Vai al contenuto

[Honda] CEO invidioso del Qashqai


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Albizzie, se le vai a trattare SONO CARE...QQ è proposta a prezzi Civic ed è un crossover, hai voglia a spiegare che tra diesel e benzina la Civic ha motori e cambi IMMENSAMENTE meglio....

le Dacia si vendono bene, e sono macchine inguardabili e con qualità da terzo mondo (vedi topic del Tuv)....cazzo, le vendono.....

la Honda nel segmento c'era PRIMA di Nissan...per questo al CEO tira il kiulo.....

matteo secondo me fai dei paragoni un po' "forzati".......tirare in ballo dacia in questo contesto non c'entra nulla ,perchè è risaputo che è una low-cost ,e quindi si puo' permettere qualche lacuna estetica e non solo.....

QQ ha venduto e vende ancora tanto al 99% perchè è una bella auto,è SUV e ha la gamma giusta........sul prezzo "basso" non sono tanto d'accordo perchè costa in media il 10-20% in piu' di una C generalista...quindi la gente non la acquista perchè costa poco....la stessa Civic penultima serie ha vendicchiato,nonostante avesse un motore diesel troppo grosso e ,soprattutto,nonostante abbia avuto un prezzo superiore alle altre C.....

honda non sta vendendo (imho non venderà)nulla (almeno in italia) perchè fa (farà)auto brutte,hanno una gamma micro e poi perchè che costano di piu' della media.....se fossero costate di meno ,avrebbero venduto un po' di piu',ma nulla di che insomma.....la stessa JAZZ che sembra l'unica auto interessante del marchio giapponese,vende poco anche perchè ha una gamma ristrettissima:le manca un cacchio di diesel piccolo....se facessero una jazz 1.2 common rail a 17.000 euro imho avrebbe un boom.....

un esempio che mi viene in testa adesso.....suzuki swift 2005....a quei tempi non vendeva nulla suzuki......la chiave di svolta è stata proprio la swift,che aveva un design accattivante e un 1.3 mjet al passo coi tempi.........oggi swift II il successo della versione precedente se lo scorda.....e perchè??......perchè non sembra esteticamente un netto passo in avanti rispetto alla vecchia........insomma non è piu' una novità

poi tu dici che ci sono auto piu' brutte......mi vengono in mente le terribili cmax 2010.......ok sono brutte ai cani ,pero' vendo perchè il marchio ha una schiera di aficionados che le giapponesi non hanno e poi perchè hanno un prezzo concorrenziale...

quindi per ogni marchio bisognerebbe fare un'analisi appropriata..

quindi il prezzo imho conta,ma su molti marchi(i premium sono esclusi dal mio discorso) non è per niente il parametro decisivo,soprattutto su quelli jap...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1) .

Stefano, tu la metti sul "se piace a molti, allora è un prodotto giusto" 8-);).

sarà giusto per le loro esigenze, che non mi permetto di discutere. ma da qui a far passare dei cassoni come non plus ultra di bellezza ce ne passa...

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non per niente anche quelli della Honda dicono che è un prodotto giusto

vabbè Stefano, mi sembra che manipoli un pò troppo queste dichiarazioni. se leggi l'articolo in apertura del topic, vedrai che il CEO dice due cose molto semplici: è invidioso del successo di QQ e pensa a lanciare un modello rivale di QQ. stop.

non mi pare che dica da nessuna parte che è "un prodotto giusto"...:roll:

e poi, "giusto" in che cosa? esteticamente? o come posizionamento di segmento? o come soluzioni tecniche :roll:?

tutto ciò continua a sfuggirmi :roll:.

imho l'unica cosa "giusta" è a livello di marketing, ed è che stiano decidendo (o abbiano deciso) di reinserirsi, visto che in quel segmento ci sono stati con Hrv e ne sono usciti.

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè Stefano, mi sembra che manipoli un pò troppo queste dichiarazioni. se leggi l'articolo in apertura del topic, vedrai che il CEO dice due cose molto semplici: è invidioso del successo di QQ e pensa a lanciare un modello rivale di QQ. stop.

non mi pare che dica da nessuna parte che è "un prodotto giusto"...:roll:

e poi, "giusto" in che cosa? esteticamente? o come posizionamento di segmento? o come soluzioni tecniche :roll:?

tutto ciò continua a sfuggirmi :roll:.

.

Certo uno invidia il successo di un prodotto sbagliato :mirror::mirror:

Secondo me le prime 3 che dici estetica,posizionamento,segmento sono gli unici che sono riusciti ad avere successo sopperendo a un marchio con poco appeal....se ti sfugge anche questa cosa non ci posso fare nulla:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

imho l'unica cosa "giusta" è a livello di marketing, ed è che stiano decidendo (o abbiano deciso) di reinserirsi, visto che in quel segmento ci sono stati con Hrv e ne sono usciti.

Sì, ma se rientrano nel segmento a loro modo, cioè così (segue)...

hondacrvo.jpg

...di numeri non ne fanno molti. Devono ritornare nella maniera QQ.

Puoi avere un marketing fenomenale, ma una cosa come questo qui sopra il marchio nissan (non esattamente il più premium e desiderabile marchio in circolazione) non l'avrebbe venduto a nessuno 4 anni fa. E non è che in 4 mesi fai il miracolo marketing per cui una nissan (!!!) diventa l'auto più desiderabile del mondo!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

.

se ti chiami Honda, puoi aspettarti qualcosa di ben diverso a livello di meccanica, come cambio, sterzo e motori, che, con tutto il rispetto per QQ, nel caso di Crv e delle vetture Honda sono più raffinati.

..

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.