Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Mito QV o Mini cooper S


Kikkon

Domanda

Ciao a tutti dato che fra poco dovrei cambiare auto sono indeciso tra queste due..

Mia mamma vuole cambiare auto quindi vende la sua e io li darei la mia attuale che è una alfa mito 120 cv GPL e io la cambierei con una nuova..

Ho fatto un po la configurazione delle due macchine:

1) Se prendessi l'alfa qv la configurerei con:

-Sport pack ( cerchi da 18 qv, pedaliera sportiva, illuminazione bianca, dinamyc suspension) premium pack( clima bizona, bracciolo, sensori di parcheggio, cruise controle, comandi al volante) 2000 euro

-Impianto Bose 453

-regolazione lombare 150

-tettuccio apribile 957

-colore rosso alfa 250 euro

-Bixeno 750

-pinze verniciate rosse 150

-vetri scuri dietro 150

-sedili alcantara ( di serie)

totale 27000 euro possiedo gia un navigatore piooner f30 che ho sulla mito gpl che sposterei..

2)Se prendessi cooper S la configurerei:

-colore bianco silver metallizzato 450

-tettuccio e specchietto nero

-sport lime pack 800 euro ( comprendere sport button, cerchi da 17 bruniti, e strisce sul cofano nere)

-pacchetto visibility blueberry ( bixeno, sensori di parcheggio, specchietti riscaldabili e richiudibili elettricamente, e lavafari) 1000 euro

-vetri posteriori neri 211 euro

-assetto sportivo 230

-tettuccio apribile 1000

- tech cream 2000 euro ( navigatore, bluethoot,

-predispozione con bracciolo iphone

tot 30800

Se prendessi la mito con la differenza migliorerei lo scarico terminale +centrale sui 700 euro Super sprint, filtro 50 euro, assetto molle ribassate, e in un futuro dopo la garanzia con 500 euro farei rimappa portandola a 200 cv circa se non di più..

che cosa mi consigliate di fare???????? sono molto indeciso ci tengo a scegliere bene e prima di fare una cosa ci penso un sacco..

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si son tutte cose che so a memoria.

Il problema è che quando io cambio auto voglio TANGIBILMENTE migliorare.

E sentire che son passato dalle stalle alle stelle.

Quindi credo ci voglia almeno un 2 litri da 200...e non lo stesso 1.4 pompato ripompato una seconda volta;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secodno voi circa 3400 euro in più sono ben spesi per la mini sapendo che ha 14 cv in più della qv però meno coppia 240 nm mini e 250 nm mito????

Sinceramente a me piacciono entrambe.Però la mini è una "mezzamacchina".Mi è capitato di fare qualche viaggetto con la mini coi cerchi da 17 come passeggero...su una strada non perfettissima non riuscivo a bere una birra tanto la macchina copiava le sconnessioni...quella strada la faccio sempre...non mi è mai successo con altre vetture (pure un fiat coupè turbo)e neppure mentre guidavo :D Questo per dire che il confort della mini con una gommatura un po' sportiveggiante...per i miei gusti è assolutamernte insufficiente.non osco immaginare la cooper S rispetto alla cooper.

In supestrada diventa odioso viaggiarci...a meno ch euno non sfrutti le doti di maneggevolezza per zigzagare tra le buche,sconnessioni avvallamenti.

Per l'abitabilità posteriore e il bagagliaio stendiamo un velo pietoso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi dopo 3-4 cambi di auto, secondo il tuo ragionamento, dovremmo avere tutti ferrari... :lol:

non si parla di motore (da 120 a 170 ce n'è di differenza), bensì è il resto che, rimanendo simile, potrebbe "stufare".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglierei la mito,ma te la sconsiglio perchè anche se più potente,veloce,assetto diverso,più divertente,è comunque la stessa auto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se fossi un venditore audi e ti si presenta uno che vuol darti dentro una tt 1.8 180 per portarsi via una 2.0 211 non lo prenderesti per scemo?:lol:

Poi va be' tutto si può fare anche cambiare l'auto con una perfettamente uguale ma di colore differente (visto personalmente) ma da qui a dire che e' sensato ce ne passa....

La qv va senz altro di più della 120 (vorrei vedere...con 50 cv in più') ma io volevo battere sul punto:

Quanto queste migliori prestazioni giustificano 1 comprare un'auto uguale a quella che hai già e 2 un esborso non trascurabile?

qui possiamo anche essere d'accordo: ci penserei un po' anch'io prima di passare da mito a mito... ma non per le prestazioni, quanto per il fatto di ritrovarsi un auto (esteticamente) quasi identica dopo un esborso non da niente

non capisco il tuo ragionamento secondo il quale dovrebbe prendere un auto da 200cv... già con il 170 ne guadagnerebbe 50, ma poi non vedo perchè deve essere obbligatorio, al cambio dell'auto, aumentare sempre la sua potenza.

PS. a parte il fatto che passare da gpl a qv è ben diverso che passare da tt 180cv a tt 211cv, comunque ce n'è di gente che si ricompra la stessa auto anche a poca distanza tra loro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente a me piacciono entrambe.Però la mini è una "mezzamacchina".Mi è capitato di fare qualche viaggetto con la mini coi cerchi da 17 come passeggero...su una strada non perfettissima non riuscivo a bere una birra tanto la macchina copiava le sconnessioni...quella strada la faccio sempre...non mi è mai successo con altre vetture (pure un fiat coupè turbo)e neppure mentre guidavo :D Questo per dire che il confort della mini con una gommatura un po' sportiveggiante...per i miei gusti è assolutamernte insufficiente.non osco immaginare la cooper S rispetto alla cooper.

In supestrada diventa odioso viaggiarci...a meno ch euno non sfrutti le doti di maneggevolezza per zigzagare tra le buche,sconnessioni avvallamenti.

Per l'abitabilità posteriore e il bagagliaio stendiamo un velo pietoso

Esagerato ;)

Così esagerato che mi fai difendere la Mini, pensa te quanto hai esagerato :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esagerato ;)

Così esagerato che mi fai difendere la Mini, pensa te quanto hai esagerato :lol:

beh io ho potuto raffrontare mini cooper coi cerchi da 17...e mito con sportpack sempre da 17...

Sulla mitica E45 (una delle peggiori superstrade d'italia) la mito è nettamente più comoda e non ti rovesci la birra addosso!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.