo regalano mi pare,sta vendendo bene.

Per gli USA ci sono solo speculazioni mi pare,quella che và per la maggiore è il Messico,che viste anche le ultime notizie sul trasferimento di certi modelli e la conseguente strategia,non mi pare da escludere.

va bene, però mi sembra che il susw è spalmato su un buon numero di prodotti di volume ( renegade, 500l, 500x, aegea, il compass nuovo e l'equivalente fiat), mentre cusw alla fine c'è solo cherokee, che vende, dart, che non vende, e la 200. Quali saranno i prossimi modelli che adotteranno la piattaforma cusw? Dodge userà giorgio e jeep anche.

SUSW versione 4x4 per ora lo utilizzano solo 500x,Renegade(e Toro mi sà),chè è un pò diverso dal SUSW utilizzato da Aegea e 500L.

CUSW(anche questo con le dovute differenze tra i vari modelli) è utilizzato da 200,Dart,Viaggio/Ottimo,Cherokee,Giulietta(versione più ''vecchia'',ma la base è quella),e in futuro verrà utilizzato per quasi tutta la gamma Chry,ovvero T&C,300 e i 2 crossover...100 non è sicuro,possibile vada sul SUSW.

Poi ripeto,una linea CUSW ma manca in India e in Brasile.

Comunque in entrambi i casi parliamo di piattaforme modulari,motivi seri per preferire l'una all'altra non ce ne sono.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 5p va all'80% a Tichy dato che usa la piattaforma mini.

We do not know that because plans are not clear. We do not know whether it will be a 500 5p or 600 or even both. In the first case that's substitute for Ypsilon and goes to Poland and the other one it's on SUSW and most likely candidate is underutilized factory in Serbia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 5p va all'80% a Tichy dato che usa la piattaforma mini.

IMHO gli stabilimenti di questi due C-SUV per l'EU saranno Serbia e Melfi con outsider Pomigliano che saturo non è.

una eventuale 500 5p sarebbe su B non A quindi o Serbia o Melfi o Turchia (ma dovrebbe andare in saturazione con 356)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro una 500 5p sul pianale Ypsilon,non la vedo tanto bene in Nord America in quanto a dimensioni/abitabilità...a meno che non riescano ad aumentargli le misure in maniera significativa.

La linea produttiva di Mito a Mirafiori è eventualmente utilizzabile,con un aggiornamento,per modelli SUSW?O verrà dismessa completamente,o trasferita altrove?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ne so io la 500 5p é stata assegnata alla piattaforma mini e non ci dovrebbero essere sorprese in questo senso. IMHO non servirà tanto per gli US, ad ogni modo se in USA vendono la Mini 5p non vedo perché non possono vendere una 500 5p lunga 4m e larga 1,75m

Link al commento
Condividi su altri Social

Si letto anch'io,bho,vedremo come andrà a finire...certo che se non ricordo male,per quanto riguarda le immatricolazioni dell'ultimo periodo,le vetture più costose erano in positivo in Brasile,a diffrenza di quelle più economiche.

Anche il Renegade,che sicuramente costerà meno di questo C-Jeep,ma non lo regalano mi pare,sta vendendo bene.

Per gli USA ci sono solo speculazioni mi pare,quella che và per la maggiore è il Messico,che viste anche le ultime notizie sul trasferimento di certi modelli e la conseguente strategia,non mi pare da escludere.

Si, Toluca dovrebbe avere sia CUSW che SUSW. Ma a meno che volino la SUSW non arriva in tempo per la C-Jeep.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.