Vai al contenuto

BMW e Toyota: i giapponesi interessati ai diesel bavaresi, i tedeschi all'ibrido nipponico


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I migliori diesel del mondo per le migliori ibride del mondo....e se faccessero un bel ibbbrido diesel, cmq il 2200 toyota (pur non essendo a livello del 2000 bmw...come del resto tutti i diesel di quella classe) non è male ma evidentemente non vogliono più investirci sopra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I migliori diesel del mondo per le migliori ibride del mondo....e se faccessero un bel ibbbrido diesel, cmq il 2200 toyota (pur non essendo a livello del 2000 bmw...come del resto tutti i diesel di quella classe) non è male ma evidentemente non vogliono più investirci sopra.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Toyota è infatti un pò scarna nei diesel dai due litri in su.

E commercializzare il suo ibrido spalma i costi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2 è un motore sofisticato e costoso da produrre.(IMHO)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, però si parla di accorodo anche per i 4 cilindri (magari non è vero).

il 2.2 è un motore sofisticato e costoso da produrre.(IMHO)

qui si parla solo di 4 clindri.....da AUTOBLOG

Secondo quanto riporta il quotidiano giapponese Nikkei, Toyota e BMW potrebbero presto siglare una partnership per la fornitura alle vetture del colosso giapponese di motori diesel costruiti dal costruttore tedesco. Toyota sarebbe interessata nello specifico al 4 cilindri 2.0, più conveniente da comprare da un fornitore esterno che da costruire in proprio: un frazionamento commercialmente indispensabile nel mercato del Vecchio Continente per il breve e medio termine.

Le applicazioni di un’unità così versatile sarebbero molte, anche se la collocazione “naturale” sarebbe, probabilmente, sotto il cofano della Avensis. Toyota, oltre al denaro, potrebbe offrire alla BMW anche l’accesso all’ampio bagaglio tecnico relativo alla propria tecnologia ibrida, forse la più avanzata in circolazione.

Una contropartita decisamente appetibile alla luce di quelli che potrebbero essere gli sviluppi del mercato nei prossimi anni. L’interesse di BMW per l’ibrido è inoltre manifestato dalla recente alleanza stretta con il gruppo PSA: attingere al know-how Toyota potrebbe quindi rivelarsi una mossa strategicamente sensata.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.