Vai al contenuto
  • 0

70000 km anno in autostrada


dezluc

Domanda

Salve a tutti,

causa cambio lavoro mi trovero nella necessità di fare per 5 anni 120 + 120 km al giorno per 5-6 giorni la settimana (circa 70000 km/anno) praticamente tutti in autostrada. non avendo interessi automobilistici particolari, cerco il maggior risparmio possibile cercando un minimo di confort. cosa mi consigliate? Sono un privato quindi senza partita iva. grazie a tutti, luca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non hai altri vincoli, io genericamente ti consiglierei un'auto del segmento C (la categoria di Golf, Bravo ecc) con diesel di cilindrata 1.5-1.7.

A mio avviso sono auto che negli ultimi anni hanno raggiunto un livello di comfort molto elevato. In particolare offrono un'insonorizzazione acustica a livello di auto di categoria superiore e degli ottimi posti guida, sia come accoglienza del sedile, che come spazi e posizione dei comandi (volante-pedaliera).

I diesel di cilindrata circa 1.6 sono ottimi in termini di resa chilometrica, ed a velocità autostradali non sfigurano in confronto ai motori di cilindrata inferiore, tipo il 1.3 mjt, penalizzato nell'ultima versione dall'abbinamento ad un cambio con V marcia un po' corta.

Certo è che, se il tuo budget è più basso, puoi puntare ad un'auto di categoria B (motori 1.3 mjt, 1.6 hdi PSA-Ford ecc), perdendo qualcosa in termini di comfort.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto ;) di fatto la prima domanda è sempre la solita: quanto vuoi spenderci?

Un appunto che considero imprescindibile: con tutti quei km di autostrada sarà obbligatorio dotarsi di un'auto con Cruise Control.

Personalmente punterei su qualcosa di estremamente comodo e morbido a scapito di tutto il resto... una C5 con le idrattive, magari...

Chiedo agli altri: ha senso pensare al metano con tutti questi chilometri, per tagliare i costi di mantenimento? In linea di massima penserei che si ammortizza molto bene e non dovrebbe dare turbe di affidabilità.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me ci vuole un auto molto comoda perchè passare 70.000 km l'anno al volante non è uno scherzo, un buon diesel assicura ottima autonomia mentre il metano ti costringerebbe a fare il pieno ogni 2 giorni però risparmieresti alla pompa.

Ci puoi dire quanti soldi sei disposto a spendere?

Comunque ti posso fare una scaletta in crescendo:

-Punto Evo 1.3 M-Jet, è una utilitaria molto comoda, consuma poco, il motore è molto robusto e macina parecchi chilometri e costa poco anche di manutenzione.

-Golf 1.6 TDI, a mio parere è la migliore C, comoda e ben fatta, il 1.6 è un motore con consumi ottimi, e il prezzo della vettura è contenuto.

-Passat 2.0 TDI, è la tipica auto aziendale per chi viaggia tanto per lavoro, motore robusto e parco (ci sarebbe anche il 1.6 ma forse è un po troppo piccolo visto il peso vettura e i km/anno), abitacolo grande e ottima insonorizzazione.

Altre

-Jetta 1.6 TDI, è una Golf allungata oppure un Passat leggermente più corto, può non piacere ma è un ottimo affare.

-Octavia come la Jetta ma dovrebbe costare un po meno.

-Focus 1.6 TDCI, buonissima alternativa alla Golf, ma ho sentito che l'abitacolo è più rumoroso e i materiali si usurano più in fretta.

-Superb, l'ammiraglia della Skoda è un Audi A6 ricarozzata, la qualità è alta ma il prezzo di gran lunga inferiore all'A6, molto comoda e spaziosa, da valutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio tutti di cuore e mi scuso ma nella fretta ho tralasciato questo 'dettaglio'. Diciamo che visto che l'auto mi serve esclusivamente per andare da A a B i miei unici obiettivi sono spendere il meno possibile mantenendo però un confort adeguato. Diciamo che non vorrei superare i 25.000 euro, cifra comunque non tassativa. P.S. viaggerò sempre solo e non devo caricare nulla.

Grazie ancora per gli utili consigli

Modificato da dezluc
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il tuo budget cè tanto da comprare...

Sarebbe da capire se sul tuo percorso trovi spesso tanto traffico....se SI allora stai su un cambio automatico, se NO puoi stare anche su un manuale (essendo autostrada).

Io darei un'occhiata alla Citroen C4 2.0 HDI 150cv o alla C5 2.0 HDI 163cv, due auto comodissime per le rispettive categorie e con un listino conveniente.

Oppure puoi stare su una Giulietta 2.0 MJ, dalle prove risulta molto affidabile e decisamente più confortevole rispetto alle vecchie Alfa...anzi cè qualcuno che la trova più comoda di Bmw e Audi.

Darei uno sguardo anche alla S60, di solito le Volvo hanno sedili comodissimi per i lunghi viaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi qualcosa di comodo, diesel, con cambio automatico e cruise control. Volendo, potrebbero andare bene anche alcune seg.B, ma ci stanno anche seg. C e D...

Prova a dare un'occhiata qui: ci sono le auto con quelle caratteristiche Offerte: Prezzo (

Io direi una citroen c4, ma terrei in considerazione anche la cruze. Poi ci sono anche exeo, 508.... dipende un po' da che dimensioni vuoi!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto chi ti ha consigliato Citroen C4 o C5(con questa sfori il budget di 25k euro)con motorizzazzioni HDi. Son al top come comfort di marcia.

Come alternativa valuterei, come ti è stato già consigliato, la Lancia Delta e andrei a provare anche qualche berlina tipo la Skoda Octavia.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.